Pedale Frizione

macata74

TCI Advanced Member
Registrato
13 Settembre 2007
Messaggi
188
Età
50
Località
Senigallia (AN)
Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio, prima di passare dal concessionario, spero mi possiate aiutare.

Di solito vado sempre in giro con la radio accesa, ma l'altro giorno per pura casualità, ho fatto un tratto di strada con l'autoradio spenta e mi sono accorto per la prima volta che quando cambio marcia, il pedale della frizione è abbastanza rumoroso durante la sua funzione meccanica e poi si sente un bel "tac" nel momento in cui tolgo il piede per farlo ritornare nella sua posizione.
Tengo a precisare prima che qualcuno me lo chieda che non rilascio il pedale della frizione quando è ancora a metà della sua corsa ma lo accompagno lentamente fino alla quasi alla fine, ma nonostante ciò quel piccolo pezzettino di corsa finale che fà senza l'ausilio del mio piede si conclude con un bel tac.

Succede anche a voi o devo andare dal conce?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

ciao:wink_smil
 
Ti segnalo un thread che trattava proprio un problema del pedale della frizione rumoroso.
Guarda un pò se il rumore potrebbe avere la stessa origine! :wink_smil Ciao!

http://www.toyotaclubitalia.it/forum//showthread.php?t=11721

grazie cmq avevo già letto il thread, quel rumore di cui parla si sente quando "premi" il pedale, ed è l'interruttore del dispositivo di sicurezza dell'accensione, il rumore di cui parlo io è il rumore che potresti sentire se "lasci" di colpo il pedale e lui grazie alla molla di cui è dotato torna nella sua posizione originale di colpo, solo che a me lo fà anche quando accompagno (giustamente) col piede il pedale "quasi" fino alla fine della corsa del pedale

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, anche perchè mi rendo conto che non è facile
 
lo steeso problema lo ha mia madre sulla mazda 2 con conseguenze puzza di bruciato se succede spesso :thumbdown

qesto da quando l'hanno montata male:ranting2:
 
grazie cmq avevo già letto il thread, quel rumore di cui parla si sente quando "premi" il pedale, ed è l'interruttore del dispositivo di sicurezza dell'accensione, il rumore di cui parlo io è il rumore che potresti sentire se "lasci" di colpo il pedale e lui grazie alla molla di cui è dotato torna nella sua posizione originale di colpo, solo che a me lo fà anche quando accompagno (giustamente) col piede il pedale "quasi" fino alla fine della corsa del pedale

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione, anche perchè mi rendo conto che non è facile

Anche per me è lo stesso, pensavo fosse una cosa normale anche se strana, ma effettivamente quando vado a rilasciare la frizione alla fine sento uno scatto...
 
RINGRAZIO DAVVERO TUTTI PER AVERMI DATO UNA RISPOSTA, SIETE STATI DAVVERO TANTISSIMI:ranting2:, è bello sentirsi preso in considerazione così.

A BUON RENDERE:ranting2::ranting2::ranting2:
 
RINGRAZIO DAVVERO TUTTI PER AVERMI DATO UNA RISPOSTA, SIETE STATI DAVVERO TANTISSIMI:ranting2:, è bello sentirsi preso in considerazione così.

A BUON RENDERE:ranting2::ranting2::ranting2:

anche a me fa un rumorino ma il concessionario mi ha detto che è uno switch...e lo faceva in tutte quelle in magazzino.

sembra normale, ma il rumore si sente appena, niente di grave, poi appena si lima un po' il tutto si sentirà meno credo

ciaociao
 
Il mio fa un rumore, ma è il normale "toc" di quando si rilascia il pedale e batte a fine corsa.
Credo di averlo più o meno sentito in tutte le auto che ho avuto! Ciao!
 
Indietro
Alto