Problema parabrezza rigato

Thypoon1312

TCI Advanced Member
Registrato
31 Gennaio 2005
Messaggi
144
Età
45
Località
Rimini
A qualcuno è già capitato di avere il parabrezza rovinato dalle spazzole? La mia corolla ha il sensore di pioggia, e questa estate, con il caldo, con giornate in pieno sole, ogni tanto impazziva; Ora come ora, ho notato di notte, delle fastidiose righe provocate dalle spazzole! come posso fare per toglierle?
 
A qualcuno è già capitato di avere il parabrezza rovinato dalle spazzole? La mia corolla ha il sensore di pioggia, e questa estate, con il caldo, con giornate in pieno sole, ogni tanto impazziva; Ora come ora, ho notato di notte, delle fastidiose righe provocate dalle spazzole! come posso fare per toglierle?

Prova a sentire in Carglass et simila o in una buona carrozzeria...
 
Questa mattina ho portato l'auto dall'officina toyota, ho fatto vedere il vetro, secondo lui erano le spazzole e le ha cambiate, sicuramente puliscono meglio, ma la riga sembra che ci sia ancora.... adesso aspetto qualche giorno per vedere se erano le spazzole o altro....
 
dopo aver cambiato le spazzole, le righe ci sono ancora; prima sono andato da carglass ma mi hanno detto che la riga rimane, al massimo, con la pasta del carrozziere si riesce a "pulire il vetro" ma poi ogni tanto bisogna ripassarla perchè nella riga, con il passare del tempo, si riforma lo sporco.

Ma secondo voi, il problema secondo me è nato perchè il sensore automatico dei tergicristalli, ogni tanto li aziona, anche in estate senza pioggia a secco... secondo voi la riparazione rientra in garanzia 5 anni?
 
dopo aver cambiato le spazzole, le righe ci sono ancora; prima sono andato da carglass ma mi hanno detto che la riga rimane, al massimo, con la pasta del carrozziere si riesce a "pulire il vetro" ma poi ogni tanto bisogna ripassarla perchè nella riga, con il passare del tempo, si riforma lo sporco.

Ma secondo voi, il problema secondo me è nato perchè il sensore automatico dei tergicristalli, ogni tanto li aziona, anche in estate senza pioggia a secco... secondo voi la riparazione rientra in garanzia 5 anni?

Meglio lasciar perdere un ricorso alla garanzia, non vorrei ti venisse risposto "...se lei lascia la levetta sempre in modalità "AUTO", è chiaro che i tergicristalli partono anche quando non piove...la mantenga sempre su OFF e la innesti solo quando serve davvero...!":wink_smil
 
Meglio lasciar perdere un ricorso alla garanzia, non vorrei ti venisse risposto "...se lei lascia la levetta sempre in modalità "AUTO", è chiaro che i tergicristalli partono anche quando non piove...la mantenga sempre su OFF e la innesti solo quando serve davvero...!":wink_smil

Chiaro mica tanto:biggrin2:......... ammenochè non sia andato a ramengo il sensore pioggia o si sia starato, se è così sicuro si cambia il garanzia e il vetro si può provare ma dubito lo riconoscano [se hai polizza cristalli subentra lei, però].
 
Questa mattina ho portato l'auto dall'officina toyota, ho fatto vedere il vetro, secondo lui erano le spazzole e le ha cambiate, sicuramente puliscono meglio, ma la riga sembra che ci sia ancora.... adesso aspetto qualche giorno per vedere se erano le spazzole o altro....

l'altro giorno ho avuto lo stesso problema, una pietra ha strisciato insieme al tergi e ha rigato il parabrezza! ho risolto con una pasta e tanto olio di gomito.. la riga secondo me c'è ancora ma ora non si vede + perchè la pasta ha eliminato gli angoli della riga stessa :biggrin2::biggrin2:! se la riga è + grande va fatto con il trapano e il feltro. ciao
 
Meglio lasciar perdere un ricorso alla garanzia, non vorrei ti venisse risposto "...se lei lascia la levetta sempre in modalità "AUTO", è chiaro che i tergicristalli partono anche quando non piove...la mantenga sempre su OFF e la innesti solo quando serve davvero...!":wink_smil

Ho una Corolla MMT SOL (da oltre 4 anni) con sensore al tergi che tengo quasi sempre in posizione AUTO. Posso affermare con certezza che esso non è MAI entrato in funzione in assenza di pioggia. Ma stiamo scherzando??
L'unica volta che è entrato ovviamente in funzione è stata quando ho passato un piumino (di quelli col manico lungo per spolverare) antistatico in prossimità del sensore.
Se il sensore fa entrare in funzione il tergicristallo al di fuori di situazioni simili a quella che ho citato ora (ad es.,se ci passate una pezza sopra per spolverare il vetro,o,cose del genere),allora c'è sicuramente un problema al sensore,per cui dovete rivalervi della garanzia e pretendere che il problema venga risolto.
Quello è un sensore di pioggia,e non è possibile che entri in funzione quando non piove,anche se ci passa sopra un moscerino,o,perchè viene colpito dai raggi solari!!
 
Ultima modifica:
non hai la polizza "cristalli?"

se la riga è nella focale visiva per la sicurezza è meglio sostituire il parabrezza.. parlane con il tuo assicuratore e senti se hai la copertura sui cristalli.
 
la poliza cristalli non ce l'ho, prima sono andato dall'officina Toyota per far vedere alla sera il fastidio di queste ricghe, delle quali una più marcata e davanti alla visuale. Alla fine ha aperto una pratica e mi dovrebbe chiamare l'ispettore.
In ogni modo, confermo che il mio sensore di pioggia si attiva anche senza pioggi, spesso lo fa, avevo già detto di controllarlo e mi era stato detto che non c'erano problemi.
Ora forse lo sostituiscono.

Speriamo bene
 
Chiaro mica tanto:biggrin2:......... ammenochè non sia andato a ramengo il sensore pioggia o si sia starato, se è così sicuro si cambia il garanzia e il vetro si può provare ma dubito lo riconoscano [se hai polizza cristalli subentra lei, però].

Eh invece si, può succedere e te lo dico per esperienza...magari te li attiva solo per un passaggio e non è che il sensore sia necessariamente rotto...in ogni caso quando non servono, gli apparecchi vanno tenuti spenti...:wink_smil
 
Ultima modifica:
Per risolvere il problema righe del parabrezza su internet trovi un sacco di consigli, dai dentifrici con pasta microgranuli al polish. A mio modesto parere, dipende da quanto è profondo il rigo: se si tratta di graffi con il polish dovresti risolvere, se invece il rigo è profondo (passandoci il dito senti lo scalino) allora è meglio andare da carglass o simili, loro hanno apposite paste che riempiono il rigo ed evitano che si crepi il parabrezza.
 
per il momento aspetto l'esito di ciò che dirà l'ispettore toyota.
Al carglass mi hanno detto di andare da un carozziere e farmi dare una pasta, ma il problema non si risolve cmq. Si ripresenterà nuovamente. E' lo sporco che si deposita.
 
Indietro
Alto