[Richiami] - NUOVO RICHIAMO TOYOTA! Questa volta per il cambio MMT!

Forse neanche la mia ci rientra, leggendo come si comporta il cambio, a me lavora nello stesso modo, come dicevo a Luca, la prima la mette solo se praticamente fermo, spesso nei rallentamenti prima di entrare in rotonda mi tiene la seconda :smile:
 
nella mia la prima la mette sotto i 15 km/h
immatricolata luglio 2009

fino a adesso nessuna lettera
 
Ciao a tutti ho una Yaris immatricolata a Marzo 2010, 1.4 gasolio 90 Cv M-MT, 20.000 KM, ieri tornando dalla montagna mi ha lasciato a piedi in autostrada. Il cambio si è messo in folle (N). Lunedì la porto al concessionario, che voi sappiate posso chiedere gratuitamente la macchina sostitutiva? Perché altrimenti non so come andare a lavoro e mi rode pagare un noleggio.
 
dovrebbero dartela...
ma che ha fatto??
si è messo in folle ma:
spegnendo e riaccendendo l'auto e mettendo in E non ripartiva????
 
Ciao a tutti ho una Yaris immatricolata a Marzo 2010, 1.4 gasolio 90 Cv M-MT, 20.000 KM, ieri tornando dalla montagna mi ha lasciato a piedi in autostrada. Il cambio si è messo in folle (N). Lunedì la porto al concessionario, che voi sappiate posso chiedere gratuitamente la macchina sostitutiva? Perché altrimenti non so come andare a lavoro e mi rode pagare un noleggio.

non credo ti diano l'auto sostitutiva gratuitamente....a meno che la tua auto rientri nel richiamo che io ho avuto; questo però avviene con ricezione di una lettera della Toyota Italia con specifico riferimento alla targa e al numero di telaio. Se la tua yaris è fuori dal richiamo allora è (mi spiace) un problema tuo....consolati: almeno sei ancora in garanzia (immagino di si vista la data di immatricolazione) e se te la devono trattenere a lungo almeno paghi solo l'auto di cortesia :smile:
 
dovrebbero dartela...
ma che ha fatto??
si è messo in folle ma:
spegnendo e riaccendendo l'auto e mettendo in E non ripartiva????

No, sembrerebbe impazzito il cambio, anche se messo in E non parte sempre e si
accende la spia rossa dei "problemi al cambio multimodale". Se provo ad accellerare
una o duo volte (tipo un paio di sgasate leggere) si rimette in E e parte ma ogni 100 o 200
metri si rimette in folle.
Non ti so dire cosa possa aver provocato il problema, fino a ieri è andata perfettamente.
 
Ultima modifica:
zio bo

già che sono paranoico di mio...
mo anche questa notizia... :77:
mi sembra che comunque col passaggio a 6 marce i progressi di affidabilità siano stati tanti.....

anche tenendolo fisso in M ??
avevi provato??
 
zio bo

già che sono paranoico di mio...
mo anche questa notizia... :77:
mi sembra che comunque col passaggio a 6 marce i progressi di affidabilità siano stati tanti.....

anche tenendolo fisso in M ??
avevi provato??

Si stessa cosa mi sbatte in N e tanti saluti. Domani vi faccio sapere che dicono.
 
Si stessa cosa mi sbatte in N e tanti saluti. Domani vi faccio sapere che dicono.

Novità? A me nell'ultima settimana il cambio si è messo in N per due volte (una volta lasciandomi fermo dietro una curva di notte, non è proprio il massimo), e non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo.
Non era mai successo in 4 anni che ho la macchina...

UPDATE: ho chiamato Auto Royal Company a Roma e mi hanno confermato che rientro tra i richiami, ma prima di Marzo non possono darmi appuntamento per risolvere il problema dato che le auto richiamate sono tantissime. Mi sa tanto che la prossima auto non sarà Toyota...
 
Ultima modifica:
Novità? A me nell'ultima settimana il cambio si è messo in N per due volte (una volta lasciandomi fermo dietro una curva di notte, non è proprio il massimo), e non ho ricevuto nessuna lettera di richiamo.
Non era mai successo in 4 anni che ho la macchina...

UPDATE: ho chiamato Auto Royal Company a Roma e mi hanno confermato che rientro tra i richiami, ma prima di Marzo non possono darmi appuntamento per risolvere il problema dato che le auto richiamate sono tantissime. Mi sa tanto che la prossima auto non sarà Toyota...

