oscuramento vetri

rav4edo

TCI Junior Member
Registrato
1 Maggio 2013
Messaggi
15
Località
toscana
Ciao qualcuno della zona di firenze conosce installatori di pellicole per vetri auto?son passato da c..glass ma 420€ non ce li spendo di sicuro, piuttosto me le metto io con calma..magari qualcuno mi consiglia qualche sito web dove acquistarle?

Grazie
 
Ciao qualcuno della zona di firenze conosce installatori di pellicole per vetri auto?son passato da c..glass ma 420€ non ce li spendo di sicuro, piuttosto me le metto io con calma..magari qualcuno mi consiglia qualche sito web dove acquistarle?

Grazie

a parte che son di milano (drag è delle tue parti), l'unica cosa che mi sento in dovere di dirTi è che l'oscuramento tramite pellicola è una cosa molto molto complessa

lo so perchè tempo fa lo fece un mio amico dotato di grande manualità ma ci impazzi' letteralmente
Mi raccontava che, taglio della pellicola a parte (che già costituirebbe un grosso ostacolo per il sottoscritto perchè richiede una precisione certosina nelle misure e nel taglio), erano le bolle il nemico più grande.

alla fine ha accettato l'idea che piccole bollicine d'aria rimanessero comunque non potendo perderci una vita e buttare via la pellicola che poco non costava.

Car Glass è caro per tutto, non solo per quello che dici tu. Non nego che siano molto professionali ma se pensi che l'applicazione di una puntina microscopica di resina sul buchetto di un sasso viene 50 euro più IVA, capisci che ogni cosa che chiedi loro è un salasso.

Ci sono altre società che trattano i vetri dell'auto leggermente più economiche, poi ci sono i preparatori professionali che dovrebbero chiederTi meno soldi

Lo so perchè nel farmi fare il preventivo della colorazione delle pinze rosse dei freni, Midas (la catena che tutto fa per l'auto) mi chiedeva oltre 200 mentre i preparatori professionali (es 99 corse a milano) 70 con fattura.

Se non hai i vetri oscurati Ti conviene farlo a beneficio dei tuoi bambini o passeggeri posteriori posto che le tendine para-sole adesive non sono efficaci come l'oscuramento
 
ciao, a Roma non chiedono meno di 350 euro. A parte questo scrivo per dirti che se hai intenzione di fare da solo su questo sito Pellicole oscuranti auto Vetri B toyota avensis pellicola finestrino posteriore sinistro e destro acquista online
vendono le pellicole già tagliate secondo il tipo di vettura (se vedi il link è predisposto per vedere quelle dell'avensis sw) e costano intorno ai 70 80 euro. in più c'è anche il video (su youtube ne trovi a non finire) su come applicarli alla tua macchina.

un saluto

giancarlo
 
ciao, a Roma non chiedono meno di 350 euro. A parte questo scrivo per dirti che se hai intenzione di fare da solo su questo sito Pellicole oscuranti auto Vetri B toyota avensis pellicola finestrino posteriore sinistro e destro acquista online
vendono le pellicole già tagliate secondo il tipo di vettura (se vedi il link è predisposto per vedere quelle dell'avensis sw) e costano intorno ai 70 80 euro. in più c'è anche il video (su youtube ne trovi a non finire) su come applicarli alla tua macchina.

un saluto

giancarlo

Ciao Giancarlo, grazie per la dritta, avevo trovato anche io quel sito ma non so se fidarmi..ho visto sono pellicole spagnole, cercavo magari le 3m tanto per star tranquillo, o meglio ancora qualche installatore zona firenze.
Vedendo i video in rete non sembra che sia chissà che lavoraccio, prima di interessarmi anche io pensavo si dovesse smontare il vetro e che servissero strumenti particolari, ma guardando un pò di video penso che la maggior parte degli installatori non smontino i vetri...mah vediamo se non trovo nulla sotto i 300€ ne spendo 80 e me le monto..
 
ciao edo, benvenuto! :wink_smil
io abito in mugello e lavoro a firenze, ma non ti so dare nessuna dritta in merito, perchè non ne ho mai avuto bisogno nè prima d'ora nè soprattutto adesso, in quanto il mio rav ha già i vetri posteriori oscurati di suo...:biggrin2:
l'unica cosa che posso dirti è che una volta mi sono rivolto a carglass quando proprio 2 giorni prima di partire per le ferie, ai primi di agosto, mi ritrovai il vetro posteriore dx della mia bmw esploso (forse per il calore); per fortuna l'avevano in magazzino e me lo sostituirono subito, per una cifra di circa 200€ e rotti. :77: purtroppo non avevo dalla mia nè il periodo (a ridosso della chiusura estiva di agosto) nè il tempo a disposizione (dovevo partire per le ferie in auto).
ciao, tommaso.
 
Indietro
Alto