ODB Bl.ock

Pablo70

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Ciao Christi (questa fa schifo lo ammetto) :biggrin2:
Volendo bloccare eventuali accessi maligni alla OBD, oltre alla copertura centralina, ho visto qualche modello di cassaforte ma tutti prevedono la presa volante mentre il C-HR la OBD ce l'ha bella incassata.

Ho trovato questo, qualcuno lo conosce?
Sembra semplice ma non capisco se è poi èrimovibile, la chiave sembra sicuramente particolare ma se ce l'ha anche il ladro siamo da capo.
Parla anche di 400 viti diverse, per 117€ forse ogni modello ha una chiave e bulloni univoci.
Chi lo conosce?

https://www.youtube.com/watch?v=VDOOOrrJjGk

https://www.amazon.it/OBD-Lock-Prot...1520079882&sr=1-2-catcorr&keywords=obd+blocco

Pablo
 

steev

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odb

ho avuto occasione di testare cassaforte BLOCK BOX OBD con serratura a combinazione, un tot pesa e ingombrante ma sicuramente solida.
questa mai vista probabilmente ottimo deterrente sicuramente si svita e rimonta ma prezzo mi pare eccessivo x un coperchino di plastica e 2 viti con testa particolare e chiavetta.
 
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Anch'io come te li ho guardati tutti in questi giorni. Da quelli con codici da digitare, con chiave, con card, a firewall e questo modello indicato da te, che forse per la chr è l'unica soluzione se non si vuole cambiare la struttura\posizione.

Però il prezzo mi sembra spropositato, per quanto viene offerto specie in rapporto alla sicurezza. Si parla di una placchetta e qualche accessorio. I bulloni in se' sono "univoci", nel senso che hanno fatto un bullone tondo con una o più rientranze lungo i bordi che si adattano alla relativa chiave. Ma parliamo sempre di un bullone con la base tonda e di una dimensione identica. Se sei un ladro che usa questo sistema frequentemente, ti sei già comprato questo kit e nel taschino ti porti dietro una chiavetta passepartout per aprirli tutti in circa 3 secondi, non si sa' mai che ne trovi uno.

Costasse 20 euro, capirei... ma 90 (spedito dalla germania, su ebay, è questa la cifra) a me sembra un po' tantino :biggrin2:

Pablo cerchiamo una soluzione alternativa ehehe
 

Pablo70

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Allora ho fatto la frittata,
ho acquistato questo:


Ho fatto una mia personale valutazione:
costruisco in autonomia il blocco centralina, investo qualcosina sulla protezione OBD, aggiungo il furto incendio in assicurazione e se vogliono rubare la mia VOLEVANO rubare la mia e se ci riusciranno sarà caricandola su un carro attrezzi.
E' più solida rispetto a quella di plastica, richiede un tempo maggiore, insomma spero rubino quella parcheggiata a fianco.
Siamo fuori mercato d'accordo (100 euri) ma ne ho spesi 33000 per la macchina, 1200 per l'assicurazione ascoltate non saranno i 100 euri dell'antifurto OBD che mi rovineranno, discorso diverso per il carter sulla centralina che so di poterlo costruire non dico meglio ma sicuramente molto simile e ad un prezzo irrisorio.
Ciao Super belli!!!!!
Pablo70
 
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Bell'acquisto!

Hai fatto benissimo, anche perchè immagino avessi fretta di mettere al sicuro la porta obd. Già a guardarla da' un'idea di molta più resistenza rispetto l'altra e avvolge molto meglio la porta. Poi ci metti uno di quegli adesivi a vetro che avvisano del blocco e sei apposto! :smile:

Se quando ti arriva vuoi fare una piccola recensione, sul montaggio, sulle tue impressioni etc.. io personalmente ti sarò grato, sono certo anche gli altri!
 

steev

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presa ODB

Ottimo Pablo,
vedo che che non stai certo a tergiversare.
ora ci toglierai il dubbio se efficace e facilmente rismontabile x eventuali interventi in officina .
 

Pablo70

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Assolutamente ragazzi.
vi faccio un passo a passo speciale, non vi dico un video ma un dettagliato riscontro si.

Si è vero, voglio mettere al sicuro i punti nevralgici di sicurezza molto velocemente, fortunatamente parcheggio sempre in luoghi privati come al lavoro o in garage e difficilmente rimane in posti isolati, ma tant'è, diciamo che voglio avere la coscienza a posto.
Pablo70
 

Pablo70

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Montato anche il OBD Locker che vi dicevo,
Si tutto sommato è abbastanza facile, le istruzioni sono dettagliate nella confezione ed in più in omaggio c'è un cacciavite multi uso ed uno a portachiavi piccolissimo tipo stanghette occhiali.

Si rimuove quel predellino in plastica che copre le bocchette dell'aria nei piedi, si stacca l'OBD chiudendo delle piccole ali d'incastro del connettoree farlo uscire dal retro, i fili non sono lunghissimi ma ci si riesce,

Si prende la dima di foratura e con una punta di 2mm si fora il connettore in corrispondenza dei fori che ci sono e a mò di fresa si crea un piccolo incastro rettangolare sia da una parte che dall'altra.

