pedale frizione

bertaccio

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
280
Località
treviso
Buongiorno, sabato son andato a provare un Auris 2.0 D-4d sol.
Ho notato che il pedale della frizione è molto alto e ogni volta che dovevo cambiare mi toccava alzare tutta la gamba :no:
è normale per tutte le Auris o era un esemplare sporadico?
Si può regolare in officina l'altezza?
grazie
 
Frizionina, Frizioncella

Il problema è che in toyota ormai non sono piu abituati a fare auto con la frizione....l'MMT E' DAPPERTUTTO, MODERNIZZATEVI GUIDATORI VECCHIO STAMPO!!!!!!!!!!! :laughing1 PASSATE AL ROBOTIZZATO, IL GUADAGNO E' ASSICURATO!!!!!!! :biggrin2: :cheers: :laughing1
 
Il problema è che in toyota ormai non sono piu abituati a fare auto con la frizione....l'MMT E' DAPPERTUTTO, MODERNIZZATEVI GUIDATORI VECCHIO STAMPO!!!!!!!!!!! :laughing1 PASSATE AL ROBOTIZZATO, IL GUADAGNO E' ASSICURATO!!!!!!! :biggrin2: :cheers: :laughing1

:biggrin2::biggrin2::biggrin2:Evvai qualcun'altro che la pensa come me!!
 
Sicuramente la domanda è già stata fatta (ma non sono riuscito a trovare nulla), ma che differenza c'è tra un cambio automatico ed uno robotizzato, a livello di guida?
 
Sicuramente la domanda è già stata fatta (ma non sono riuscito a trovare nulla), ma che differenza c'è tra un cambio automatico ed uno robotizzato, a livello di guida?

Hai i pregi di un automatico uniti alla possibilità di cambiare quando vuoi tu in modalità sequenziale!Cmq se cerchi un pò in giro trovi molti 3d dove si parla di tutto questo!
 
Buongiorno, sabato son andato a provare un Auris 2.0 D-4d sol.
Ho notato che il pedale della frizione è molto alto e ogni volta che dovevo cambiare mi toccava alzare tutta la gamba :no:
è normale per tutte le Auris o era un esemplare sporadico?
Si può regolare in officina l'altezza?
grazie

direi che è una caratteristica di Toyota (almeno della corolla)
Frizione alta e pedaliera non allineata che nei lunghi tragitti da fastidio al piede (soprattutto l'acceleratore).
 
Buongiorno, sabato son andato a provare un Auris 2.0 D-4d sol.
Ho notato che il pedale della frizione è molto alto e ogni volta che dovevo cambiare mi toccava alzare tutta la gamba :no:
è normale per tutte le Auris o era un esemplare sporadico?
Si può regolare in officina l'altezza?
grazie


Non è che magari sei semplicemente non abituato alla posizione di guida, ovvero non l'hai regolata?

Io ho provato la golf sia l'ultima che il modello precedente e non m'è sembrata questa gran differenza rispetto alla mia.
 
la mia golf ha il pedale del freno alto, e mi son sempre trovato male! ma la frizione direi che non distuba...
 
Indietro
Alto