Nuovo utente, tante domande !

Non ho nessun problema.
Tornerò a scrivere alla Toyota, ringraziandoli per il 1.6 benzina spedito per prova, ma non provato.
Secondo me qualcuno si becca uno shampoo...
Facile fare subito il preventivo e sperare che si compri così, sulla fiducia... no, non funziona in questo modo.
 
E niente, passano i giorni, ma questo qui non chiama...
Arrivato il 28 rimanderò la mail a Toyota ringraziandoli di avere spedito una macchina per farmela provare, ma spiegando di non avere potuto farlo perchè il venditore ci doveva mettere 2-3 litri di benzina (così mi ha detto).
Ah, il distributore è di fronte alla concessionaria... :104230044


Mancano 6 giorni, ce la puoi ancora fare!
Ma magari è il venditore che è inaffidabile, hai provato a cambiare concessionaria?
Quante auto ti ha già fatto provare?
 
Zero.
"Ah ma questa la devo consegnare, quell' altra devo gonfiare le ruote, quella lì ha la batteria scarica...".

E da altri non posso andarci, visto che la Toyota ha spedito il 1.6 benzina proprio in quella concessionaria.
Ma non ho problemi, la mia vecchia Renault va ancora.
Anzi, magari ad aspettare Settembre mi prendo pure una motorizzazione omologata 6c, come il nuovo 1.5 della Yaris.

Finito Febbraio comunque manderò mail alla Toyota Servizio Clienti, che ho già visto essere molto "sul pezzo"... non penso gli farà piacere avere inviato una vettura per test drive che non viene proposta.
 
Richiamare e fare più pressione a quella concessionaria? Non sarebbe giusto perché avrebbe dovuto farlo lui ma magari ottieni sto testdrive poi la compri da un'altra parte.
 
Zero.
"Ah ma questa la devo consegnare, quell' altra devo gonfiare le ruote, quella lì ha la batteria scarica...".

E da altri non posso andarci, visto che la Toyota ha spedito il 1.6 benzina proprio in quella concessionaria.
Ma non ho problemi, la mia vecchia Renault va ancora.
Anzi, magari ad aspettare Settembre mi prendo pure una motorizzazione omologata 6c, come il nuovo 1.5 della Yaris.

Finito Febbraio comunque manderò mail alla Toyota Servizio Clienti, che ho già visto essere molto "sul pezzo"... non penso gli farà piacere avere inviato una vettura per test drive che non viene proposta.
Perdi solo tempo, ma tu credi veramente che all'insegna della tutela del cliente gli altri si beccano lo shampoo?
I concessionari coi loro soldi non se ne fottono di Toyota e manco di te!

Tu veramente credi che ai tuoi desideri la gente movimenti auto e soldi solo per farti provare una macchina?
Che poi non comprerai mai!
Sbaglia anche chi ti sta dando ragione.

Ma ti rendi conto o no, che non regge quello che dici!
Devi staccare un assegno per avere voce in capitolo e non fare supossizioni o richieste strane!
Sono finiti i tempi dei pirloni appresso ai clienti che non comprano mai niente, o tra 10 mesi...ma dai
 
BigToyota,
considerati la completa inutilità e l' arroganza dei tuoi interventi, puoi anche evitare di commentare.
Non fai proseliti, fattene una ragione.
 
Ultima modifica:
Richiamare e fare più pressione a quella concessionaria? Non sarebbe giusto perché avrebbe dovuto farlo lui ma magari ottieni sto testdrive poi la compri da un'altra parte.
Ciao Teo,
allora IO ho scritto alla Toyota ed ho fatto arrivare la macchina.
IO sono andato a vedere se era arrivata (dove però mi hanno fatto repentinamente il preventivo).
IO ho chiamato due volte per sollecitare questo test drive.
A tutto c'è un limite... però lo spiegherò a chi di dovere.
Già una volta mi hanno ascoltato, magari lo fanno anche la seconda volta.
L' idea del "prima stacco l'assegno, poi mi lamento" è demenziale.
In particolar modo con dei venditori di auto, che già sostenevano che provare il diesel o il benzina era la stessa cosa.
Come no...
 
Dick sono d'accordo è solo per velocizzare il test drive e toglierti il dubbio dell'auto e poi vai da un'altra parte ma almeno l'auto l'hai provata.
 
E' vero Teo, ci avevo anche pensato.
La scocciatura è che poi per l' assistenza in officina dovrei comunque andare lì.
Si creerebbe quindi un vincolo.
In un' altra città parliamo di 50 Km abbondanti tra andata e ritorno, roba da perderci le mattine quando hai bisogno.

