Olio Bardhal auris 1.4 d4d

esatto... ho visto prove su varie riviste, usare olii particolarmente buoni con addittivi antiattrito aiuta realmente il motore, un esempio su una 500 abarth notavano un aumento di 4cv e 1kg di coppia, e su un mini 1.6 il motore dopo 130000km smontato mostrava le parti come nuove e straordinariamente pulite... ci credo e insieme al cambio d'olio farò un trattamento per preservare il + possibile il motore.
oltre che ad olio io cerco sempre di usare benzine speciali, dove noto meno fumosità di scarico!
 
Non si sa la % esatta, ma giustamente potrebbe essere non molta, dato che il prezzo alla fine non si discosta molto da un olio di quella categoria.

A conferma di ciò ho trovato proprio sul sito Bardahl che nelle versioni Racing la dose di Fullerene è maggiore:

"Ideale nell’uso più sportivo, grazie ad un alto dosaggio della FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE che incrementa la potenza e le prestazioni del motore proteggendolo da usura e corrosione."

Xtr racing - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia
 
parlavo del trattamento long life che avevo visto a 28 euro..

a 10 euro un test sul tmax che ha i cilindri orizzontali ci sta tutto.
 
io invece ho un aprilia leonardo, e i miei amici che hanno il modello 250, con motore yamaha in ghisa, ghiotto di olio, hanno notato una buona diminuzione dei consumi di quest'ultima con questi prodotti..
 
è il secondo :biggrin2: oramai la panza mi impedisce di usae la speed triple che da ottobre è in vetrina dal concessionario:wacko:

comunque il long life a 10 euro non l'ho trovato da nessuna parte

ho visto il sintoflon a 26 euro (ma siamo matti??)..

mi sa che faccio il classico cambio olio con il castrol gtxa primavera e fine della solfa.. salvo link di qualcuno.
@aygo..

se non lo troviamo ti propongo un business per noi del forum

tu compri il tuo fullerene che tieni sotto il letto , lo prepari premiscelato con il sintetico per 5 litridi trattamento. lo infili in flaconcini e lo dai a noi a 5 euro spedito.

sono serio
 
Ultima modifica:
E tu pensi che non ci avevo pensato?! :tongue:h34r:

Peccato solo che per mescolare il Fullerene ad un liquido (in questo caso olio motore) occorre un macchinario specifico che costa non so quanto..

Il Long Life lo paghi minimo 28 €, ma ci fai 2 - 3 tagliandi.

Il Sintoflon ti dura intorno ai 50.000 km.

A questo punto prova il Ceratec della Liqui Moly, ha come principio attivo il Nitruro di Boro e dura anch'esso 50.000 km:

Liqui Moly 3721 Cera Tec Ceratec 300ml - 51,50Eur/l. su eBay.it Autopflege Wartung, Auto-Anbau- -Zubehörteile, Auto Motorrad Teile

Liqui Moly Ceratec on eBay (end time 26-Mar-10 13:52:06 GMT)

Per l'olio vai da Auchan e prendi l'ELF Synthec 5W40 a 19,90 per 4 litri e poi ringrazia :biggrin2:
 
gia tenuto sott'occhio l'elf .. ma non mi serve...
il tmax ha cambio olio ogni 5000 , capisci che spendere 20 euro di trattamento e buttarli dopo soli 5000 km è uno spreco..... resto sul mio castrol gtx (ne ho oramai una vagonata in garage) e vado via felice come un fuso.

mi dirai .. solo 5000 km??.. e che ti devo dire sti motori marini trapiantati sulle moto hanno bisogno di molta cura!:biggrin2:.. però leggo di mezzi con ben oltre 120.000 km in ottimo stato... useranno il castorl gtx!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

e poi gia che ci spenso .. ho la frizione in bagno d'olio.. quiindi niente trattamento.......
 
Occhio tio a mettere additivi antifrizione nell' olio del T-Max! :no:

Ricordati che ha la frizione è a bagno d' olio, quindi, se non vuoi fottertela in poco tempo, usali col contagocce!! :wink_smil

P.S. ho letto ora sopra che te ne sei ricordato!! :63:
 
Allora metti l'ELF e l'additivo che vuoi tu nell'Auris o nella IQ :biggrin2:

E poi ci fai sapere :whistling
 
..... però leggo di mezzi con ben oltre 120.000 km in ottimo stato... useranno il castorl gtx!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:
.......

Non credo proprio! :biggrin2:
Se vai a curiosare un pò nel Forum del T-Max ti renderai conto che gli oli che vanno per la maggiore sono il Bardahl il Motul ed il Castrol, ma non certo il GTX! :smile:
 
Non credo proprio! :biggrin2:
Se vai a curiosare un pò nel Forum del T-Max ti renderai conto che gli oli che vanno per la maggiore sono il Bardahl il Motul ed il Castrol, ma non certo il GTX! :smile:

[Modalità TioPepe ON]

Ma come no! Si vede che lo frequenti da poco quel forum!

Ti giuro che negli anni 60 (ancora dovevo nascere :biggrin2: ) l'olio minerale 15W40 era gettonatissimo per le moto!!

Vuoi mettere quello contro dei sintetici additivati con Fullerene, Estere o che hanno basi PAO! Suvvia..

Lo sanno pure i sassi che le cose di oggi sono troppo complesse..meglio le cose di una volta, i rimedi della nonna sono sempre i migliori :biggrin2:

[Modalita TioPepe OFF]
 
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Quelli del tmax club non fanno testo sull'olio motore.. hanno scooter completamente modificati .. figurati se non mettono l'olio da 80 euro al litro :biggrin2: con quello sono capaci tutti a fare 200.000 km!
io ho un preistrico 2002 tutto originale e se mi vedono si girano dall'altra parte!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

nella iq non metto nulla se non a garanzia scaduta... e ci metterò... questo

Toyota Soarer Parts.
 
Quelli del tmax club non fanno testo sull'olio motore.. hanno scooter completamente modificati .. figurati se non mettono l'olio da 80 euro al litro :biggrin2: con quello sono capaci tutti a fare 200.000 km!
io ho un preistrico 2002 tutto originale e se mi vedono si girano dall'altra parte!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

nella iq non metto nulla se non a garanzia scaduta... e ci metterò... questo

Toyota Soarer Parts.

Non dovrei risponderti, ma sai com'è..mi prudono le dita :biggrin2:

Un olio da 80 €/litro credo non lo trovi nemmeno in F1. Oli costosi al massimo li ho trovati a 15/20 € litro da Norauto, nei Supermercati li paghi molto meno, ancora meno su eBay.

Scooter elaborati?! Tutti?? Mi pare un po generalista..magari buona parte..

Ah quindi per l'olio della IQ ti dai la zappa sui piedi da solo?
Ipotizzando che a garanzia scaduta hai un chilometraggio massimo di 45.000 km tu vorresti mettere in un motore progettato per utilizzare uno 0W20 un olio pensato per motori "High Miliage" ovvero che hanno 150/200.000 km?! Complimenti! :63:
 
Indietro
Alto