Acquisto Nuovo

Gianni_72

TCI Junior Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
11
Località
Como
Salve a tutti, sono Gianni ed oggi ho ordinato il nuovo RAV4 2.0D 2WD !!!

Ho titolato "nuovo" perché sono veramente nuovo in tutto e per tutto in questo mondo di auto:
- mai avuto una macchina simile
- mai avuto un diesel
- mai incotrato tanta gente così appassionata come voi

Non sono un esperto di auto, perdonatemi, ma è stato "amore" a prima vista e dopo qualche prova ed un mesetto di discussione con moglie e figli abbiamo deciso l'acquisto.
Per noi l'auto significa libertà e praticità di movimento, comodità e spazio per caricare valigie-biciclette per andare in montagna, mare e campagna. Insomma niente di impegnativo (ecco perchè ho scelto il 2WD) ma tanta versatilità.

Dopo avervi annoiato con la mia presentazione, domanda: il motore da 124CV secondo voi è sufficiente per gestire una macchina del genere? Come detto non ho mai avuto un diesel quindi l'ho comprata al buio...

Grazie per gli eventuali vostri consigli

Gianni
 
Gianni
Hai fatto uno dei migliori acquisti della tua vita
Complimenti

Chiedi tutto ciò che vuoi e partecipa alle ns discussioni
 
Gianni tranquillo, il motore è elastico e i cavalli sono giusti!. Anche io ho il 2000 2WD e sono molto contento, sopratutto nei consumi, davvero contenuti!. Detto questo voglio anche dirti che se non hai mai guidato un diesel proverai il piacere di sentire la coppia quando entra in funzione la turbina, soprattutto nei sorpassi qualche soddisfazione te la dà!.
Quando sono passato io dalla benzina al diesel mi ricordo che ho notato in particolare che il freno motore del diesel era molto inferiore di quello a benzina, ora non so se è stata una impressione personale, fatto stà che una volta passato al diesel difficilmente tornerai indietro!.
Che modello hai preso?? Base, Active o Style?
Colore???
Ad ogni modo Ben venuto tra noi !!!

P.S. In famiglia noi abbiamo solo Toyota, per me la Rav4.4 è la seconda, quindi non posso fare altro che quotare ciò che ha scritto Gino!!!!
Non so da che tipologia di auto tu provenga, ma la Toyota è di sicuro una delle migliori marche di auto!.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao Gianni e benvenuto tra noi Toyers del TCI :welcome ...i miei complimenti a te, tua moglie e figli per aver deciso di acquistare questa grande auto (...come poi tutte le Toyota...)...124cv ma soprattutto i 310Nm di coppia sono più che sufficenti (...puoi anche permetterti una guida sportiva...)...mi hai proprio colpito al cuore quando hai detto che l' auto è "libertà e praticità di movimento": è vero, l' auto è anche libertà...peccato che noi automobilisti siam sempre spremuti come limoni (...iva, costo dei carburanti, bolli e superbolli, autostrade e balzelli vari...)...ti ringrazio anche per i complimenti che rivolgi a tutti noi ma ricorda che abbiamo tutti da imparare e da insegnare...il TCI può diventare sempre più grande e migliore grazie anche al tuo contributo :wink_smil ...
 
Benvenuto e buona RAV, 124 cv sono più che sufficienti, ci mancherebbe altro.
:smile:
 
Grazie ragazzi,

i miei dubbi sul diesel nascono dal fatto che abito in zona di confine, quindi, ho uno sconto di 20/30 cent./l e percorrendo 20.000 km/anno non ne ho mai sentito l'esigenza. Comunque mi sono lasciato convincere e sono curioso di provare questo nuovo modo di guidare.

Ho acquistato un modello Style grigio scuro, il colore ovviamente l'ha scelto mia moglie:shifty:
In realtà fino all'ultimo sono stato indeciso tra il RAV ed il Mazda CX5, poi ha prevalso l'idea di spazio ed il fatto che le linee sportive del CX5 possono stancare un po' nel tempo. Avete mai visto il Mazda?

