Passaggio da toyota touch a touch&go plus

AndreaBresci

TCI Junior Member
Registrato
15 Ottobre 2013
Messaggi
9
Età
45
Località
Prato
Salve, sono da pochissimo un possessore di una AurisTS Hybrida e sono nuovissimo del forum, mi chiedevo... Ma è possibile dopo l'acquisto in futuro implementare l'attuale Toyota Touch presente sulla mia Auris con il Touch&Go Plus?
Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti..


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Salve, sono da pochissimo un possessore di una AurisTS Hybrida e sono nuovissimo del forum, mi chiedevo... Ma è possibile dopo l'acquisto in futuro implementare l'attuale Toyota Touch presente sulla mia Auris con il Touch&Go Plus?
Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti..


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

si è possibile,devi acquistare il navibox in toyota,mi pare che quello PLUS costi 950 euro compreso montaggio.Io ho preferito comprarlo beneficiando di uno sconto e data la semplicità di montaggio me lo sono eddettuato da solo in 20 minuti.Verifica con la tua conc di fiducia che tu abbia il touch già predisposto.
 
Ciao, grazie per la risposta, si io ho il Touch installato..... Quindi dici che posso prenderlo in un secondo momento ed installarle da solo.. Pensavo fosse più complicato...
Visto che l'hai già fatto ti chiedo allora se ne vale... È un buon sistema?

Un saluto e grazie ancora...


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Ciao, grazie per la risposta, si io ho il Touch installato..... Quindi dici che posso prenderlo in un secondo momento ed installarle da solo.. Pensavo fosse più complicato...
Visto che l'hai già fatto ti chiedo allora se ne vale... È un buon sistema?

Un saluto e grazie ancora...


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Ciao

io non l'ho trovato complicato,certo un minimo di manualità devi averla nello smontare le plastiche.per il resto è molto semplice ed inoltre trovi in rete il pdf con le procedure di installazione,che credo siano anche nel kit.
la semplicità è data dal fatto che il touch ha già la predisposizione per cui smontando la radio ti basterà attaccare il navibox al touch tramite 2 staffe di fissaggio e poi collegare tutti i cablaggi che sono quelli originali della radio/veicolo..i 3 del navibox e l'antenna gps..il sistema è molto utile a mio avviso poichè è molto più di un semplice navigatore..ti basti pensare che implementa la lettura degli sms molto comodo ad esempio..io ne sono largamente soddisfatto.
 
Colgo l'occasione per appoggiare quanto detto.
A mio parere il Toyota Touch non e' completo se non diventa Touch&Go.
Non tanto per il navigatore, ma per tutte le funzioni che vengono "sbloccate" a seguito dell'installazione del navibox.
Messaggi e internet (anche se ancora non so come funzioni) sono le caratteristiche principali.. Cosa non da poco per evitare di tenere il cellulare tra le mani mentre si guida.
 
Colgo l'occasione per appoggiare quanto detto.
A mio parere il Toyota Touch non e' completo se non diventa Touch&Go.
Non tanto per il navigatore, ma per tutte le funzioni che vengono "sbloccate" a seguito dell'installazione del navibox.
Messaggi e internet (anche se ancora non so come funzioni) sono le caratteristiche principali.. Cosa non da poco per evitare di tenere il cellulare tra le mani mentre si guida.

pienamente d'accordo...sto trovando molto utile la ricerca online ad esempio laddove mi occorra cercare qualcosa,grazie al touch & go evito di usare il cellulare durante la guida...
poi è ovvio la spesa è spggettiva,per alcuni il navigatore e funzioni associate possono essere inutili,per altri indispensabili,quindi valuta tu se procedere all'acquisto o meno
 
Ragazzi vi ringrazio... Siete stati perfetti.. Se avevo qualche dubbio ora me lo son tolto.. Ora vedrò se fare subito l'acquisto o tra qualche mese.. Anche Xkè son sempre 950 eurini...

Un saluto a tutti e grazie ancora


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
 
Ragazzi vi ringrazio... Siete stati perfetti.. Se avevo qualche dubbio ora me lo son tolto.. Ora vedrò se fare subito l'acquisto o tra qualche mese.. Anche Xkè son sempre 950 eurini...

Un saluto a tutti e grazie ancora


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

In alternativa potresti prendere in conaiderazione l'acquisto del kit navibox "normale" anzichè plus,che si differenziano solo per 2 o 3 cose se non ricordo male,sul sito toyota comunque hai la lista comparativa dei 2 sistemi,il primo costa 650 il secondo appunto 950..
 
