Nuovo Rav my 2016 smart entry

cristian71

TCI Advanced Member
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
183
Località
Caserta
La macchina in mio possesso ha la chiave elettronica denominata smart entry, secondo voi, se scendo dalla macchina con motore acceso, è possibile che qualcuno salga e vada via? Oppure si blocca l'auto?
 
Se lo smart entry ha mantenuto le stesse caratteristiche del mio, se ti allontani con il motore acceso e con il transponder in tasca è possibile che un malintenzionato salga e porti via l' auto.

Naturalmente quando la spegnerà non ripartirà più.

In ogni caso quando ti allontani nelle condizioni sopra citate, un apposito avviso sonoro ti dovrebbe ricordare del pericolo!
 
Quando scendi dal veicolo x motivi di sicurezza è meglio spegnerlo portandoti il telecomando dietro. Buona abitudine è tenerlo sempre in tasca.. Se scendi e non spegni il motore ti avvisa un segnale acustico che hai dimenticato di spegnere l'auto..
Quindi quoto piero7510
 
Quando scendi dal veicolo x motivi di sicurezza è meglio spegnerlo portandoti il telecomando dietro. Buona abitudine è tenerlo sempre in tasca.. Se scendi e non spegni il motore ti avvisa un segnale acustico che hai dimenticato di spegnere l'auto..
Quindi quoto piero7510


Quoto al 100%.
Spegni il motore e chiudi le portiere. Tieni sempre la chiave in tasca, mai in auto.
 
anch'io trova la chiave elettronica con pulsante d'avviamento una grande innovazione e comodità che evita di frugare, soprattutto d'inverno, nelle mille tasche dei cappotti per capire dove siano finite le chiavi, oppure d'estate quando si va in spiaggia e sono imboscate sotto mille strati delle borse-mare

Solo bisogna cambiare più spesso la batteria, a me è successo dopo 16 mesi, con la vecchia chiave ero andato avanti 3 anni e mezzo
 
Aggiungo che se avete anche lo S&S, salvo clima a palla, si dovrebbe spegnere ad ogni sosta. Allontanandosi dall'abitacolo, dopo il primo segnale, l'auto non si riaccende semplicemente premendo la frizione ma con il pulsante associato alla chiave.

Ergo, se - casovuole - vi allontanate con l'auto ferma in S&S, l'eventuale ladro può anche infilarcisi dentro ma non parte.

Se il motore è acceso invece parte eccome
 
....Solo bisogna cambiare più spesso la batteria, a me è successo dopo 16 mesi, con la vecchia chiave ero andato avanti 3 anni e mezzo

E' successo anche a me e ho constatato che per avere una durata superiore almeno ai 2 anni occorre acquistare batterie al litio della Panasonic (come le originali).

Altre marche, pur primarie, durano molto meno....... :no:
 
scusate
come si fa a passare a macchina accesa a solo quadro? (per continuare a sentire l'autoradio o terminare la elefonata senza che si spenga tutto)

Grazie!!
 
Indietro
Alto