Nel raffronto dei due modelli devo però ammettere che a mio giudizio il RAV pecca in qualche scelta di allestimento:
ho dovuto acquistare tutto il pacchetto Style (700€) solo perchè necessito gli specchietti ripiegabili elettronicamente
i sensori di parcheggio sono solo un optional, voglio dire.... si tratta comunque di un'auto da circa 4,6m e oltre 30K di listino
Okay il clima bi-zona ma nel salottino posteriore avrei posto nel tunnel delle bocche addizionali per il clima, di solito i passeggeri soffrono rispetto a chi è seduto davanti. Che ne dite?

Altra domanda, come vi trovare con il post vendita toyota? Tagliandi, riparazioni, assistenza...

Ciao!
 
Grazie ragazzi,

i miei dubbi sul diesel nascono dal fatto che abito in zona di confine, quindi, ho uno sconto di 20/30 cent./l e percorrendo 20.000 km/anno non ne ho mai sentito l'esigenza. Comunque mi sono lasciato convincere e sono curioso di provare questo nuovo modo di guidare.

Ho acquistato un modello Style grigio scuro, il colore ovviamente l'ha scelto mia moglie:shifty:
In realtà fino all'ultimo sono stato indeciso tra il RAV ed il Mazda CX5, poi ha prevalso l'idea di spazio ed il fatto che le linee sportive del CX5 possono stancare un po' nel tempo. Avete mai visto il Mazda?

Nel raffronto dei due modelli devo però ammettere che a mio giudizio il RAV pecca in qualche scelta di allestimento:
ho dovuto acquistare tutto il pacchetto Style (700€) solo perchè necessito gli specchietti ripiegabili elettronicamente
i sensori di parcheggio sono solo un optional, voglio dire.... si tratta comunque di un'auto da circa 4,6m e oltre 30K di listino
Okay il clima bi-zona ma nel salottino posteriore avrei posto nel tunnel delle bocche addizionali per il clima, di solito i passeggeri soffrono rispetto a chi è seduto davanti. Che ne dite?

Altra domanda, come vi trovare con il post vendita toyota? Tagliandi, riparazioni, assistenza...

Ciao!


Io vorrei scegliere la macchina e mia moglie il colore.... mi starebbe bene !

Toyota applica dei prezzi chiari :
Calcola il tuo tagliando
 
Grazie ragazzi,

i miei dubbi sul diesel nascono dal fatto che abito in zona di confine, quindi, ho uno sconto di 20/30 cent./l e percorrendo 20.000 km/anno non ne ho mai sentito l'esigenza. Comunque mi sono lasciato convincere e sono curioso di provare questo nuovo modo di guidare.

Ho acquistato un modello Style grigio scuro, il colore ovviamente l'ha scelto mia moglie:shifty:
In realtà fino all'ultimo sono stato indeciso tra il RAV ed il Mazda CX5, poi ha prevalso l'idea di spazio ed il fatto che le linee sportive del CX5 possono stancare un po' nel tempo. Avete mai visto il Mazda?

Nel raffronto dei due modelli devo però ammettere che a mio giudizio il RAV pecca in qualche scelta di allestimento:
ho dovuto acquistare tutto il pacchetto Style (700€) solo perchè necessito gli specchietti ripiegabili elettronicamente
i sensori di parcheggio sono solo un optional, voglio dire.... si tratta comunque di un'auto da circa 4,6m e oltre 30K di listino
Okay il clima bi-zona ma nel salottino posteriore avrei posto nel tunnel delle bocche addizionali per il clima, di solito i passeggeri soffrono rispetto a chi è seduto davanti. Che ne dite?

Altra domanda, come vi trovare con il post vendita toyota? Tagliandi, riparazioni, assistenza...