Su ebay si trovano i moduli del touch & go usati a circa 350 euro.. Ogni tanto qualche asta si trova.
Gente che lo vende per motivi vari: passare al Plus, non lo usano mai e vogliono recuperare qualche soldo, ecc ecc..
 
Su ebay si trovano i moduli del touch & go usati a circa 350 euro.. Ogni tanto qualche asta si trova.
Gente che lo vende per motivi vari: passare al Plus, non lo usano mai e vogliono recuperare qualche soldo, ecc ecc..


Istruzioni per passare dal Touch al Touch&Go e al Touch & Go Plus (per la Verso).
La procedura è la stessa, cambia il modulo.

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...h_and_Go_LHD_PZ490_00331_00_AIM_002_330_0.pdf

Magari ora c'è anche il modulo per passare alla Touch2
 
Ultima modifica:
Istruzioni per passare dal Touch al Touch&Go e al Touch & Go Plus (per la Verso).
La procedura è la stessa, cambia il modulo.

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...h_and_Go_LHD_PZ490_00331_00_AIM_002_330_0.pdf

Magari ora c'è anche il modulo per passare alla Touch2

Sono convinto che il Touch 2 sia differente a livello Hardware. Il modulo aggiuntivo e' pur sempre il modulo del navigatore che in base alla tipologia permette o meno determinate operazioni.
Dubito si possa passare dal Touch al Touch 2 tramite modulo...
 
Sono convinto che il Touch 2 sia differente a livello Hardware. Il modulo aggiuntivo e' pur sempre il modulo del navigatore che in base alla tipologia permette o meno determinate operazioni.
Dubito si possa passare dal Touch al Touch 2 tramite modulo...

Confermo e notifico quanto appena scritto da me qui:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/hi-fi-e-navigation/36088-aggiornamento-software-v4-2-a-7.html

--------------------------------

Ho la certezza, "Touch & Go" e "Touch 2 with Go" non si differenziano solo per il software ma anche per l'hardware:

Però il passaggio da uno all'altro sembra che sia possibile, cambiando il modulo.

http://www.toyota-tech.eu/aimupload...h_and_Go_LHD_PZ490_00331_B0_AIM_002_709_0.pdf

http://www.toyota-tech.eu/aimuploads..._003_160_1.pdf

Ora capisco perché quando ho acquistato la macchina la versione con il navigatore costava soltanto 300 euro in più: sapevano che entro 6 mesi i moduli per il Touch & Go non li avrebbero più installati sulle auto nuove ma sarebbero stati sostituiti dai moduli per il Touch2, quindi, piuttosto che rimanere con un sacco di moduli per navigatore invenduti hanno preferito svenderli in attesa che arrivasse il modulo della nuova versione.

Ecco i codici dei moduli:

PZ490-00331-B0 Touch & Go Kit
PZ490-00332-B0 Touch & Go Plus Kit
PZ490-00334-00 Toyota Touch 2 with Go EU (761,73 €)
PZ490-00336-00 Toyota Touch 2 with Go Plus EU
 
Ultima modifica:
Ah, se ho ben capito.. Navigatore o no il Touch 2 ha comunque il modulo?

Ergo installandolo su un Touch 1 automaticamente ti tramuta in Touch 2?
Ovviamente modulo diverso per &Go e &Go Plus...
 
Tu pensa che io ho preso l'Auris a metà novembre e il T&G costava comunque 650, il Plus 900 euro.. Almeno comprando il modulo su ebay ho risparmiato 250 euro (col montaggio)..
 
Ah, se ho ben capito.. Navigatore o no il Touch 2 ha comunque il modulo?

Ergo installandolo su un Touch 1 automaticamente ti tramuta in Touch 2?
Ovviamente modulo diverso per &Go e &Go Plus...


Praticamente la base è il Touch, al quale possono essere installati uno di questi 4 moduli:

PZ490-00331-B0 Touch & Go Kit
PZ490-00332-B0 Touch & Go Plus Kit
PZ490-00334-00 Toyota Touch 2 with Go EU (761,73 €)
PZ490-00336-00 Toyota Touch 2 with Go Plus EU
 
Tu pensa che io ho preso l'Auris a metà novembre e il T&G costava comunque 650, il Plus 900 euro.. Almeno comprando il modulo su ebay ho risparmiato 250 euro (col montaggio)..


Ma non c'è una codifica particolare che può sbloccare solo il concessionario proprio per evitare che magari vengano montat pezzi rubati da altre auto?
Per Peugeot è così, se monti una radio che è stata montata in origine su un'altra auto, c'è un cicalino intermittente che continua a suonare ad oltranza ogni volta che accendi la radio, e la radio va riconfigurata con la centralina dell'auto collegandosi alla casa madre.
 
Indietro
Alto