Si posizionano le staffette facendole entrare nella sede creata e si aggiunge il distanziale in dotazione, abbiamo quasi finito, rimettiamo in sede il connettore incastrandolo con le ali nella lloggiamento e copriamo il tutto con la calotta in acciaio temprato ed avvitiamo le viti smerigliate con l'apposito cacciavite.

Io ci ho messo 20 minuti.
Sembra solido, anche tirando non si sgancia il distanziale fa in modo che le staffette premano contro le sedi create con la punta di 2mm.
Se vi servono info sul venditore ebay ditemelo.
Pablo70
 
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Super! In quanto tempo ti è arrivato? a tempo perso lo ordinerei anche subito, così mi sollazzo un po' in attesa della macchina :biggrin2: Il venditore è stato rapido nella spedizione?

Altra domanda, dovendolo aprire per portare la macchina a fare un tagliando (o un controllo) è un operazione che reputi immediata (usi la chiavetta e stacchi la parte frontale) o devi perderci del tempo?
 

Pablo70

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Ciao Proposition,
questo è il link ebay.

https://www.ebay.it/itm/Keylock-OBD-Antifurto-block-blindatura-connettore-centralina-motore-Evoque-Audi/162901149608?hash=item25edaa47a8:g:jksAAOSwGllaZ6w4

Fai la proposta mi raccomando, ti viene incontro, mi ha spedito in due giorni dall'ordine.
Un consiglio:
chiedigli anche le due staffette supplementari, si montano anch'esse, visto mai in futuro vada storto qualcosa hai due staffe in più.

Con il cacciavite univoco sviti le viti in un attimo togli la calotta e sei a posto.
Solo un pò di manualità con il trapano per fare le sedi.

Pablo70
 
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Super Pablo, ti aggiorno: ordinato oggi!! :biggrin: :cheers:

Ora mi ci vuole solo una buona copertura per le chiavi, per evitare che il segnale venga emesso e replicato con due portanti (tipica tecnica dei due ladri complici, uno accanto alla macchina e uno che ti segue). Ma aspetto che arrivi la vettura per capire quali siano le dimensioni del telecomando. Tu hai già preso una di queste cover che coprono il segnale?
 

Pablo70

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Mmmhhh!!!!

Prop, mi cogli impreparatissimo, dammi lumi!!!!! Non so né della cover ne nel ponte delle portanti, mi spieghi qualcosa?
Grazie 1000.
Pablo70
 
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Certo :63:

Te la semplifico:
Come avrai capito il segnale del sistema keyless funziona per "vicinanza" entro un preciso perimetro intorno alla vettura. Il segnale emesso dalla chiave è continuo, così come il campo ricevente, affinchè tu non debba uscire le chiavi dalla tasca una volta che ti avvicini. Essendo un segnale, può essere amplificato.

Quindi ci sono due ladri. Il primo con un antenna ricevente, accanto alla tua vettura, l'altro che ti segue, con un antenna che fa' da ponte all'altra. Il tuo segnale rimbalza dal tuo telecomando, all'antenna ponte, fino a raggiungere la prima.

A quel punto l'auto crederà che tu sia accanto alla vettura. Le cover, che trovi su amazon scrivendo "protezione keyless", sono delle custodie che sfruttando il principio della "gabbia di faraday" bloccano il segnale, lo schermano, di modo che fintanto che il telecomando sta' li' dentro non può essere minimamente intercettato.

Se invece apri l'involucro, chiaramente il segnale esce! :smile:
 
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Edit (non mi fa' modificare il post precedente): aggiungo immagine presa online, per far maggiore chiarezza al discorso.




P.S: per rimanere fedeli al concetto "fai da te", aggiungo che una schermatura momentanea può essere realizzata anche rivestendo (internamente) un contenitore richiudibile idoneo, usando della carta stagnola. Non è elegante, ma funziona :biggrin2:
 

jones66

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Mi è arrivato oggi, per l’installazione confermo una ventina di minuti, ma il mio dubbio è quando devi portare la maccchina al tagliando, ogni volta bisogna rimuoverlo levando le due viti per rimuovere il blocco e poi sfilare i due attacchi.....
non so quante volte sia fattibile.....
attualmente ho installato l’OBD block quello a cassaforte a combinazione per intenderci, mi sembra più sicuro anche se sul C-HR più macchinoso da installare....
Sono indeciso su quale continuare ad usare.....
 
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Ciao ragazzi, anch'io ho comprato l'antifurto Keylock per presa OBD a questo link: http://www.ebay.it/itm/162931325630?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

l'ho ordinato venerdì scorso e mi è arrivato lunedì mattina (veramente rapidi)! L'ho montato stesso lunedì pomeriggio e mi sembra veramente un ottimo prodotto, completamente in acciaio temprato e la parte frontale ha uno spessore di circa 9 mm di acciaio pieno.
Dico a Jones66 che è possibile svitare e riavvitare le viti ogni qualvolta lo si voglia perchè sono di acciaio inox che si avvitano nell'acciaio stesso, quindi nessun tipo di problema anche perchè essendo il cappuccio di acciaio duro non permette alle filettature di rovinarsi (le ho già testate più volte prima di montarlo) pur avvitando più forte. Io ho acquistato anche il frenafiletti (5 euro e spedito assieme all'antifurto) per assicurarmi che le vibrazioni dell'auto non facciano allentare con il tempo le viti anche se di poco.

