opacizzazione fari non è più un problema

cavaliereblu

TCI Member
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
roma
opacizzazione fari non è più un problema

Salve a tutti credo che molti amici del forum come me abbiano il problema dell'ingiallimento/opacizzazione delle parabole esterne in plastica cosa molto fastidiosa e che a me personalmente dava molto fastidio dico "dava" perchè oggi casualmente portando la mia yaris a lavare la tappezzeria interna quando mi sono recato a ritirarla il gestore dell'autolavaggio vedendo i miei fari opacizzati ed ingialliti mi ha detto se volevo farli tornare come nuovi in 15 minuti per 30 euro e che se non fossi stato soddisfatto non mi avrebbe fatto pagare nulla. Figuratevi ho subito accettato con entusiasmo .... bè per farla breve a fine lavoro e senza smontare nulla i miei fari sono diventati nuovi come appena usciti dalla fabbrica..qual'è il segreto? nessun segreto è appena uscito in commercio un kit ripristina fari che è qualcosa di miracoloso qui di seguito vi posto il link dell'azienda che credo venda anche online ma fornisce soprattutto autolavaggi ecc Home - AUTO - Allegrini - una chimica per l'ambiente cliccate su novità e selezionate kit ripristino fari...veramente tanti soldi risparmiati e pochi spesi bene:wink_smil
 
molto interessante! e vende anche numerosi altri prodotti per il trattamento delle auto e non solo! peccato che venda in quantità industriali (taniche da 20 litri ecc) e che non abbia esposto dei prezzi :no:

però è vicino a dove abito! magari qualche volta ci faccio un salto :biggrin2:
 
beh , diciamo che è colpa degli shampoo aggressivi e delle spazzole dell'autolavaggio se diventano così.. evidentemente, dopo diversi clienti che si sono lamentati, hanno cercato di risolvere uan cosa che avrebbero dovuto sistemarti gratuitamente..
 
dovreste contattarli e sentire chi nelle vostre zone ( autolavaggi soprattutto) si rifornisce da questa azienda e se avete il problema fari non vi resta che recarvici per risolvere l'odioso inestetismo estetico :63: Dimenticavo proprio oggi era presente qui a roma il rappresentante della ditta di Bergamo che mi ha detto che anche la Toyota ha una convenzione con loro ma i costi si dilatano in maniera esagerata..
 
Ultima modifica:
effettivamente questi prodotti sono miracolosi!La MCguyars (mi pare si scriva così mette in commercio da qualche anno il plastX che è qualcosa di meraviglioso , io lo uso con soddisfazione su fari, e tutto quello che è di plastica ed è rigato e/o opacizzato..certo che 30€ è davvero un furto però!!!Una confezione di plastix costa 16€ e penso che potrebbe bastare per tutte le macchine che un uomo possiederà nella vita:fear2:
Peccato ancora non si possa fare ninete per l'interno faro che a forza di tenere gli anabbaglianti accesi (specialmente con lo xenon) si opacizza pure lui..in quel caso l'unica via è la sostituzione purtroppo
 
Io consiglio il kit 3M, un trapano e mezz'oretta di tempo e i fari tornano nuovi :wink:
 
beh , diciamo che è colpa degli shampoo aggressivi e delle spazzole dell'autolavaggio se diventano così.. evidentemente, dopo diversi clienti che si sono lamentati, hanno cercato di risolvere uan cosa che avrebbero dovuto sistemarti gratuitamente..

Ma non era colpa del calore delle lampade?
 
Ame le lampade sono identiche...ma una sola delle due plastiche del faro è ingiallita...dite che vale la pena provare questo trattamento?
 
Ame le lampade sono identiche...ma una sola delle due plastiche del faro è ingiallita...dite che vale la pena provare questo trattamento?

Strano, i fari sono ambedue datati uguali oppure uno lo hai dovuto sostituire, magari per un piccolo urto? :blink:
Oppure può essere successo che parcheggi abitualmente l' auto in una posizione tale che rimane maggiormente esposto ai raggi solari un solo faro!
 
In effetti uno dei due fu sostituito (con ricambio "commerciale") dopo un anno dall'acquisto della vettura; il bello è che si è rovinato l'originale....
 
Questo dimostra ancor di più che il problema sono gli agenti esterni...

Cmq, se il faro fosse opacizzato dall'interno, a causa dei raggi uv delle lampade...nessun trattamento o lucidatura potrebbe riportaro a nuovo...

Certamente, è risaputo che i raggi solari, specialmente in particolari periodi stagionali, sono ricchi di raggi UV!

Circa le lampade, posto sotto un link al sito della Philips, dove si parla dell' importanza della schermatura del bulbo ai raggi UV al fine di evitare proprio l' ingiallimento dei fanali in materiale plastico.

http://www.lighting.philips.com/it_...ent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

C' è poi questo vecchio thread dove sono elencati alcuni modelli di lampade con filtro UV:

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=9116
 
Indietro
Alto