ODB Bl.ock

Ma quindi, questa gabbia di Faraday mi preclude anche il mio entry and go?
Se il telecomando è schermato l'apertura e la chiusura dell'auto a sfioramento ce l'ho lo stesso?

ehehe :smile: ti mostro un video, così capisci subito tutto: https://www.youtube.com/watch?v=MdyS5QetVfo

Come vedrai se è li' dentro è come se non l'avessi, se è fuori funziona normalmente. Non emettendo segnale la macchina non può aprirsi, perchè potendo vorrebbe dire che il segnale (continuamente attivo) sarebbe replicabile a distanza, svolgendo tutte le funzioni che svolgeresti tu con il medesimo (aprire e attivare l'auto).

Inoltre, una volta in movimento e anche se in assenza del tuo segnale, la macchina continuerà ad andare per la stessa legge secondo cui gli immobilizer si disattivano sui 30km\h. Quindi non potrà spegnersi anche se non rileva più a bordo il segnale del telecomando.

Questo modello di contenitore che vedi in video è tra i più sempliciotti. Ma ce ne sono un'infinità. Più piccoli, più grandi, con diversi tipi di aperture (ad una mano, senza clip), con anello e catenina per poter tenere anche esternamente il telecomando etc.

Capisco che rompe perdere l'immediatezza della funzione entry and go, ma questa è una realtà. E tanto più è potente l'antenna del ladro, tanto più è invadente la cosa. Qui ti fa' vedere come rubano l'auto prendendo il segnale della chiave attraverso i MURI di casa (i sottotitoli spiegano tutto): https://www.youtube.com/watch?v=0AHSDy6AiV0

Io personalmente ne prenderò uno :biggrin2:
 
Chiarissimo niente da dire,
una volta uscito dal raggio deve però staccare la centralina, bypassare la OBD ecc ecc ecc..... e li abbiamo protetto,
l'assicurazione contro il furto ce l'ho, privarmi della entry and go al momento non ci penso specie per i tragitti e i posti dove la posteggio.
Al mare quest'estate li allora si che può avere un senso.
Altrimenti c'è sempre il Boa Costrictor sul sedile!!!!!:biggrin2::biggrin2:
Pablo70
 
Grande pablo, è giusto, se alla fine la posteggi in luoghi che ritieni sicuri :smile:

Unica cosa, che sottolineo per chiarezza di chi ci legge: con questo metodo, non hanno bisogno di levare niente nell'immediato (obd, centralina etc.). Possono continure a guidarla fino al loro garage (o ovunque la vogliano nascondere) e prendersi anche giorni per levare le protezioni, dato che appena messa in moto e una volta uscita dal raggio del ripetitore, la macchina continua a muoversi fintanto che non si fermano (spengono) o esauriscono la benzina.

Però capisco che alla fine uno non può certo limitarsi di godere degli optional della propria vettura per i ladri xD ehehehe quindi hai le tue giustissime ragioni
 
antifurti

nel caso in luoghi non ti senta sicuro mi pareva di aver capito che senza dover girare con scomodo sacchettino, mettere e togliere telecomando in custodia ,bastasse semplicemente tenere premuto tasto di chiusura contemporaneamente e x 5 lampeggi a tasto apertura x disattivare radiocomando.

per quanto riguarda cassaforte blind odb il video youtube che si apriva premendo tutti i tasti era una bufala è veramente massiccia e racchiude lo spinotto al completo indubbiamente ingombrante.
 
Se si ha tanta diffidenza per il keyless prendendosi la scomodità di mettere e togliere continuamente la chiave in una gabbia di Faraday (certi di aver chiuso bene il sacchettino?), avete pensato di rinunciarvi definitivamente disattivandolo dalle impostazioni del Toyota Touch? Per partire bisognerà seguire la procedura leggermente differente descritta nel manuale, ma molto meglio che "metti-togli-metti-togli... ma ho chiuso?... dov'è il sacchettino? ... e che palle!!!"
 
nel caso in luoghi non ti senta sicuro mi pareva,bastasse semplicemente tenere premuto tasto di chiusura contemporaneamente e x 5 lampeggi a tasto apertura x disattivare radiocomando.
Steev me la rispieghi meglio la procedura oppure se hai un riferimento dal manuale?
Io non l'ho trovata.

Qualcuno mi diceva che in certi posti tipo Autogrill, se chiudi con la chiave fisica il problema è risolto giusto?

@Kib,
hai ragione che palle, soprattutto a monte sapendo che c'è gente che si sveglia la mattina (probabilmente nelle 10) per rompere i coxxxxni alla gente che si compra l'auto nuova e gliela vuole rubare.

Pablo70
 
disattivare radiocomando

x disattivare radiocomando tieni premuto pulsante chiusura (lucchetto chiuso) led lampeggia lentamente successivamente continuando a tenere premuto chiusura basta premere 2 volte pulsante apertura (lucchetto aperto) vedrai il led lampeggiare x 5 volte piu' rapidamente . fatto molla tutto e quando ti avvicini all'auto non succede piu' nulla :wink_smil
 
grazie ragazzi per le info. La mia arriverà a fine maggio, quindi sconoscevo la possibilità di poter disattivare il keyless :smile: tanto meglio! :cheers:
 
Io posseggo un C-HR 1.2 cambio manuale, ho riciclato il bloccapedali Bullock che usavo sulla precedente auto e lo trovo un eccellente deterrente, oltre che estremamente pratico. Neanche mi devono forzare le serrature del cofano o delle portiere per far capire ai malintenzionati che comunque in meno di 10 minuti non ce la fanno a portarmi via l'auto. E quand'anche si concentrassero sulla rimozione del Bullock dimenticando che potrei avere il satellitare Toyota Car Tracking installato, per poi attaccarsi alla presa OBD2 per far partire l"auto senza chiave, ecco che mi arriva un sms di avviso dal satellitare. Vogliono sgamarmi anche il satellitare Toyota? Beh, allora vuol dire che vogliono proprio rischiare perché non hanno nessuna altra macchina più facilmente abbordabile nel raggio di 100 km.
Nessuno ha adottato questa mia stessa configurazione?
 
