Parabrezza bagnato internamente

ss1900

TCI Advanced Member
Registrato
23 Ottobre 2017
Messaggi
118
Località
roma
Sera a tutti
Ultimamente la mia C-HR ,che ho solo da 40 giorni , mi inizia a dare problemi di parabrezza bagnato da condensa all'interno.
Stasera in particolar modo e' stato drammatico !
Ho dovuto accendere l'A/C e asciugare manualmente con un panno in microfibra che ho in auto .
Non mi e' mai successo in tanti anni solo in casi , con vecchie auto , di acqua che filtrava all'interno .
Non so che pensare .
Il parabrezza e' integro e originale .
Non c'e' acqua o bagnato all'interno .
Che la C-HR soffra di appannamento cronico del parabrezza e ' noto ma cosi...
Forse troppa umidita' nell'aria o troppa escursione termica .
Voi che ne pensate ?
Ma sopratutto vi e' capitato ?
Grazie a chiunque rispondera'.
 
No e in piu' non uso mai l'A/C ma soltanto la semplice ventilazione.
 
Prova a sgrassare il parabrezza con un prodotto “dedicato”. Io di solito uso acqua calda con qualche goccia di ammoniaca (quella che si usa per i pavimenti)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non c'entra con i problemi al parabrezza. Ce l'avevo anche con altre auto. E' normale se non si usa abitudinariamente l'aria condizionata che deumidifica l'aria. Considera che è causato in genere dall'umidità che si porta dentro con le scarpe bagnate ed è sintomo di un buon isolamento.
O di tanto in tanto usi l'A/C o prendi quei sacchetti che trattengono l'umidità dell'aria (io ho optato per la seconda).
Es. https://www.speedup.it/auto/profumi...tore/deumidificatore-nero-walser_1354347.html
 
Non c'entra con i problemi al parabrezza. Ce l'avevo anche con altre auto. E' normale se non si usa abitudinariamente l'aria condizionata che deumidifica l'aria. Considera che è causato in genere dall'umidità che si porta dentro con le scarpe bagnate ed è sintomo di un buon isolamento.
O di tanto in tanto usi l'A/C o prendi quei sacchetti che trattengono l'umidità dell'aria (io ho optato per la seconda).
Es. https://www.speedup.it/auto/profumi...tore/deumidificatore-nero-walser_1354347.html
Concordo, considera che le forti escursioni termiche, unite ad elevata umidità, creano condensa persino all'interno degli orologi...
L'utilizzo di prodotti specifici sicuramente aiuta, ma non eliminerà il "problema" che è del tutto naturale...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Sera a tutti
Ultimamente la mia C-HR ,che ho solo da 40 giorni , mi inizia a dare problemi di parabrezza bagnato da condensa all'interno.
Stasera in particolar modo e' stato drammatico !
Ho dovuto accendere l'A/C e asciugare manualmente con un panno in microfibra che ho in auto .
Non mi e' mai successo in tanti anni solo in casi , con vecchie auto , di acqua che filtrava all'interno .
Non so che pensare .
Il parabrezza e' integro e originale .
Non c'e' acqua o bagnato all'interno .
Che la C-HR soffra di appannamento cronico del parabrezza e ' noto ma cosi...
Forse troppa umidita' nell'aria o troppa escursione termica .
Voi che ne pensate ?
Ma sopratutto vi e' capitato ?
Grazie a chiunque rispondera'.
Guarda quando la uso io.....nulla, ma io uso AC sempre. Quando la usa mia moglie che tiene spento sempre AC condensa a gogo. L'auto è ben che costruita ,questo è il problema che è uguale alle case in classe A+ il problema è la condensa! poiché non ci sono spiferi.....e quindi o deumidificatore o ventola di scambio aria o AC.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto