Pedale della frizione Auris

fra147159

TCI Member
Registrato
7 Agosto 2008
Messaggi
62
Località
Napoli
Ciao a tutti
da una settimana posseggo un'Auris 14 d4d, per adesso tutto si presenta all'altezza delle mie aspettative tranne una cosa: il pedale della frizione.
La pedaliera non hai comandi posti tutti alla medesima altezza e quello della frizione è decisamente più in alto degli altri, rendendo pertanto difficile azionarlo e dopo un po' di uso in città, complice anche lo sforzo consistente necessario per azionarlo, produce un certo fastidio alla gamba. Ho provato a contattare l'assistenza, il capo meccanico mi ha riferito che non è possibile abbassarlo in quanto ciò comporterebbe un'usura prematura della frizione che risulterebbe in parte premuta.
Quindi per adesso sono costretto a tenermi il fastidio che non è proprio una cosa da poco.
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Come avete risolto il problema? (sempre se lo abbiate fatto)
Grazie.
 
No, mi hanno detto che non si regola e che se si abbassa si provoca un'usura precoce della frizione!
 
Sulla mia come pedaliera non ho trovato nulla di anormale, oltretutto dovrebbe anche avere una frizione più robusta e quindi più dura! :blink:
Ti consiglio di provare a sederti su un' altra Auris e sentire se eventualmente ci sono delle differenze. Ciao!
 
Mi sembra MOLTO starno:104230044
sulla Corolla il pedale della frizione può essere regolato in un range di circa 2.5cm...
prova a sentire qualche altra campana.:wink_smil
Ciao
 
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Come avete risolto il problema? (sempre se lo abbiate fatto)
Grazie.

Il pedale della frizione è leggermente più alto di quello del freno e fin qui tutto ok.

Stai assumendo una posizione di guida sbagliata, regola il sedile in altezza ed in profondità.
 
concordo in pieno con fra!

Concordo in pieno caro fra!
Ho una nuova Auris 1.4D4 acquistata da tre settimane e trovo anch'io molto scomodo il pedale della frizione.

Dapprima pensavo di aver regolato male il sedile, ma non è così.

Se vado ancora un po' indietro non arrivo a fine corsa e freno male .... quindi meglio evitare.

Anch'io sono andato a chiedere al centro assistenza del concessionario e mi hanno dato la stessa risposta, cioè che il pedale frizione non è regolabile.

Ho scritto direttamente alla Toyota e sono in attesa di una risposta.

Se nel frattempo hai risolto il problema fallo sapere ... io farò altrettanto, soprattutto sulla risposta che mi darà Toyota.

Comunque concordo in pieno con te anche su tutto il resto (fastidi alla gamba, etc.) ... il tuo messaggio sembrava scritto da me.

Attendo risposte e consigli.

Saluti a tutti (sono nuovo, mi sono appena iscritto).
 
Concordo in pieno caro fra!
Ho una nuova Auris 1.4D4 acquistata da tre settimane e trovo anch'io molto scomodo il pedale della frizione.

Dapprima pensavo di aver regolato male il sedile, ma non è così.

Se vado ancora un po' indietro non arrivo a fine corsa e freno male .... quindi meglio evitare.

Anch'io sono andato a chiedere al centro assistenza del concessionario e mi hanno dato la stessa risposta, cioè che il pedale frizione non è regolabile.

Ho scritto direttamente alla Toyota e sono in attesa di una risposta.

Se nel frattempo hai risolto il problema fallo sapere ... io farò altrettanto, soprattutto sulla risposta che mi darà Toyota.

Comunque concordo in pieno con te anche su tutto il resto (fastidi alla gamba, etc.) ... il tuo messaggio sembrava scritto da me.

Attendo risposte e consigli.

Saluti a tutti (sono nuovo, mi sono appena iscritto).

Ciao e ben venuto!
Ti rimando alla risposta data nella discussione da te aperta...
 
:smile:anch'io noto il problema frizione ma sarà anche il fatto che prima avevo una renault scenic il cui pedale non solo era basso ma la frizione staccava immediatamente.
quindi presumo che sia soprattutto una questione di abituarci a tale pedale.
:63:
 
problema risolto!!!

UDITE UDITE, problema del pedale della frizione risolto!!! Sono riusciti ad abbassarlo un po' (ora è quasi allineato col pedale del freno) ed in più hanno aggiunto una molla per evitare il "gioco" che veniva a crearsi.
DAVVERO SUPERLATIVI!!!

Ora guido molto meglio, molto più comodo!

Complimenti ai meccanici del'assistenza e a fra per i consigli.

PS: fra, fatti mettere la molla che evita il "gioco" di cui parlavi, ciao!
 
UDITE UDITE, problema del pedale della frizione risolto!!! Sono riusciti ad abbassarlo un po' (ora è quasi allineato col pedale del freno) ed in più hanno aggiunto una molla per evitare il "gioco" che veniva a crearsi.
DAVVERO SUPERLATIVI!!!

Ora guido molto meglio, molto più comodo!

Complimenti ai meccanici del'assistenza e a fra per i consigli.

PS: fra, fatti mettere la molla che evita il "gioco" di cui parlavi, ciao!

Sono contento che anche a te sia stato risolto!:biggrin2:
Quando ritorno in officina mi faccio mettere la molla di cui parlavi, ma è una modifica fatta dalla tua officina o c'è una direttiva in tal senso?
 
Sono contento che anche a te sia stato risolto!:biggrin2:
Quando ritorno in officina mi faccio mettere la molla di cui parlavi, ma è una modifica fatta dalla tua officina o c'è una direttiva in tal senso?

No, credo proprio che sia un'invenzione del capo meccanico dell'officina.
La Toyota mi ha risposto che il pedale non si può regolare ... pensa un po'...

Ciao!
 
ragà oltre a qualcuno che dia fastidio l'altezza del pedale della frizione, c'è qualcuno che abbia risolto il problema??????????ù

oggi un mio amico me ne ha fatto accorgere........dicendomi che nn e normale......

ditemi la vostra..........
 
ragà oltre a qualcuno che dia fastidio l'altezza del pedale della frizione, c'è qualcuno che abbia risolto il problema??????????ù

oggi un mio amico me ne ha fatto accorgere........dicendomi che nn e normale......

ditemi la vostra..........

Se guardi bene tutte le precedenti risposte scoprirai come il problema è stato risolto! Ciao.
 
ma se viene abbassato il pedale nn ce il rischio dell'usura precoce della frizione..........e come se fosse sempre premuta di poco.......fammi sapere......

anche altri auristi se l'hanno fatto anche loro questo abbassamento del pedale......
 
Io so soltanto che all'inizio, appena comprata, lo trovavo orribile.

Veramente, inusitatamente, troppo alto. Inaccettabile.

Be', sta di fatto che in meno di due settimane mi abituati perfettamente.
Nel senso che ora non riesco a concepirlo diversamente; lo trovo addirittura comodo! :blink:
 
Indietro
Alto