Parco Valentino 2019: Toyota Corolla e RAV 4 al Salone di Torino

https%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F1%2F195%2Ftoyota-rav-4-dpl-2019-hq-5.jpg


Tra le novità previste nella quinta edizione del Parco Valentino 2019, previsto dal 19 al 23 giugno, ci sarà un'ampia area dedicata esclusivamente all'elettrificazione, con un focus sulle varie tecnologie già disponibili sul mercato o che rappresenteranno a breve delle alternative alle tecnologie convenzionali. Non poteva certo mancare Toyota, che l'ibrido l'ha inventato ed ha creduto per prima in una tecnologia oggi adottata in larga scala da quasi tutte le case costruttrici.


24 ore di Le Mans 2019: trionfano Toyota e Ferrari, squalificate due Ford

24 ore di Le Mans 2019, gara, vincono Toyota e Ferrari; classe LMP1, LMP2, GTE Pro e GTE AM; ordini di arrivo.


I visitatori del Parco Valentino avranno modo di ammirare i modelli più recenti della Casa giapponese, equipaggiati con il sistema full-hybrid di quarta generazione come Toyota Rav4 e Toyota Corolla, quest'ultima disponibile anche per un test drive. Parlando di tecnologie innovative e amiche dell'ambiente, non mancherà l'idrogeno. Sarà infatti possibile provare anche la Mirai, la berlina Fuel Cell basata sulla piattaforma ibrida di Toyota. Rispetto dell'ambiente a parte, a Torino ci sarà spazio anche per l'auto che rappresenta il frutto della tradizione di Toyota legata alle emozioni ed al motorsport come la nuova Supra, protagonista della cerimonia di apertura e della President Parade (19 giugno ore 19:30) con a bordo Mauro Caruccio, AD di Toyota Motor Italia.

"Il Salone dell’auto del Parco Valentino di Torino rappresenta un evento molto importante e attento allo sviluppo delle nuove tecnologie – dichiara Mauro Caruccio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia - Quest’anno partecipiamo portando il meglio della nostra tecnologia: la quarta generazione del Full Hybrid di Corolla e Rav4, che coniuga prestazioni elevate a consumi ed emissioni molto ridotte, e la sportività di GR Supra, un’icona apprezzata dagli appassionati di tutto il mondo e frutto dell’esperienza maturata da Toyota nel Motorsport. Siamo anche orgogliosi di far provare al pubblico Mirai, la nostra berlina Fuel Cell alimentata ad idrogeno. Mirai rappresenta la massima evoluzione della piattaforma ibrida di Toyota e la più avanzata delle nostre soluzioni elettrificate, a testimonianza della visione e dell’impegno di Toyota per portare sul mercato soluzioni innovative per una mobilità sempre più sostenibile".

Parco Valentino 2019: Toyota Corolla e RAV 4 al Salone di Torino pubblicato su Autoblog.it 18 giugno 2019 13:00.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto