Acquisto Opinioni acquisto IQ

dexter70

TCI Junior Member
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
11
Località
Roma
Ciao a tutti,
intanto mi presento,sono Gaetano e vivo a Roma,ho 43 anni e sono in procinto di acquistare una IQ active.:wub:

Ho letto con interesse molti post presenti sul forum e devo dire di aver trovato molte informazioni interessanti.
Visto il prossimo acquisto volevo avere dai possessori di questo gioiellino,considerato che molti di voi la posseggono ormai da
qualche anno,delle considerazioni su questo modello.
Quindi,se siete soddisfatti dell'acquisto,quali i pregi e i difetti piu' evidenti,consumi,migliorie...etc,etc
Insomma tutte le vostre "esperienze" sono ben accette....
Grazie a tutti..:smile:
 
Bè con calma.....non rispondete tutti insieme......:blink:.......zzzzzzz......
 
Ciao, per quanto mi riguarda, a distanza di un anno esatto dall'acquisto e 15.000 Km percorsi sono sempre più convinto della scelta.
L'idea era quella di un utilizzo prevalentemente cittadino ma ho scoperto il piacere di utilizzarla per lavoro anche su lunghi tragitti apprezzandone la comodità. Mi è anche capitato di affrontare una manovra di emergenza in velocità e sono rimasto colpito dal comportamento neutro. La mia è un 1.300 CVT ed i consumi sono sensibilmente superiori rispetto al 1.000 ma una volta "istruito il piede" sul dosare l'acceleratore in modo intelligente ci si può ritenere soddisfatti, io riesco a mantenere la media dei 14 Km/litro in città e 17 in autostrada sui 120 Km/h. Per contro il 1.3 ha una bella grinta in situazioni dove devi svicolare rapidamente dagli impicci. Fantastica la possibilità di ospitare comodamente il secondo passeggero e le dimensioni del "bagagliaio" con i sedili posteriori abbattuti, puoi organizzare una vacanza in due di un mese..... inoltre vado spesso in montagna e quest'anno con un treno di gomme invernali andava come un trenino anche in situazioni di neve e ghiaccio pronunciate.
Per ora le uniche mancanze che posso rilevare sono un bracciolo lato dx, ma sul forum ci sono alcuni post che consigliano un paio di soluzioni, la luce interna che sembra un lumino da cimitero, la mancanza di una luce di cortesia che illumini la parte posteriore (risolto artigianalmente con un tubo led Osram con accensione manuale) e la radio, che con un minimo di impegno avrebbero potuto rendere più appagante.
Per il resto la ricomprerei domani, e se la facessero cabrio ne prenderei due!!!!
Sono certo ti troverai bene.
 
Finalmente circa una settimana fa la ricerca è terminata con successo...
Acquistata una IQ Sol 1000 CVT fine 2011..con due anni rimanenti di garanzia Toyota.
Accessori : vernice Pearl White,antifurto elettronico e sensori di parcheggio integrati nel paraurti.
L'auto ha 20.000 km il tizio che me l'ha venduta ha insistito perchè la portassimo insieme all'officina Toyota per un
controllo prevendita :wink_smil....

L'addetto dell'officina sorridendo mi ha detto che ho avuto un colpo di fortuna,infatti l'auto è perfetta.

Prezzo...7.500 Euro,non male.

A distanza di circa una settimana posso dire di essere molto soddisfatto dell'acquisto,in effetti le uniche cose che non
mi convincono sono le luci di cortesia,non si vede un tubo e l'impianto audio.
Vorrei trovare una soluzione x migliorare la resa acustica,certo l'autoradio integrata è un po' problematica da sostituire,pensavo quindi
di cambiare gli altoparlanti con un qualcosa di miglior qualità e di aggiungere un'amplificatore,non cerco un'impianto spaccaorecchie ma solo una qualità migliore.
Qualcuno di voi ha optato per una soluzione simile?

Grazzzzieeee
 
io ho un doppio din Alpine quindi l'acustica è già di molto diversa come resa
credo che con un ampli e il cambio delle casse anteriori le cose migliorino di molto
 
Indietro
Alto