Occasione da cogliere?

Tony

TCI Advanced Member
Registrato
29 Settembre 2005
Messaggi
108
Località
Napoli
Credo proprio che oggi Lexus abbia con la nuova IS il prodotto giusto per affermarsi sul mercato europeo ed italiano.
Ha, finalmente, il diesel, un'ottima estetica ed una qualità senza pari.
Manca solo, per ora :wink_smil , una versione d'attacco con il duemila (importante in Italia).

Per ottenere questo risultato, però, è fondamentale centrare il prezzo.

Certamente in Luxus lo sanno, non sono stupidi.
Bisogna solo vedere se vorranno rimanere la casa che si rivolge a poche persone che non guardano solo il marchietto sul frontale o fare dei numeri.

Tocca a loro la scelta.

Voi che ne dite?

Ciao,
Tony
 
Ciao Tony,
ne abbiamo già discusso sulle possibili strade che potrebbe prendere l’evoluzione della IS (vedi la discussione “Qvo vadis IS ..?).
Comunque, se pur con la introduzione del diesel e uno stile decisamente più accattivante della precedente, manca ancora parecchio perché la IS possa confrontarsi alla pari con i concorrenti più screditati (BMW, MB e Audi). Innanzitutto la gamma Lexus è troppo limitata rispetto alle altre, quindi se uno ad esempio avesse bisogno della SW, per quanto gli piacesse la Lexus deve guardare altrove … Ma dei esempi sarebbero ancora molti, qui è da chiedersi un’altra cosa, dove veramente vuole arrivare la Lexus e in quanto tempo? Ce d’aggiungere il successo notevole della nuova IS in USA, questo potrebbe rallentare la “conquista” dell’Europa, perché non ha senso spingere le vendite quando già si vende oltre le capacita produttive…Questo, a mio parere, avrà influenza sui prezzi non favorevole … Purtroppo in Europa, e soprattutto in Italia dobbiamo essere pazienti, non ce altro da fare …

Ciao
 
C'è da domandarsi a quanto interessi l'europa a lexus... Calcolando che piu o meno hanno venduto tante IS in tutta Italia tanto quanto nella sola NYC
 
Jensen66 ha scritto:
ne abbiamo già discusso sulle possibili strade che potrebbe prendere l’evoluzione della IS (vedi la discussione “Qvo vadis IS ..?).
Certo, parlavo solo della questione "prezzo".

Il fatto che la nuova IS stia incontrando negli States non mi meraviglia affatto; ma lì la marca è già affermata e sarà difficile crescere oltre certi livelli.
Secondo me in Lexus stanno cercando di affermarsi "a piccoli passi", in perfetto stile giapponese, anche in Europa, dove ci sono grandi margini di crescita; altrimenti non avrebbe senso una versione a gasolio che, probabilmente, non vedranno mai negli USA.
Una station pare non sia prevista, ma ho letto che sono allo studio una coupè ed una piccola che faccia concorrenza alla A3 ed alla serie 1 BMW.
Quindi la volontà di allargare la gamma pare ci sia.

Quello che però intendevo dire è che qui in Europa, dove in tanti guardano il marchio prima di tutto, per convincere le persone a comprare le Lexus, devi proporle a prezzi concorrenziali. Altrimenti, sai quanti sono pronti a dire: "Ma io con quei soldi compro una BMW o un'Audi".

Ciao,
Tony
 
Tony ha scritto:
Certo, parlavo solo della questione "prezzo".

Il fatto che la nuova IS stia incontrando negli States non mi meraviglia affatto; ma lì la marca è già affermata e sarà difficile crescere oltre certi livelli.
Secondo me in Lexus stanno cercando di affermarsi "a piccoli passi", in perfetto stile giapponese, anche in Europa, dove ci sono grandi margini di crescita; altrimenti non avrebbe senso una versione a gasolio che, probabilmente, non vedranno mai negli USA.
Una station pare non sia prevista, ma ho letto che sono allo studio una coupè ed una piccola che faccia concorrenza alla A3 ed alla serie 1 BMW.
Quindi la volontà di allargare la gamma pare ci sia.

Quello che però intendevo dire è che qui in Europa, dove in tanti guardano il marchio prima di tutto, per convincere le persone a comprare le Lexus, devi proporle a prezzi concorrenziali. Altrimenti, sai quanti sono pronti a dire: "Ma io con quei soldi compro una BMW o un'Audi".

Ciao,
Tony

Domani dovrebbero ricevere i listini ufficiali tutti conce Italiani. Uno di loro (a suo dire) ha promesso di darci i prezzi appena gli riceve. Attendiamo ...

Ciao
 
only lexus ha scritto:
C'è da domandarsi a quanto interessi l'europa a lexus... Calcolando che piu o meno hanno venduto tante IS in tutta Italia tanto quanto nella sola NYC

Se non gli interessasse il mercato europeo non avrebbero previsto un modello a gasolio, no? :wink_smil
Ed il fatto che abbiano venduto poco fino ad ora significa che ci sono ampi margini di crescita.:smile:

Ciao,
Tony
 
Ragazzi conconro in molte cose con voi ma... una delle carattersticehe del successo lexus in america è comunque quella di aver presentato un gamma completa nelle versione... avete visto quante ce ne sono, e soprattutto negli allestimenti edova davvero ti confronti.
Da noi questo non è esistito.Adesso tocca realmente alla lexus far vedere quanto vale se ha le capacità di imporsi anche in auropa ma se continua con i prezzi in UK e con la gamma italiana saranno fortunati se venderanno lo stesso numero di is che sono state vendute con la prima serie che non dimentichiamo le prive sono costate all'incirca 40000000 di lire.
 
Indietro
Alto