Info Nuovo ragazzo sull mondo di Toyota

bboy

TCI Newbe
Registrato
17 Giugno 2010
Messaggi
2
Località
Schio
Ciao a tutti! Come che avete ga letto, sono nuovo e fresco sull bordo di una bellisima Toyota, Celica certo... Alora, un mese fa ho riuscito realizare mio sogno e ho comprato una Toyota Celica T23 (VVTi) dell anno 2000. Prima cosa che voglio dire che, fino adesso, cona la maccina sono contentisimo e non ho avuto nessun problema. Pero, a me adesso da tutti voi serve un grande aiuto. Da cosa si tratta... Maccina ho comprato da pochi soldi, da un comercante... Costava poco perche non e tenuta cosi bene da fuori, in senso, primo proprietario non era un amatore... Questo non mi preocupa... Ma, costava poco anche perche ho presso questa maccina senza nessuna carta, nessun tagliando visto, e senza anche libro di manutenzione, manuale... niente... Alora, vita della maccina prima di me non conosco... Non anche chilometragio non so se e vero... Ma, maccina core da dio! A me alora servono adesso tanti informazioni sulla maccina... Prima, volevo metere un po di olio, perche mi sembra che mancha un po. Come si quarda il livelo non lo so perche manuale non ho. Ho preso olio Agip Sint Evolution, 100% sintetico, sae 5w-40... Cosa dite per la scelta? Se per caso da qualche parte posso scaricare un manuale della Celica, pdf o qualcosa altro? O se qualcuno puo mandarmi... Sull quanti km passati si fanno tagliandi... Dove comprare pezzi buoni... Piu che altro che voglio sapere, quanti litri di olio si metono nell questo motore e che tipo di olio e consiglato? Tutto questo e ancora tante altre cose ci sono che voglio sapere sulla maccina mia, perche ne ho attenzioni di tenerlo per un lungo tempo... Un altra roba, maccina ha 96000 km... Che manutenzioni mi aspettano? Mi sono gia informato che la Celica non ha chingia nell motore, ma catena... Qualcuni mecanici mi hano detto che catena si deve controlare sull 180000 km e forse stringere un po, altri che lo devo cambiare dopo 200000 km, terzi che non si cambia mai, solo si contola... Cosa e vero? Quanto mi puo costare cambiare una catena? Tutto questo e mille altre robe che voglio sapre per mantenere la maccina in migliori condizioni... Ogni risposta mi fa aiuto... Scusate per mio male italiano scrito... Aspetto le vostre numerose risposte... Saluti a tutti!
 
Ciao e benvenuto! :welcome
>>QUI<< trovi il manuale di officina della tua nuova Celica, con tutto quello che ti può servire...
Io suggerirei un cambio d'olio e filtro, per dare il giusto start-up. L'olio più indicato è il 10W 40, sul tipo ci hai azzeccato in pieno! :wink_smil Completamente sintetico è la scelta migliore :biggrin2:
Mi raccomando, per i primi 10.000 Km controlla l'olio MOLTO spesso (ogni 500 circa) perchè in passato alcune Celica VVT-i pre 2003 (un 5% circa) hanno avuto problemi di consumo anomalo di olio.
Per sapere il "passato" della tua auto, basta andare in una concessionaria Toyota o chiamare il numero verde 800-TOYOTA e con il numero di telaio ti sapranno dire quali ricambi sono stati acquistati. Per il filtro dell'olio, io comprerei quello originale: costa praticamente come il Japanparts ma se misuri la pressione dell'olio troverai ben 0.5 bar di differenza :wink_smil
Aspettiamo news
 
grazie per la risposta! ma... tempo fa, ho trovato questo sito con il manuale della Celica e ho visto che e tutto sull inglese. A parte che lo capisco molto bene, ma io pensavo di trovare uno da qua, da una maccina comprata qua con lingua italiana... e un manuale di uso, semlice... in ogni caso grazie per consigli... Saluti
 
:blush:
Mi spiace, ma anch'io non ho il manuale della mia...
Ad essere onesto, della mia non ho assolutamente nulla, neanche il certificato della serie limitata :no:
 
:blush:
Mi spiace, ma anch'io non ho il manuale della mia...
Ad essere onesto, della mia non ho assolutamente nulla, neanche il certificato della serie limitata :no:

ma il certificato della serie limitata lo avevano tutte le sainz? perche' neanche io ce l'ho.......:no:
ce' qualche modo per ottenerlo? ..... grazie.....:cray:
 
ma il certificato della serie limitata lo avevano tutte le sainz? perche' neanche io ce l'ho.......:no:
ce' qualche modo per ottenerlo? ..... grazie.....:cray:

img9654.jpg


Non sono ancora riuscito a sapere se ci sia modo di averne un'altro... :blush:
Ma ne dubito fortemente :no:
 
Indietro
Alto