Ho visto anche un antifurto simile venduto in Germania ma state attenti perchè è di pessima qualità (alluminio verniciato) e le viti si avvitano direttamente nella plastica del connettore stesso. Io l'avevo comprato già in precedenza per l'auto di mia moglie. E' lo stesso buono ma il keylock in acciaio temprato è lontano un miglio riguardo la qualità e la sicurezza (le viti sono più piccole, avvitano nell'acciaio e sono posizionate nella parte sottostante oltre che essere ben incassate rispetto a quello tedesco), gli italiani hanno saputo fare meglio (almeno in questo caso)! :wink_smil

Altra cosa a Jones66: lascia perdere la mini cassaforte perchè qualche mese fa su youtube ho visto un video che faceva vedere come aprirlo (ora è stato rimosso forse perchè l'azienda che lo produce avrà protestato ed ora fa pubblicità a tutta forza per promuoverlo), inoltre ha solo due linguette di tenuta. :77:

Se avete qualche domanda, porgetela pure e scusatemi se mi sono dilungato ma credo di essere stato esauriente per un prodotto che merita attenzione. Ciao a tutti.
 

Pablo70

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Certo :63:

Te la semplifico:
Come avrai capito il segnale del sistema keyless funziona per "vicinanza" entro un preciso perimetro intorno alla vettura. Il segnale emesso dalla chiave è continuo, così come il campo ricevente, affinchè tu non debba uscire le chiavi dalla tasca una volta che ti avvicini. Essendo un segnale, può essere amplificato. ...........................
:smile:
Alcuni miei amici Romani mi direbbero:
A Paolè sta proprio de coccio!!!!!:biggrin2:

Ma quindi, questa gabbia di Faraday mi preclude anche il mio entry and go?
Se il telecomando è schermato l'apertura e la chiusura dell'auto a sfioramento ce l'ho lo stesso?

Le dimensioni in mm del radiocomando sono 70x40x8.
Grazie Proposition.
Pablo70
 
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jones66

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Ciao ragazzi, anch'io ho comprato l'antifurto Keylock per presa OBD a questo link: http://www.ebay.it/itm/162931325630?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2649

l'ho ordinato venerdì scorso e mi è arrivato lunedì mattina (veramente rapidi)! L'ho montato stesso lunedì pomeriggio e mi sembra veramente un ottimo prodotto, completamente in acciaio temprato e la parte frontale ha uno spessore di circa 9 mm di acciaio pieno.
Dico a Jones66 che è possibile svitare e riavvitare le viti ogni qualvolta lo si voglia perchè sono di acciaio inox che si avvitano nell'acciaio stesso, quindi nessun tipo di problema anche perchè essendo il cappuccio di acciaio duro non permette alle filettature di rovinarsi (le ho già testate più volte prima di montarlo) pur avvitando più forte. Io ho acquistato anche il frenafiletti (5 euro e spedito assieme all'antifurto) per assicurarmi che le vibrazioni dell'auto non facciano allentare con il tempo le viti anche se di poco.

Ho visto anche un antifurto simile venduto in Germania ma state attenti perchè è di pessima qualità (alluminio verniciato) e le viti si avvitano direttamente nella plastica del connettore stesso. Io l'avevo comprato già in precedenza per l'auto di mia moglie. E' lo stesso buono ma il keylock in acciaio temprato è lontano un miglio riguardo la qualità e la sicurezza (le viti sono più piccole, avvitano nell'acciaio e sono posizionate nella parte sottostante oltre che essere ben incassate rispetto a quello tedesco), gli italiani hanno saputo fare meglio (almeno in questo caso)! :wink_smil

Altra cosa a Jones66: lascia perdere la mini cassaforte perchè qualche mese fa su youtube ho visto un video che faceva vedere come aprirlo (ora è stato rimosso forse perchè l'azienda che lo produce avrà protestato ed ora fa pubblicità a tutta forza per promuoverlo), inoltre ha solo due linguette di tenuta. :77:

Se avete qualche domanda, porgetela pure e scusatemi se mi sono dilungato ma credo di essere stato esauriente per un prodotto che merita attenzione. Ciao a tutti.
Grazie per la risposta costa77, comunque la cassaforte che veniva aperta nel video, mi ero documentato prima di acquistarla era un’imitazione, bastava premere tutti il pulsanti insieme per aprirla....
oggi installerò questa, una curiosità:secondo un tuo parere i fori per le viti è meglio metterli verso l’alto o verso il basso?
 
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Decisamente verso il basso perché non sono a vista e diventa più difficoltoso per un eventuale ladro poter armeggiare. Cmq ho assottigliato le punte di una piccola pinza e non sono riuscito a svitare le viti pur avendo il connettore tra le mani; figurati quando é installato. Ciao caro.
 
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