Sono fatalista : se va così, qualcosa mi dice che devo aspettare a prenderla. O prenderne una di un' altra marca.
Hai presente il quinto senso e mezzo di Dylan Dog ? Troppe cose che non tornano, io che devo fare arrivare la macchina, questo test drive che non si fa...
 
Il problema non è la concessionaria....
infatti ho chiesto se c'era un altro venditore nella concessionaria, mica ho detto di cambiare concessionaria!
visto che la persona con cui ha parlato sembra svogliata, magari con qualcuno ha più fortuna e riesce a fare questo test drive!
 
E' vero Teo, ci avevo anche pensato.
La scocciatura è che poi per l' assistenza in officina dovrei comunque andare lì.
Si creerebbe quindi un vincolo.
In un' altra città parliamo di 50 Km abbondanti tra andata e ritorno, roba da perderci le mattine quando hai bisogno.

Sono fatalista : se va così, qualcosa mi dice che devo aspettare a prenderla. O prenderne una di un' altra marca.
Hai presente il quinto senso e mezzo di Dylan Dog ? Troppe cose che non tornano, io che devo fare arrivare la macchina, questo test drive che non si fa...
Sul sito Toyota, se provi a prenotare il test drive?

send by Huawei P9 Plus
 
Ciao Supes,
guarda, mi hanno veramente fatto passare la voglia ! :no:
Se già ho dovuto fare questa trafila solo per provare un' auto, non voglio immaginare quando avrò bisogno della loro officina ! Dovrò supplicarli di fare il tagliando ? :biggrin2:

Sentirò il 28 sera cosa ne pensa il servizio clienti.
Magari se avessi preso un Rav4 full optional... chissà, forse il giro di prova me lo facevano fare ! :wink_smil
 
Ciao Supes,
guarda, mi hanno veramente fatto passare la voglia ! :no:
Se già ho dovuto fare questa trafila solo per provare un' auto, non voglio immaginare quando avrò bisogno della loro officina ! Dovrò supplicarli di fare il tagliando ? :biggrin2:

Sentirò il 28 sera cosa ne pensa il servizio clienti.
Magari se avessi preso un Rav4 full optional... chissà, forse il giro di prova me lo facevano fare ! :wink_smil

Ti posso dire (come scritto in un'altra sezione) che dopo che ho staccato l'assegno come caparra, ho avuto grossissime difficoltà solo per parlare con l'agente che mi ha venduto la Verso......prima nessun problema. Ormai anche toyota si è uniformata allo standard, occidentali's karma!

Prima era diverso, forse i giapponesi seguivano maggiormente le concessionarie/officine e pretendevano certi standard qualitativi nei rapporti col cliente.
 
Ti posso dire (come scritto in un'altra sezione) che dopo che ho staccato l'assegno come caparra, ho avuto grossissime difficoltà solo per parlare con l'agente che mi ha venduto la Verso
Bene (cioè male), pensa che c'è qualche "fenomeno" che asserisce che solo dopo avere staccato l' assegno si ha diritto a parlare ! :104230044
 
. . .
Se già ho dovuto fare questa trafila solo per provare un' auto
. . .

su tutte le scrivanie della concessionaria dove ho acquistato io l'auto, c'è un cartello, anche bello grande, con una scritta del genere :

"HAI GIA' FATTO LA PROVA DELL' AUTO CHE TI INTERESSA ?
NO ?
CHIEDILA SUBITO !!!"

quindi o non gli sei simpatico :wink_smil :wink_smil :wink_smil oppure . . . tra non molto non sarà più concessionaria Toyota
Certe volte questi sintomi sono causa di una situazione di malessere sotterraneo tra concessionario e mandatario
 
Mah... cosa ti devo dire... se già per fare arrivare la macchina ho dovuto muovermi io, perchè per loro dovevo provare solo il diesel e farmelo piacere !
Avanzo anche il sospetto che se la siano presa per avergli fatto arrivare una macchina in più nel garage.
Macchina che probabilmente non volevano, dato il culto del diesel che vige in Italia...
 
su tutte le scrivanie della concessionaria dove ho acquistato io l'auto, c'è un cartello, anche bello grande, con una scritta del genere :

"HAI GIA' FATTO LA PROVA DELL' AUTO CHE TI INTERESSA ?
NO ?
CHIEDILA SUBITO !!!"

quindi o non gli sei simpatico :wink_smil :wink_smil :wink_smil oppure . . . tra non molto non sarà più concessionaria Toyota
Certe volte questi sintomi sono causa di una situazione di malessere sotterraneo tra concessionario e mandatario
Ma è chiaro che tipo di cliente è?
Lassa perde...sono 13 pagine di discussione (inutili), figuriamoci a fare un contratto!
Perdiamo tempo
 
Indietro
Alto