Paraurti anteriore Corolla Verso: ma quanto mi costa?

copy

TCI Newbe
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
3
Località
Vanzago
Ciao. Devo sostituire il paraurti anteriore e il faro sx della mia Corolla Verso (2003). Il carrozziere vicino a casa mi ha chiesto 1000 euro, 400 di ricambi e 600 di manodopera. Vi sembra un prezzo giusto?
 
Se si considera la verniciatura, lo smontaggio e il rimontaggio ci perderanno forse 3 ore...

600 € per la manodopera sono una bella cifra!

Fatti fare altri preventivi
:wink_smil
 
Se si considera la verniciatura, lo smontaggio e il rimontaggio ci perderanno forse 3 ore...

600 € per la manodopera sono una bella cifra!

Fatti fare altri preventivi
:wink_smil
Grazie Stefano, è quello che pensavo anch'io ma cercavo una conferma. Quindi quale sarebbe un prezzo equo?
 
Mi sembra davero molto caro! :no:

Più per la manodopera che per i ricambi!
 
Ultima modifica:
Grazie Stefano, è quello che pensavo anch'io ma cercavo una conferma. Quindi quale sarebbe un prezzo equo?

Non vorrei esagerare, ma se di manodopera ti chiedono 300-400 euro potrebbe essere una cifra "abbastanza" ragionevole...

Però se chiedi altri preventivi potrai farti un'idea sui prezzi dei ricambi e sui tempi di lavorazione, che dovrebbero indicarti.
 
600 di manodopera mi sembra un prezzo giusto se fatto da un ladro

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
 
Un mio collega ha appena cambiato il paraurti posteriore della sua Auris, il lavoro gliel'hanno fatto in concessionaria Toyota in meno di un giorno (l'ho consegnata al concessionario al mattino prima di entrare in ufficio e l'ha ritirata alla sera quando ha finito di lavorare) quindi ne deduco che le plastiche vengono ordinate e arrivano già nella colorazione specifica.
Secondo me, vedendo le istruzioni Toyota che si trovano in rete (quelle per l'installazione dei sensori parcheggio) per smontare e rimontare un paraurti ci vorrà un'ora (se si è lenti), quindi il tuo carrozziere è decisamente un ladro!
Cercando su Internet sicuramente si riesce a trovare il codice del ricambio (che è di plastica) ed il suo prezzo.
 
Cazzarola!
Mentre stavo andando in vacanza ho avuto la sventura di trovarmi fermo dietro un cog***ne che, senza nemmeno accorgersi del suono delle mie doppie trombe (montate sulla Verso con appena 3 mesi di vita) ha avuto la bella idea di mettere la retro per fare un'inversione di marcia.
Il cog***ne si è poi trasformato in un grandissimo str**o, poiché ha avuto il coraggio di dire che ero stato io a tamponarlo ed ha mandato la richiesta danni alla mia assicurazione.
Gli sto augurando tutti i mali di questo mondo a lui ed alla sua famiglia.
Comunque il preventivo del concessionario Toyota mi ha sparato una cifra di 1600 euro, 49,00 euro (IVA esclusa) all'ora di manodopera!!!!
 
.....Il cog***ne si è poi trasformato in un grandissimo str**o, poiché ha avuto il coraggio di dire che ero stato io a tamponarlo ed ha mandato la richiesta danni alla mia assicurazione.
Gli sto augurando tutti i mali di questo mondo a lui ed alla sua famiglia.....

Naturalmente nessun testimone........:blink:
 
Naturalmente nessun testimone........:blink:


Già, ed alle mie rimostranze il figlio, sicuramente minorenne, mi ha anche minacciato davanti a suo padre senza che lui dicesse niente, probabilmente voleva che arrivassi a mettergli le mani addosso per potermi anche denunciare.
 
in questi casi l'unica salvezza è una camera-car


Già, potrebbero introdurre l'obbligo d'installazione di telecamere che registrano su memoria flash ininterrottamente, mantenendo in memoria soltanto l'ultima mezz'ora, in modo si possa risalire facilmente alle colpe in caso di incidente, una specie di scatola nera.
Non credo che sia un costo esagerato e magari le assicurazioni potrebbero abbassare i loro prezzi se ci fosse sulle auto questo accessorio

Inviato dal mio Commodore 64
 
Già, potrebbero introdurre l'obbligo d'installazione di telecamere che registrano su memoria flash ininterrottamente, mantenendo in memoria soltanto l'ultima mezz'ora, in modo si possa risalire facilmente alle colpe in caso di incidente, una specie di scatola nera.
Non credo che sia un costo esagerato e magari le assicurazioni potrebbero abbassare i loro prezzi se ci fosse sulle auto questo accessorio

Inviato dal mio Commodore 64

anche se non è obbligatorio la puoi montare ugualmente, e di fronte al fatto che tu hai una registrazione di come si sono svolti i fatti, anche la persona più disonesta . . . abbassa le orecchie
il trucco dello specchietto è sistemato, e tutti i furbetti si darebbero una bella ridimensionata.

funzionano ininterrottamente e registrano a qualità più che buona. la durata della registrazione varia dalla capacità della SD inserita e dalla qualità video. comunque si parla di ore.
il costo è ormai abbordabile, anche considerando che l'esborso per eventuali danni che ti verrebbero addebitati ingiustamente è sempre elevato.
 
Ma queste sono telecamere normali e vanno accese ogni volta.
Ce ne vorrebbe una che registra ininterrottamente quando la macchina è accesa andando a cancellare in automatico le registrazioni più vecchie per sostituirle con le riprese più recenti, in modo da avere sempre in memoria gli ultimi istanti, ad esempio l'ultima mezz'ora

alcune di queste lo fanno, bisogna spulciarsi bene le caratteristiche

io ho preso questa, la HD per la precisione, ma va benissimo anche la DC-1

All Products

fa filmati da un minuto ciascuno, la dimensione varia a seconda della qualità di registrazione
oltre al video vero e proprio memorizza anche una serie di informazioni supplementari

ha accelerometro, per vedere gli spostamenti laterali e longitudinali dell'auto
se rileva "scuotimenti" strani (tipo incidente) fissa la clip come events e non la cancella mai

ha GPS integrato, per localizzare l'auto su Google maps e per vedere la velocità effettiva

registra ininterrottamente e sovrascrive i files più vecchi (non events)
a seconda della capacità della SD e della qualità di registrazione, tiene tranquillamente dalle 4 alle 32 ore
 
Indietro
Alto