Mah Kib,
io personalmente non ho mai avuto un antifurto pur avendo posseduto auto tutto sommato appetibili;
vuoi perchè fortunatamente vivo in una città ancora tranquilla ( più o meno), vuoi perchè ho avuto fortuna fino ad ora:wink_smil , vuoi perchè comunque furto incendio sono sempre state nelle mie clausole assicurative (quindi va beh scoccia ma almeno....) vuoi perchè non lo so, vuoi perchè forse me la rubano domani:wacko: , ora con queste nuove tecnologie avveniristiche (che non conoscevo) per tutti mi sono forse preoccupato più del dovuto però non mi sento neanche di non dormirci la notte ne tanto meno bloccare o limitare alcuni servizi che ci sono nel CHR solo per forse pensare che.......

Per usare un paradosso terrificante tipo:
sono dal dottore tutti i giorni per paura di morire poi attraverso la strada per andare in farmacia e mi investono.

Certo ho costruito un qualcosa che faccia da deterrente dentro al cofano, ho messo la corazza all'OBD ma francamente mi fermo qui, cosa volete che sia un involucro per il radiocomando costa 13 euro ma il Keyless io lo amo e se sento "puzza di bruciato" in luoghi affollati come il parcheggio di uno stadio per un concerto userò la chiave fisica.
Il bullock lo trovo palloso, il Toyota car track no, quello non me lo hanno proposto ma indagherò, se come dice Big Toyota le nostre auto non fanno parte dei soggetti a rischio beh, dai siamo già in una classe di merito:63:.
Pablo70
 
Mah Kib,
io personalmente non ho mai avuto un antifurto pur avendo posseduto auto tutto sommato appetibili;
vuoi perchè fortunatamente vivo in una città ancora tranquilla ( più o meno), vuoi perchè ho avuto fortuna fino ad ora:wink_smil , vuoi perchè comunque furto incendio sono sempre state nelle mie clausole assicurative (quindi va beh scoccia ma almeno....) vuoi perchè non lo so, vuoi perchè forse me la rubano domani:wacko: , ora con queste nuove tecnologie avveniristiche (che non conoscevo) per tutti mi sono forse preoccupato più del dovuto però non mi sento neanche di non dormirci la notte ne tanto meno bloccare o limitare alcuni servizi che ci sono nel CHR solo per forse pensare che.......

Per usare un paradosso terrificante tipo:
sono dal dottore tutti i giorni per paura di morire poi attraverso la strada per andare in farmacia e mi investono.

Certo ho costruito un qualcosa che faccia da deterrente dentro al cofano, ho messo la corazza all'OBD ma francamente mi fermo qui, cosa volete che sia un involucro per il radiocomando costa 13 euro ma il Keyless io lo amo e se sento "puzza di bruciato" in luoghi affollati come il parcheggio di uno stadio per un concerto userò la chiave fisica.
Il bullock lo trovo palloso, il Toyota car track no, quello non me lo hanno proposto ma indagherò, se come dice Big Toyota le nostre auto non fanno parte dei soggetti a rischio beh, dai siamo già in una classe di merito:63:.
Pablo70
La mia non voleva assolutamente essere una critica alla tua iniziativa tecnologica, se ho dato questa impressione me ne scuso.
Intendevo solo dire che qualunque deterrente rischi di far perdere tempo a un malintenzionato (Bullock o altri block) è sempre meglio che non avere nulla. Io il Bullock me lo sono ritrovato "in casa" dalla precedente vettura e lo trovo comodo perché non è invasivo sui componenti della vettura e soprattutto si vede dall'esterno dell'abitacolo, funzionando perciò da dissuasore.
In aggiunta, io ho sempre messo il furto e incendio sulle mie auto, compreso il C-HR (sul quale le compagnie assicurative lo fanno pagare davvero una cifra irrisoria) e il Toyota Car Tracking System lo sfrutto per le sue funzionalità statistiche e di tracciamento dei percorsi fatti, fintanto che (spero mai) non ho bisogno di sfruttarlo come segnalatore satellitare di avviamento/spostamento vettura senza il token autorizzativo.
Tutto sommato la trovo una combinazione completa: tracker satellitare + antifurto meccanico.
Desideravo sapere se qualcuno ha adottato questa stessa soluzione combinata.
 
No No perdona tu se ho dato questa impressione ci mancherebbe, :cheers:
era una riflessione a 360 gradi di in che mondo viviamo, stiamo tutti dalla stessa parte e ognuno si trincea come meglio crede figurati, è solo che pur essendo basilare che prevenire è meglio che curare non si vede la fine, ci vorrebbe una corazza.........per la macchina intera!!!!!!!!

Poi sai concludo con un aneddoto:
il mio classe A era famoso perchè rubavano a tutti l'antenna della radio, io ne comprai in Mercedes una in più, beh in 9 anni non me l'hanno mai fatta fuori e ancora mi prendono per il c..., quando l'ho data in Toyota assieme ai 4 cerchi in lega con le invernali e gli ho fatto vedere l'antenna che rimaneva imballata nel portaoggetti.......:77::77:
Pablo70
 
Indietro
Alto