Ciao!
Sì Gianni, ho presente sia il CX5 sia il Rav...sinceramente trovo entrambi belli (...del CX5 non mi piace la nuova calandra, adottata da tutte le nuove Mazda: mi ricorda troppo quella Lancia...del Rav non mi convince del tutto la fanaleria posteriore, forse potevano evitare le "frecce arancioni"...)...tornando in casa Toyota, hai ragione: due bocchette posteriori e 4 sensori di parcheggio hanno costi irrisori e puoi fare in modo che siano di serie su auto come il Rav...che resta in ogni caso auto di "qualità e sostanza" (...non ci saranno luci e lucine, effetti psichedelici o fantascientifici...ma sotto sotto è fatta bene e per durare senza problemi...)...assistenza Toy: la considero tra le migliori (...anche se ogni tanto c'è la pecora nera, come confermato anche da alcune lamentele pubblicate qui sul TCI...)...tra le migliori proprio perchè alle spalle c'è Toyota e la sua filosofia della "soddisfazione del cliente" e "il cliente non và solo conquistato ma soprattutto mantenuto"...poi, come riportato da Big, ci sono i prezzi garantiti (...quì voglio proprio darti un consiglio: ogni tanto c'è qualche concessionario, purtroppo, che vuol fare il furbo sui prezzi dei tagliandi...per sicurezza tù lo stampi e vai in concessionaria, così te ne accorgi se barano...e se lo fanno gli porgi gentilmente la stampa con le operazioni da fare e il prezzo "ufficiale" di ToyotaMotorItalia...)...e adesso basta parlare :smile:, goditi (...godetevi...) il tuo (...il vostro...) Rav :wink_smil ...
 
Benvenuto!
..i sensori di parcheggio .. Ho sentito di alcuni che li hanno disattivati perchè non sono spesso di aiuto .. Con la telecamera posteriore, tempo di farci l'occhio e dopo parcheggi negli spazi più angusti senza problemi.. Senza dubbio per me l'accessorio che mi ha colpito di per la sua utilità
 
La telecamera è spettacolare, ma a mio avviso i sensori potrebbero metterli lo stesso... La telecamera, avendo giustamente un ampio grandangolo, non da il senso esatto della distanza fra il paraurti e un ostacolo, specie se magari si sta facendo la retromarcia sterzando!.
Per il discorso delle bocchette dell'aria posteriori...
Non vorrei dire una cavolata ma mi sà che quelle sotto ai sedili anteriori csiano proprio le bocchette che intendete voi!. Certo sono solo sotto sui piedi e non sono regolabili, ma meglio di niente!.
Comunque credo che la active come scelta di allestimento non abbia molto senso di esistere, credo che pochissima gente la scelga!!! mi sà che la Toyota ha toppato !!!! 700 euro su 30000 non sono una infinità, quindi tanto vale prendere la style!.
Mio modesto parere ovviamente!.



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Su cx-5 ti ho risposto in altro thread (ieri e oggi)
Sugli allestimenti non metto becco perché va a pacchetti ormai il mercato e le case guadagnano più dai pacchetti - come margini attivi - che sulla vendita dell'auto in sè


Sappi però che dovresti aver speso meno di una rav4 III serie come la mia perché la politica di prezzi particolarmente aggressiva di Toy sul 2.0 2wd é davvero notevole

In passato difficilmente riuscivi a stare sotto i 30.000-32.000 euro
Quindi ovvio che la tua non poteva avere gli interni e gli optional di una land rover

Quanto alla rete toyota, scoprirai che é capillare ed efficientissima ma ad un prezzo obiettivamente superiore alle concorrenti

Solo Toy fa tagliandi ravvicinatissimi (1 anno o 15.000 km) e il costo, soprattutto dell'ecotagliando, é abbastanza caro. Se poi tu percorri oltre 20k annui in due anni rischi di fare tre tagliandi

Ma l'affidabilitá di questo mezzo é incredibile e mai rimpiangerai la scelta esattamente come tutti qui dentro, vecchi e novizi
 
Indietro
Alto