Acquisto Nuovo

Gianni_72

TCI Junior Member
Registrato
3 Gennaio 2014
Messaggi
11
Località
Como
Salve a tutti, sono Gianni ed oggi ho ordinato il nuovo RAV4 2.0D 2WD !!!

Ho titolato "nuovo" perché sono veramente nuovo in tutto e per tutto in questo mondo di auto:
- mai avuto una macchina simile
- mai avuto un diesel
- mai incotrato tanta gente così appassionata come voi

Non sono un esperto di auto, perdonatemi, ma è stato "amore" a prima vista e dopo qualche prova ed un mesetto di discussione con moglie e figli abbiamo deciso l'acquisto.
Per noi l'auto significa libertà e praticità di movimento, comodità e spazio per caricare valigie-biciclette per andare in montagna, mare e campagna. Insomma niente di impegnativo (ecco perchè ho scelto il 2WD) ma tanta versatilità.

Dopo avervi annoiato con la mia presentazione, domanda: il motore da 124CV secondo voi è sufficiente per gestire una macchina del genere? Come detto non ho mai avuto un diesel quindi l'ho comprata al buio...

Grazie per gli eventuali vostri consigli

Gianni
 
Gianni
Hai fatto uno dei migliori acquisti della tua vita
Complimenti

Chiedi tutto ciò che vuoi e partecipa alle ns discussioni
 
Gianni tranquillo, il motore è elastico e i cavalli sono giusti!. Anche io ho il 2000 2WD e sono molto contento, sopratutto nei consumi, davvero contenuti!. Detto questo voglio anche dirti che se non hai mai guidato un diesel proverai il piacere di sentire la coppia quando entra in funzione la turbina, soprattutto nei sorpassi qualche soddisfazione te la dà!.
Quando sono passato io dalla benzina al diesel mi ricordo che ho notato in particolare che il freno motore del diesel era molto inferiore di quello a benzina, ora non so se è stata una impressione personale, fatto stà che una volta passato al diesel difficilmente tornerai indietro!.
Che modello hai preso?? Base, Active o Style?
Colore???
Ad ogni modo Ben venuto tra noi !!!