Olio di serie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di sicuro è un SEMI-sintetico.

Probabilmente un 10W40 di gradazione che usano un po' su tutti i modelli..

E "mi pare" sia della Esso..
 
Un olio senza lode e senza infamio allora.....:smile:
Durante il tagliado si puo' far richiesta di un olio migliore?
 
Si lo puoi fare o meglio lo devi portare tu...
Io alla concessionaria di siracusa ho chiesto e non mi hanno fatto problemi... mi hanno solo detto purchè sia buono altrimenti non lo mettiamo. Ho detto la marca è non hanno detto più niente :63:
 
ma vieni a siracusa a fare il tagliando lol? dimmelo quando scendi che magari ci vediamo
 
Si... farò per la prima volta il tagliando perchè ho scoperto che c'è un eccellente gestore dell'officina che conosce personalmente la mia yaris :tongue:h34r: e mi ha detto che comunque il tagliando me lo fa :tongue:h34r: :whistling



:tongue:unk: :63: :63: :63:
 
Calimerus ha scritto:
Di sicuro è un SEMI-sintetico.

Probabilmente un 10W40 di gradazione che usano un po' su tutti i modelli..

E "mi pare" sia della Esso..

Ti pare bene Cali!
per tutti i motori Toyota viene messo il 10w40 ,i fusti rigorosamente di colore grigio sono marchiati ESSO oppure EXXON che poi dovrebbe esser la stessa cosa.
 
o me lo dici quando vieni a siracusa che se non sono all universita ci vediamo 1 po e mi fai vedere la macchina
 
Mpare ha scritto:
o me lo dici quando vieni a siracusa che se non sono all universita ci vediamo 1 po e mi fai vedere la macchina
La mia macchina sino alla modifica definitiva è top secret... l'unico che ha avuto l'onore di vederla è stato Tinman :63:

Ovviamente scherzo... non lo so... devo prenotare il tagliando.
Ti faccio sapere. :63:
 
sonub ha scritto:
La mia macchina sino alla modifica definitiva è top secret... l'unico che ha avuto l'onore di vederla è stato Tinman :63:

E' stato un vero piacere!

Confermo che l'olio motore genuino Toyota è un semisintetico 10W40 fornito a quest'ultima dalla Exxon (od Esso).
E' un buon olio fra quelli della sua categoria anche se personalmente, per esperienza e conoscenza del processo di produzione, ritengo che il Sint 2000 svetti sugli altri concorrenti!
In ogni caso cambiare olio, pur con uno di comprovata esperienza, con il solo "benestare verbale" della Toyota potrebbe andare bene fino a quando non si verifica un guasto al motore nel periodo di garanzia. In tal caso la Toyota potrebbe trovare tutte le scuse per imputare il guasto all'impiego di un olio diverso dal proprio consigliato e non riconoscere la riparazione nei termini della garanzia!
Ciao,
Antonio.
 
Ultima modifica:
Si è vero infatti è importante omunque utilizzare olio di comprovata qualità e soprattutto della stessa gradazione :63:
Non mettete un 0-30 se la machina è in garanzia...
comunque in concessionaria sono stati molto chiari, loro mettono esclusivamente olio di qualità. Se loro reputano che l'olio da te portato non sia all'altezza dell'originale non lo utilizzano, quindi è vero che potrebbero trovare il capro espiatorio ma, loro lo hanno messo mica tu :63:
comuqnue sono fuori garanzia e già c'è il mio caro Bardhal XTC60 10-40 :63:
Prima o poi proverò anche il motul però con questo mi sono trovato benissimo.


Comunque ho avuto l'impressione che non tutti gli stessi concessionari utilizzzino lo stesso olio... in alcuni nel barilotto non avevano alcuna scritta, altri invece utilizzavono confezioni da 4 litri (tipo nella lexus) in alcuni mi è sembrato di leggere full sintetic, in altri semisintetic.... ma... sarà quello che passa la casa in quel momento... il problema è che lo utilizzano per tutte le macchine :fear2:
 
A questo punto la domanda di inzio discussione ha trovato risposta e quindi chiudo.

Tutti i successivi off-topic e inutili polemiche sono stati eliminati.

L'unica cosa di interessante che ne veniva fuori è stata da me raccolta in quest'altra discussione nella quale, qualora ne avessero voglia, gli interessati possono continuare: Turbo su aspirato, quale olio?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto