Parcheggio assistito

al3c

TCI Junior Member
Registrato
22 Ottobre 2017
Messaggi
14
Località
lombardia
Un po' mi vergogno non sapevo che la mia Lounge aveva di serie L'assistenza al parcheggio sembrerebbe una cosa utile ma dopo 3 giorni di tentativi Vi giuro che non ho capito come funziona ho cercato qualcosa nel forum ma non ho trovato altre discussioni qualcuno mi sa dare qualche dritta?
 
Ma hai il S-IPA ( Simple Intelligent Parking Assist) o "semplicemente i sensori di parcheggio ?
In merito alle "dritte", comunque , ti invito alla lettura del manuale C-HR :
Per il S-IPA pagg 363/401
Per i sensori di parcheggio pagg 351/362

:smile:
 
Il sipa

Ieri ho provato ad usarlo , muove la macchina in maniera velocissima e quasi ti spaventa il problema sono i marciapiedi che mi pare non vengano rivelati.... Credo sia il caso di leggere meglio le istruzioni...
 
Ieri ho provato ad usarlo , muove la macchina in maniera velocissima e quasi ti spaventa il problema sono i marciapiedi che mi pare non vengano rivelati.... Credo sia il caso di leggere meglio le istruzioni...

Se guardi su Youtube c’è un video esplicativo, purtroppo non posso esserti ulteriormente d’aiuto non avendo ancora ricevuto l’auto.....
 
Sarà...

Ma io non riesco proprio a capire come funziona....
Medio in D , schiaccio il tasto del parcheggio e poi sul display mi fa scegliere il tipo di parcheggio e poi.... nulla..... boh... mi arrendo e parcheggio alla vecchia maniera...
 
Prenditi un po' di tempo per studiartelo.
Fai un po' di parcheggi tanto per vedere come funziona , magari vari tipi di parcheggio.
Dai un po' alla volta capirai il suo "meccanismo".
:wink_smil
 
riporto quanto trovato su un altro forum

- Auto in ready e in P, sterzo diritto
- Tenere premuto l'interruttore del SIPA e contemporaneamente con l'interruttore delle luci, per cinque volte passare da "off" a "luci di posizione" e viceversa; rilasciare l'interruttore SIPA
- Suona un bip e sul cruscotto compare la scritta "Write zero point of steering angle" (non mi ricordo in che lingua compare)
- Assicurarsi che lo sterzo sia diritto e premere l'interruttore SIPA -> posizione diritta memorizzata
- Compare la scritta "Write maximum steering angle"
- Sterzare completamente prima da una parte, poi dall'altra, poi premere l'interruttore SIPA
- Compare "End of adjustment"
- Finito. Divertirsi a lasciar parcheggiare la macchina da sola.
63.gif


facci sapere se funziona, io non posso provarlo visto che l'auto arriva il mese prossimo :wink_smil
 
Indietro
Alto