partenza da freddo in salita

mndevil

TCI Member
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
41
Località
Brescia
non sono ancora possessore di una C-HR, mi arriverà a febbraio, ma mi sono posto una domanda, qual'è il miglior modo per uscire dal garage considerando che è in salita? (più o meno 5 metri ma abbastanza in pendenza) accendo e parto senza problemi? la faccio scaldare? per quanto tempo?
grazie, Marco.
 
Accendi, aspetti 30 secondi e vai

Mai scaldare da fermo nessun tipo di veicolo

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Il tempo necessario x mandare in circolo l olio motore max 1 minuto ...poi si può partire tranquillamente .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
dimenticavo, esco in retro, penso non cambi nulla, quindi quando entra in funzione il termico posso uscire...
 
Non ho una ibrida, ma da quello che ho letto dovresti far accendere il termico con un colpo di acceleratore (in modo da terminare la fase s1 da fermo) e poi una volta spento partire; oppure se sono solo 5 mt, potresti farli in elettrico puro (ev)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
In effetti quando premi l accensione va inizialmente in ev poi se la muovi si accende il termico x caricare le batterie ... e per scaldare i vari liquidi ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
In effetti quando premi l accensione va inizialmente in ev poi se la muovi si accende il termico x caricare le batterie ... e per scaldare i vari liquidi ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Questo perché il motore è influenzato dalla temperatura ambientale è normale che in inverno il consumo carburante è più alto che in estate

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Confermo, accendi e vai. anch'io salita di 6 metri, senza schiacciare troppo, tutta in elettrico, senza scaldare.
CH-R qualità provata.
 
Indietro
Alto