Carburante Odore di benzina quando si entra in macchina - Toyota Aygo 2006

Ivy

TCI Junior Member
Registrato
21 Gennaio 2024
Messaggi
8
Età
35
Località
Italia
Ciao a tutti,

Da circa qualche settimana sento odore di benzina quando entro in macchina. Ho una Toyota Aygo del 2006 con circa 142.000km.

A gennaio 2024 ho fatto cambiare la pompa carburante perché mi si era bruciata. Mi ha lasciata per strada anche se mi segnava sempre 2 tacchette di benzina. Da lì però le tacchette della benzina vanno bene e non ho più avuto problemi. Il meccanico mi ha detto che non aveva trovato il pezzo originale Toyota e quindi mi ha messo una pompa carburante di una Peugeot, che tanto erano modelli uguali.

Ora però quando entro in macchina, soprattutto quando è stata per un po' ferma e sotto al sole, sento odore di benzina. Mentre è in marcia invece non sento nulla, anche accedendo l'aria calda o fredda e con i finestrini chiusi.

Ovviamente la porto dal meccanico di nuovo, ma cosa potrebbe essere? Di nuovo la pompa carburante spero di no, l'ho cambiata nemmeno 6 mesi fa.

Grazie mille in anticipo
 
Ciao a tutti,

Da circa qualche settimana sento odore di benzina quando entro in macchina. Ho una Toyota Aygo del 2006 con circa 142.000km.

A gennaio 2024 ho fatto cambiare la pompa carburante perché mi si era bruciata. Mi ha lasciata per strada anche se mi segnava sempre 2 tacchette di benzina. Da lì però le tacchette della benzina vanno bene e non ho più avuto problemi. Il meccanico mi ha detto che non aveva trovato il pezzo originale Toyota e quindi mi ha messo una pompa carburante di una Peugeot, che tanto erano modelli uguali.

Ora però quando entro in macchina, soprattutto quando è stata per un po' ferma e sotto al sole, sento odore di benzina. Mentre è in marcia invece non sento nulla, anche accedendo l'aria calda o fredda e con i finestrini chiusi.

Ovviamente la porto dal meccanico di nuovo, ma cosa potrebbe essere? Di nuovo la pompa carburante spero di no, l'ho cambiata nemmeno 6 mesi fa.

Grazie mille in anticipo
Ciao, da quello che descrivi, sembra un problema di sfiato vapori carburante, il calore del sole fa espandere i vapori di benzina che riescono ad uscire in abitacolo.. ma questo dovrebbe avvenire in maniera graduale tramite un tubino all'esterno della vettura. Dato che è stato effettuato l'intervento di sostituzione della pompa carburante, sarebbe una coincidenza strana se il difetto non fosse legato a questo intervento. Potrebbe essere anche solo il tubo di sfiato non correttamente collegato, schiacciato oppure da sostituire perché crepato, oppure la valvola di sfiato da sostituire.

I vapori di benzina sono tossici, cancerogeni e altemente infiammabili.
INTERVENTO DA NON TRASCURARE
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto