Nuovo utente, tante domande !

Tra i tanti motivi per cui ho scelto Verso c'è anche quella che non è un'auto soggetta a furti come altre del suo segmento. Ritengo che un incendio/furto sia più che sufficiente, l'antifurto non l'ho neanche preso in minima considerazione. Poi avendo preso l'auto con lo smart entry, che può dare qualche piccolo problema, non voglio aggiungere complessità quando devo entrare in auto...

I sensori anteriori servono sicuramente in fase di posteggio, soprattutto per gli angoli e per i marciapiedi quando ti parcheggi a "spina di pesce". Per i retro penso che la telecamera sia sufficiente, almeno ho provato così con varie auto e non avuto difficoltà. Al limite aftermarket......
 
Ciao non so se hai ricevuto pareri a sufficienza ,io comunque ti rispondo al primo post con le mie opinioni OK ?
1) per i tuoi km OK benzina. Ma il ragionamento dei blocchi vale per il 1% del territorio italiano .. Se vai nell usato il costo si riallinea col benzina o quasi, tutto è soggettivo alla fine.
2) se sei sempre in 4 5 a bordo magari un pensiero al 1.8 ce lo farei. Se l'automatico non ti spaventa.
5) stai scherzando spero.. O stai prendendo in considerazione l avensis verso o non ha ragione di esserci questo pensiero.
6) c'è la prius+
 
Ma il ragionamento dei blocchi vale per il 1% del territorio italiano
Pensa che fortuna, io vivo proprio in una città di quel 1% (che comunque con il tempo aumenterà, fidati, sono imposizioni europee, già Parigi vieterà l' accesso ai diesel tra pochi anni).
Quindi ci sono delle volte che se non siamo in 3 in macchina non possiamo spostarci dove vorremmo.

5) stai scherzando spero.. O stai prendendo in considerazione l avensis verso o non ha ragione di esserci questo pensiero.
Non ho capito cosa intendessi dire... :no:
 
Pensa che fortuna, io vivo proprio in una città di quel 1% (che comunque con il tempo aumenterà, fidati, sono imposizioni europee, già Parigi vieterà l' accesso ai diesel tra pochi anni).
Quindi ci sono delle volte che se non siamo in 3 in macchina non possiamo spostarci dove vorremmo.


Non ho capito cosa intendessi dire... :no:

anche viareggio (15 km da qui) vieta agli euro1 ... mai che ci sia una pattuglia in zona a fare verifiche. e fidati che di camioncini euro0 girano tranquilli, eccome :cool: dipende un po dal comune e dal dispiego di forze di polizia..

europa, sei lontana :63: almeno da qui

per quanto riguarda la vecchiaia.. spiegami in cosa dovrebbe essere meno affidabile in sicurezza un auto di 3 4 anni fa :fear2: forse il volante un po consumato, e tutti quei particolari in gomma in genere, e qualche cuscinetto ruota da cambiare, ma proprio se ha camminato tanto.. airbag dilagano ovunque, io ho un 2011 e li ho sui montanti anteriori figurati..
 
Ultima modifica:
Paghi tu ? Perchè se me li dai tu, giuro che la compro ad occhi chiusi !

PS : francamente questi atteggiamenti non li capisco.
I forum nascono per fare domande, poche o molte, stupide o sensate.
A volte da una domanda apparentemente senza senso si sviluppano scenari imprevedibili.
Poi dipende sempre dagli altri mettersi a disposizione e chiarire, ma solo se ne hanno voglia.
Scrivere solo per il gusto di criticare (o peggio, fare i conti in tasca a perfetti sconosciuti) non lo trovo molto costruttivo, per lo sviluppo di un forum.
Meglio fare come diceva Virgilio a Dante : "non ti curar di loro, ma guarda e passa".
Si, eddai i forum servono pure a dare sfogo a degli inconcludeti...come me!
Sarò perdonato?

Io fino a mo ho comprato 35 auto (forse di più) e devo pagarne ancora qualcuna, non ho soldi disponibili x altri.
Ci metto mezz'ora al massimo per fare un acquisto di auto, e non chiedo niente a nessuno.
Vado di mio...:smile:
Sono un caso patologico...ma tant'è!


La conferma che esistono due poli opposti, chi compra in maniera convulsiva (io) e chi non compra in maniera razionale (?)
 
