Nuovo richiamo in arrivo

RAVStyleMY16

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
Italia
Proprio ieri ho letto su AlVolante che per i Diesel 2.0 D-4D " .. i bulloni che fissano la chiocciola di scarico al corpo del turbocompressore potrebbero non essere stati correttamente serrati, per via di un difetto dello strumento utilizzato in fabbrica: nel tempo, potrebbero allentarsi, permettendo il verificarsi perdite di gas di scarico, In 216 esemplari venduti nel nostro paese ( in tutta Europa sono circa 2300 ), i bulloni vengono riportati alla corretta coppia di serraggio prevista dal costruttore; l'intervento non richiede più di un'ora"

Visto che in settimana porto il RAV per il richiamo della EGR ne approfitto per fargli fare anche questo altro controllo.
Mi sa che un'estensione di garanzia a questo punto ci stà tutta :smile: Sono già a 60000Km in 2 anni
 
Mancava anche quest'altro richiamo... ma non potevano riunirli tutti insieme?
Prevedo un'altra giornata persa in concessionaria...
 
Per i miei gusti, più richiami fà una casa costruttrice più dimostra la sua serietà.
Poi credo che se avessero potuto abbinare i richiami lo avrebbero fatto senz'altro (come minimo si risparmiavano il costo di una raccomandata :wink_smil)-
 
Questo secondo me è vero in parte. Sicuramente la Toyota dimostra di essere seria, ma nel contempo dimostra di avere un sistema qualità con qualche falla, soprattutto se si parla di serraggio dei bulloni ....

Per i miei gusti, più richiami fà una casa costruttrice più dimostra la sua serietà.
Poi credo che se avessero potuto abbinare i richiami lo avrebbero fatto senz'altro (come minimo si risparmiavano il costo di una raccomandata :wink_smil)-
 
Indietro
Alto