Perchè dici così?! Almeno la Toyota ha la serietà di ammettere un problema e di risolverlo a spese sue! Non pensare che le altre case produttrici siano esenti da problemi/difetti di fabbricazione! Per fare un esempio alla mia auto precedente (una Mercedes classe A!) si è bloccata la centralina mentre andavo! risultato: sterzo durissimo, freno durissimo, palo della luce centrato in pieno e macchina da buttare! e per fortuna che andavo piano...e la mercedes ha fatto finta di niente!
Un mio amico ha un'Audi e ha mille problemi di avviamento a caldo, alzavetri difettosi ecc.

meditate gente.....
 
Quoto Superpippo, il comportamento della toyota è da pochi, tu non sei in garanzia, ed anche se non avessi avuto quei problemi, ti avrebbero rifatto il cambio nuovo lo stesso (GRATUITAMENTE)!!!
 
effettuato il richiamo sulla mia MM-T.
ancora una volta la mia officina Toyota è stata puntuale e precisa: mi hanno dato l'auto di cortesia (1 aygo, simpatica da guidare in città) hanno preso in consegna la Yaris alle 8:20 e riconsegnata alle 17:30 come mi avevano anticipato, peccato che la macchina vada esattamente come prima, bene intendo, per quello che si può dire di bene del cambio MM-T.

comunque l'MM-T è così, spigoloso, va a scatti, poco silenzioso...ce lo dobbiamo tenere com'è.
 
Perchè dici così?! Almeno la Toyota ha la serietà di ammettere un problema e di risolverlo a spese sue! Non pensare che le altre case produttrici siano esenti da problemi/difetti di fabbricazione! Per fare un esempio alla mia auto precedente (una Mercedes classe A!) si è bloccata la centralina mentre andavo! risultato: sterzo durissimo, freno durissimo, palo della luce centrato in pieno e macchina da buttare! e per fortuna che andavo piano...e la mercedes ha fatto finta di niente!
Un mio amico ha un'Audi e ha mille problemi di avviamento a caldo, alzavetri difettosi ecc.

meditate gente.....


Si e no, no nel senso che i problemi all'MMT (del cambio che dopo un po' tende ad andare in 'N') è un difetto ben conosciuto e abbastanza diffuso (a quanto mi ricordo per problemi di sporco che rende più duro l'attuazione dei movimenti e altre cose simili), e da vari mesi, e all'inizio la risposta di toyota è stata se è fuori garanzia paga il cliente e se proprio sono in vena ti faccio uno sconto sui materiali.

Solo recentemente ha cambiato nettamente atteggiamento, facendo partire tantissimi richiami volontari e per INCISO, SENZA NESSUN OBBLIGO LEGALE E COMMERCIALE.

In sintesi un recupero a tempo scaduto per varie persone, un bel recupero, però un pochetto troppo in ritardo.
 
Ultima modifica:
C'è la possibilità di inserire il numero di telaio e verificare on line se la nostra auto è richiamata? Avevo dato un'occhiata, tempo fa, sul sito Toyota, ma non avevo trovato nulla...
 
Devi andare sul sito europeo toyota-tech.eu (il link ti manda alla pagina in italiano con le spiegazioni).
E' necessario registrarsi, ma le informazioni sono gratuite :wink_smil
 
Ma solo a me non hanno dato nessuna auto sostitutiva?
Poi per telefono mi era stata garantita la riconsegna entro domani mattina, ora in officina mi hanno detto che prima delle 17-18 (di domani) non può essere ritirata.
Bah...
 
Ma solo a me non hanno dato nessuna auto sostitutiva?
Poi per telefono mi era stata garantita la riconsegna entro domani mattina, ora in officina mi hanno detto che prima delle 17-18 (di domani) non può essere ritirata.
Bah...

mi dispiace per l'auto sostitutiva....in questi casi è d'OBBLIGO che te la diano! per il ritardo sulla consegna: magari hanno fatto male i calcoli oppure sono pieni di lavoro e chi organizza non è il massimo...sicuramente quella concessionaria manca di serietà.
 
Cmq, almeno qualcosa di positivo nel richiamo c'è stato:
-Frizione nuova
-Cambio MMT riprogrammato: non ha più il fastidioso problema della prima che veniva inserita troppo spesso, ora è fluidissimo.
-Il trascinamento automatico ora fa muovere l'auto molto di più rispetto a prima.
 
Devi andare sul sito europeo toyota-tech.eu (il link ti manda alla pagina in italiano con le spiegazioni).
E' necessario registrarsi, ma le informazioni sono gratuite :wink_smil

Questo sito sembrerebbe veramente utile! Ho visto che la mia Yaris è soggetta a richiamo acceleratore e risulta già completato... in effetti, il lavoro era già stato eseguito dalla concessionaria tempo fa... sotto, non compaiono altri richiami, quindi dovrei essere esonerato del richiamo sull'mmt...
 
Indietro
Alto