Ultima modifica:
Lascia stare l'antifurto se disgraziatamente hanno intenzione di rubarla la rubano lo stesso con o senza antifurto, se trovi il venditore onesto sarà lui stesso a sconsigliartelo. Comunque poi valuta te io non lo metterei piuttosto investo nei sensori. La verso ha già gli specchietti ripiegabili elettricamente.
 
Ma anche nò i sensori. Con la telecamera puoi farne anche a meno. È precisa nel dirti dove arrivi con il paraurti....almeno io non ne sento la mancanza

send by Huawei P9 Plus
 
Ieri sera ho fatto il giro dal mio meccanico/elettrauto di fiducia.

Sensori : con 450€ lui li monta tutti, davanti e dietro, dello stesso colore della macchina, perchè prima li porta in carrozzeria a fare verniciare.
Mi ha anche detto che non soffrono di problemi di "annebbiamento vista" dovuti a ghiaccio e neve.

Antifurto : oltre ad avere detto che Meta System fece delle brutte cose negli anni passati, lui mi sconsiglia vivamente gli antifurti originali delle case automobilistiche. Questo per un discorso tecnico, che proverò a semplificare.
Gli antifurti che monta lui parlano direttamente via radiofrequenza con la centralina dell' auto, ed hanno numerose chiavi variabili, che non si possono buttare dentro una dopo l' altra (tipo attacco informatico, per intenderci).
Quelli originali invece passano per la chiusura, quindi se rompi il vetro suona, ma se scassini la serratura e la apri, l' antifurto viene messo KO.
Questo spiegherebbe anche perchè vicino a casa mia si sono smontati di notte un mezzo Audi Q8.
Infatti aveva l' antifurto originale, tutte le portiere chiuse ed allarmate, tranne quella lato guidatore.
In soldoni, con 500€ monta un antifurto migliore e che comprende il sollevamento.

Diciamo che con 950€ si fa antifurto e sensori, contro i 1400€ preventivati.

@Big_Toyota : tutto a posto :wink_smil, ma io e te siamo differenti. Tu sei l' acquirente di tipo "impulsivo", io invece quello che ci ragiona moltissimo (grazie a due fregature che presi da piccolo con un computer MSX e che in un certo senso mi hanno "traumatizzato")
 
Ieri sera ho fatto il giro dal mio meccanico/elettrauto di fiducia.

Sensori : con 450€ lui li monta tutti, davanti e dietro, dello stesso colore della macchina, perchè prima li porta in carrozzeria a fare verniciare.
Mi ha anche detto che non soffrono di problemi di "annebbiamento vista" dovuti a ghiaccio e neve.

Antifurto : oltre ad avere detto che Meta System fece delle brutte cose negli anni passati, lui mi sconsiglia vivamente gli antifurti originali delle case automobilistiche. Questo per un discorso tecnico, che proverò a semplificare.
Gli antifurti che monta lui parlano direttamente via radiofrequenza con la centralina dell' auto, ed hanno numerose chiavi variabili, che non si possono buttare dentro una dopo l' altra (tipo attacco informatico, per intenderci).
Quelli originali invece passano per la chiusura, quindi se rompi il vetro suona, ma se scassini la serratura e la apri, l' antifurto viene messo KO.
Questo spiegherebbe anche perchè vicino a casa mia si sono smontati di notte un mezzo Audi Q8.
Infatti aveva l' antifurto originale, tutte le portiere chiuse ed allarmate, tranne quella lato guidatore.
In soldoni, con 500€ monta un antifurto migliore e che comprende il sollevamento.

Diciamo che con 950€ si fa antifurto e sensori, contro i 1400€ preventivati.

@Big_Toyota : tutto a posto :wink_smil, ma io e te siamo differenti. Tu sei l' acquirente di tipo "impulsivo", io invece quello che ci ragiona moltissimo (grazie a due fregature che presi da piccolo con un computer MSX e che in un certo senso mi hanno "traumatizzato")

Dunque, l'antifurto originale è praticamente un Meta-System modificato ad hoc e marchiato come Toyota, ed infatti prima che venisse fatto l'antifurto specifico per la Verso veniva montato solitamente il Meta-System.
Io ho il Meta-System ed ha il vantaggio di non avere telecomandi supplementari ma utilizzare lo stesso della chiave.
Se ho l'antifurto inserito e apro la serratura con la chiave comunque l'allarme suona, inoltre ci sono i sensori volumetrici all'interno dell'auto quindi non è assolutamente vero che si mette a suonare solo se rompi un vetro.
Ma come ha fatto il concessionario a farti un preventivo da 1400 €? :blink:
 
Io ho il Meta-System ed ha il vantaggio di non avere telecomandi supplementari ma utilizzare lo stesso della chiave.
Quello lo riesce a fare anche il loro aftermarket, infatti già quello sulla mia Scenic uso la chiave-scheda della Renault.
In più ho una seconda chiave per andare a disinserirlo nel caso vada nei matti.

