Nuovo utente, tante domande !

Mah... cosa ti devo dire... se già per fare arrivare la macchina ho dovuto muovermi io, perchè per loro dovevo provare solo il diesel e farmelo piacere !
Avanzo anche il sospetto che se la siano presa per avergli fatto arrivare una macchina in più nel garage.
Macchina che probabilmente non volevano, dato il culto del diesel che vige in Italia...


Ma per i concessionari la prova dell'auto è giusto per far vedere dal vivo l'auto, mostrare meglio gli interni che non sulla brochure e provare com'è la guidabilità.
Di un modello di auto per le prove se ne fa arrivare solo una, non certo un tipo per ogni versione ed allestimento disponibile.
Il diesel da far provare è più conveniente per i costi che non un'auto a benzina.
 
Ma per i concessionari la prova dell'auto è giusto per far vedere dal vivo l'auto, mostrare meglio gli interni che non sulla brochure e provare com'è la guidabilità.
Di un modello di auto per le prove se ne fa arrivare solo una, non certo un tipo per ogni versione ed allestimento disponibile.
Il diesel da far provare è più conveniente per i costi che non un'auto a benzina.
Un mio collega ha appena preso la C3 Picasso.
Gli hanno fatto provare sia la versione GPL che quella diesel, con due giri lunghi entrambe le volte.
Infatti ha scelto il diesel perchè quella a GPL è rimasta a benzina per troppo tempo (cioè nel suo percorso casa-lavoro avrebbe girato sempre a benzina).
Non ritengo però corretto, soprattutto nel caso di Toyota, sostenere che la prova si può fare con il diesel.
Eh no, il benzina è un "vecchio" aspirato, il diesel è un turbo.

Ad ogni modo non mi stupirei, visto il 1.5 euro 6c appena uscito sulla Yaris, che a breve non escano altre motorizzazioni anche sulla Verso.
Motivo in più per attendere. Settembre non è molto lontano.
 
Bene (cioè male), pensa che c'è qualche "fenomeno" che asserisce che solo dopo avere staccato l' assegno si ha diritto a parlare ! :104230044


Assolutamente no, una volta che sganci i soldi all'occhio del venditore passi in secondo piano, ormai lui pensa già al trovare nuovi clienti, tanto ormai l'auto l'hai comprata!
 
Un mio collega ha appena preso la C3 Picasso.
Gli hanno fatto provare sia la versione GPL che quella diesel, con due giri lunghi entrambe le volte.
Infatti ha scelto il diesel perchè quella a GPL è rimasta a benzina per troppo tempo (cioè nel suo percorso casa-lavoro avrebbe girato sempre a benzina).
Non ritengo però corretto, soprattutto nel caso di Toyota, sostenere che la prova si può fare con il diesel.
Eh no, il benzina è un "vecchio" aspirato, il diesel è un turbo.

Ad ogni modo non mi stupirei, visto il 1.5 euro 6c appena uscito sulla Yaris, che a breve non escano altre motorizzazioni anche sulla Verso.
Motivo in più per attendere. Settembre non è molto lontano.


Sarà l'eccezione che conferma la regola.
Quando comprai la Peugeot l'auto la vidi solo sulla brochure.
La Verso invece la provai, ma perché in quel periodo era appena uscito il nuovo modello ed era in promozione e quindi i concessionari l'avevano, però era disponibile solo in una motorizzazione, poi andando in giro col venditore seduto di fianco non è che puoi sfruttare più di tanto il motore per capirne le potenzialità.
Il concessionario dove la comprai nemmeno l'aveva da provare era li ferma in vetrina, e se avesse voluto farmela provare avrebbe lasciato l'esposizione sguarnita per l'arrivo di altri potenziali clienti
 
Ultima modifica:
Un mio collega ha appena preso la C3 Picasso.
Gli hanno fatto provare sia la versione GPL che quella diesel, con due giri lunghi entrambe le volte.
Infatti ha scelto il diesel perchè quella a GPL è rimasta a benzina per troppo tempo (cioè nel suo percorso casa-lavoro avrebbe girato sempre a benzina).
Non ritengo però corretto, soprattutto nel caso di Toyota, sostenere che la prova si può fare con il diesel.
Eh no, il benzina è un "vecchio" aspirato, il diesel è un turbo.

Ad ogni modo non mi stupirei, visto il 1.5 euro 6c appena uscito sulla Yaris, che a breve non escano altre motorizzazioni anche sulla Verso.
Motivo in più per attendere. Settembre non è molto lontano.

Se continui a pensarla in questo modo non acquisterai mai niente, considera che il 1.6 attuale è un ottimo motore, nonc'è nessuna prova che i motori futuri saranno migliori di questo. E' vero che sulla Verso cambieranno motorizzazione e/o rifacemento totale o chissà cosa, ma considera il rapporto qualità/prezzo, attualmente non vi sono paragoni con nessun altro costruttore, poi se devi acquistare tra un anno le cose possono cambiare.....anche in peggio.
 
Se continui a pensarla in questo modo non acquisterai mai niente, considera che il 1.6 attuale è un ottimo motore, nonc'è nessuna prova che i motori futuri saranno migliori di questo. E' vero che sulla Verso cambieranno motorizzazione e/o rifacemento totale o chissà cosa, ma considera il rapporto qualità/prezzo, attualmente non vi sono paragoni con nessun altro costruttore, poi se devi acquistare tra un anno le cose possono cambiare.....anche in peggio.


Te l'ho già chiesto se l'hai presa da Spotorno? :smile:
 
Se continui a pensarla in questo modo non acquisterai mai niente, considera che il 1.6 attuale è un ottimo motore, nonc'è nessuna prova che i motori futuri saranno migliori di questo. E' vero che sulla Verso cambieranno motorizzazione e/o rifacemento totale o chissà cosa, ma considera il rapporto qualità/prezzo, attualmente non vi sono paragoni con nessun altro costruttore, poi se devi acquistare tra un anno le cose possono cambiare.....anche in peggio.
Vedi, io non ho una reale necessità di cambiarla subito. Su 365 giorni, 300 vado in bicicletta.
Posso aspettare.
Avevo visto un' occasione commerciale, che volevo confermare dopo una prova.

E' vero che le cose possono cambiare, ma non è detto per forza in peggio.
Nè io, nè te lo sappiamo.
 
Un mio collega ha appena preso la C3 Picasso.
Gli hanno fatto provare sia la versione GPL che quella diesel, con due giri lunghi entrambe le volte.
Infatti ha scelto il diesel perchè quella a GPL è rimasta a benzina per troppo tempo (cioè nel suo percorso casa-lavoro avrebbe girato sempre a benzina).
Non ritengo però corretto, soprattutto nel caso di Toyota, sostenere che la prova si può fare con il diesel.
Eh no, il benzina è un "vecchio" aspirato, il diesel è un turbo.

Ad ogni modo non mi stupirei, visto il 1.5 euro 6c appena uscito sulla Yaris, che a breve non escano altre motorizzazioni anche sulla Verso.
Motivo in più per attendere. Settembre non è molto lontano.
Settembre???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Una discussione inutile fatta da domande inutili, ma come si può dare seguito a gente che non sa decidere niente e parla piena di misteri, magari anni prima di comprare qualcosa....e cercando mille scuse e coinvolgendo tutti nel nulla.
E che vuole il mondo ai suoi piedi.

Ma come si può??????
 
Indietro
Alto