Olio 5w30

Ovunque: Amazon, ebay, kelkoo, ecc.

Basta andarci e scrivere quel che si cerca. :smile:
 
Oramai ad un prezzo decente lo si trova anche nei grossi supermercati, normalmente il Castrol Magnatec o l' Edge.
Accertati solo che, oltre la viscosità 5W-30, abbia anche la specifica ACEA C2 o al limite C3, idonea ai motori con DPF come la tua. :smile:
 
La specifica ACEA A1/B1 + A5/B5 garantisce che l' olio è ad alte prestazioni e "fuel economy", ma non proprio adatto a motori con filtro antiparticolato perchè contiene percentuali relativamente alte di zolfo, fosforo e solfati, che sono dannosi per il DPF.
La specifica ACEA C2 garantisce, come la precedente, alte prestazioni, "fuel economy" ma anche bassi contenuti di zolfo, fosforo e solfati.
Effettivamente nella Gamma Castrol Magnatec l' unico con specifica C3 ha però una viscosità di 5W-40.
Nella gamma Edge c' è invece il 5W-30 che è un C3 e lo Sport 0W-40 che è un C2 e C3.
La differenza tra C2 e C3 è che il primo possiede specifiche "fuel economy", il secondo no.
 
Vista la possibilità di scelta, assolutamente il Mobil 1 5W30...io a fine mese devo ordinare 12 litri di Mobil 1 0W40 su oeldepot..il pacco arriva in 2 giorni lavorativi (già feci un ordine in passato li..)
 
La specifica ACEA A1/B1 + A5/B5 garantisce che l' olio è ad alte prestazioni e "fuel economy", ma non proprio adatto a motori con filtro antiparticolato perchè contiene percentuali relativamente alte di zolfo, fosforo e solfati, che sono dannosi per il DPF.
La specifica ACEA C2 garantisce, come la precedente, alte prestazioni, "fuel economy" ma anche bassi contenuti di zolfo, fosforo e solfati.
Effettivamente nella Gamma Castrol Magnatec l' unico con specifica C3 ha però una viscosità di 5W-40.
Nella gamma Edge c' è invece il 5W-30 che è un C3 e lo Sport 0W-40 che è un C2 e C3.
La differenza tra C2 e C3 è che il primo possiede specifiche "fuel economy", il secondo no.


Tempo fa avevi scritto di un olio di gradazione inferiore di 5 unità, non molto adatto al periodo estivo (io utilizzo l'auto specialmente in inverno) ma che riduce i consumi.
Se mi fai mente locale te ne sarei grato perché tra un po' faccio il tagliando dei 30000 e vorrei proporre all'officina di somministrarmelo se sono disposti a farlo..
 
Indietro
Alto