Se ho l'antifurto inserito e apro la serratura con la chiave comunque l'allarme suona, inoltre ci sono i sensori volumetrici all'interno dell'auto quindi non è assolutamente vero che si mette a suonare solo se rompi un vetro.
Guarda, io non ne capisco tanto, ma so che di loro mi fido perchè ci vado da quasi 20 anni.
Lui mi parlava di aprire il nottolino della serratura e che praticamente il "problema" sarebbe la comunicazione serratura-centralina invece che quella radiofrequenza-centralina.

Ma come ha fatto il concessionario a farti un preventivo da 1400 €? :blink:
Hai ragione, ho digitato male, in realtà sono 1200€.
400 sensori davanti + 400 sensori dietro + 400 antifurto.
 
News : hanno consegnato, letteralmente, un camion di CH-R.
Lunedì mi chiamano per metterci d' accordo sulla prova.
 
Ieri sera ho fatto il giro dal mio meccanico/elettrauto di fiducia.

Sensori : con 450€ lui li monta tutti, davanti e dietro, dello stesso colore della macchina, perchè prima li porta in carrozzeria a fare verniciare.
Mi ha anche detto che non soffrono di problemi di "annebbiamento vista" dovuti a ghiaccio e neve.

Antifurto : oltre ad avere detto che Meta System fece delle brutte cose negli anni passati, lui mi sconsiglia vivamente gli antifurti originali delle case automobilistiche. Questo per un discorso tecnico, che proverò a semplificare.
Gli antifurti che monta lui parlano direttamente via radiofrequenza con la centralina dell' auto, ed hanno numerose chiavi variabili, che non si possono buttare dentro una dopo l' altra (tipo attacco informatico, per intenderci).
Quelli originali invece passano per la chiusura, quindi se rompi il vetro suona, ma se scassini la serratura e la apri, l' antifurto viene messo KO.
Questo spiegherebbe anche perchè vicino a casa mia si sono smontati di notte un mezzo Audi Q8.
Infatti aveva l' antifurto originale, tutte le portiere chiuse ed allarmate, tranne quella lato guidatore.
In soldoni, con 500€ monta un antifurto migliore e che comprende il sollevamento.

Diciamo che con 950€ si fa antifurto e sensori, contro i 1400€ preventivati.

@Big_Toyota : tutto a posto :wink_smil, ma io e te siamo differenti. Tu sei l' acquirente di tipo "impulsivo", io invece quello che ci ragiona moltissimo (grazie a due fregature che presi da piccolo con un computer MSX e che in un certo senso mi hanno "traumatizzato")
Traumatizzato?
Azz...io sarei da intervento chirurgico del cervello.
Statti tranquillo.

Il vero trauma è come ti fai troppe domande...vivi sereno...che la vita è già di per se una merda!
 
Mah, veramente il venditore è in ferie.
Gli ho telefonato e gli ho detto "ricordati che il 28/02 scadono le promozioni, vedi tu...".
Visto che al momento ho visto solo il diesel, da fermo, ma ho già il preventivo in mano.
 
E niente, passano i giorni, ma questo qui non chiama...
Arrivato il 28 rimanderò la mail a Toyota ringraziandoli di avere spedito una macchina per farmela provare, ma spiegando di non avere potuto farlo perchè il venditore ci doveva mettere 2-3 litri di benzina (così mi ha detto).
Ah, il distributore è di fronte alla concessionaria... :104230044
 
E niente, passano i giorni, ma questo qui non chiama...
Arrivato il 28 rimanderò la mail a Toyota ringraziandoli di avere spedito una macchina per farmela provare, ma spiegando di non avere potuto farlo perchè il venditore ci doveva mettere 2-3 litri di benzina (così mi ha detto).
Ah, il distributore è di fronte alla concessionaria... :104230044
Avranno capito....:smile:
 
Indietro
Alto