Info Nuovo modello?

gilgae

TCI Member
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
46
Località
AUGUSTA
A Giugno dello scorso anno ho letto di una nuova generazione di Avensis 2015 (in rete ci sono parecchie foto), ma nel sito ufficiale Toyota la macchina è sparita e non è più in listino. Qualcuno ha delle notizie?:grazie::bye1:
 
Non verrà commercializzata in italia ne berlina ne station.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Non verrà commercializzata in italia ne berlina ne station.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Effettivamente l'Avensis é scomparsa dal sito ufficiale.....
Pazzesca e incomprensibile tutta la politica commerciale di Toyota Italia.
E poi ci si chiede perché, nonostante tutto quello che é successo, il gruppo VAG continui a crescere.

Achab
 
Effettivamente l'Avensis é scomparsa dal sito ufficiale.....
Pazzesca e incomprensibile tutta la politica commerciale di Toyota Italia.
E poi ci si chiede perché, nonostante tutto quello che é successo, il gruppo VAG continui a crescere.

Achab
Perché i numeri di avensis vendute in italia già erano pochi, con l avvento dell auris ts praticamente e scomparsa, in Europa invece vende bene forse le tedesche non sono cosi ammirate come qui da noi. Per noi forse e incomprensibile, ma da un punto di vista di numeri e quindi vendite (soldi) è comprensibile.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
ma da un punto di vista di numeri e quindi vendite (soldi) è comprensibile.

Se il tuo ragionamento si basasse solo ed esclusivamente sui numeri, che comunque non conosco, potresti avere (forse) ragione. Ed è quello che sicuramente avranno fatto i dirigenti Toyota con le loro presentazioni, con grafici colorati, con qualche strampalata analisi di mercato, ben evidenziando le ragioni di una scelta. Ma, imho, non sempre fare una valutazione costi vs benefici alla lunga paga. In molti settori non dare continuità commerciale ad un prodotto (a meno che questo non si sia rivelato un vero e proprio flop) è un’operazione controproducente, e questo per “n” motivi.
E che non di rado finisce per avere effetti negativi su tutto il marchio.
Ma poi, tutti quei proprietari di Avensis che si trovano a dover cambiare la vettura (e non erano pochi, in particolare per la seconda serie) e della quale sono rimasti, nella stragrande maggioranza dei casi, più che soddisfatti, non trovando nulla di simile nella gamma Toyota dove andranno a parare? Si accontenteranno secondo te della pur valida Auris TS?

Achab
 
Se il tuo ragionamento si basasse solo ed esclusivamente sui numeri, che comunque non conosco, potresti avere (forse) ragione. Ed è quello che sicuramente avranno fatto i dirigenti Toyota con le loro presentazioni, con grafici colorati, con qualche strampalata analisi di mercato, ben evidenziando le ragioni di una scelta. Ma, imho, non sempre fare una valutazione costi vs benefici alla lunga paga. In molti settori non dare continuità commerciale ad un prodotto (a meno che questo non si sia rivelato un vero e proprio flop) è un’operazione controproducente, e questo per “n” motivi.
E che non di rado finisce per avere effetti negativi su tutto il marchio.
Ma poi, tutti quei proprietari di Avensis che si trovano a dover cambiare la vettura (e non erano pochi, in particolare per la seconda serie) e della quale sono rimasti, nella stragrande maggioranza dei casi, più che soddisfatti, non trovando nulla di simile nella gamma Toyota dove andranno a parare? Si accontenteranno secondo te della pur valida Auris TS?

Achab

Ciao Achab ti allego una intervista fatta al capo di Toyota Europe circa un'anno fa.

Il capo di Toyota Europa, Didier Leroy, ha spiegato che l’auto dalle medie dimensioni potrebbe essere esclusa dai piani del costruttore per offrire una versione ibrida di ogni modello della sua gamma che verrà proposto nel listino entro l’anno 2020
Se abbiamo intenzione di progettare una Avensis in versione ibrida? No”, ha spiegato Leroy. “Se abbiamo in mente di presentare nei prossimi 5/7 anni un modello ibrido nel segmento delle auto medie? La risposta è chiaramente, sì.” Ma la domanda che tutti si porranno per Toyota è se debba sviluppare davvero un nuovo modello in versione berlina e station wagon che sostituisca degnamente la Avensis, oppure presentare un modello del tutto nuovo che sia più globale.
Secondo le previsioni di IHS Automotive, il segmento delle medie in Europa dovrebbe raggiungere la soglia di vendite più bassa in questo decennio con delle vendite che potrebbero collassare fino a mezzo milione di esemplari venduti nel 2014 rispetto agli 800.000 venduti tre anni fa. La Toyota Avensis potrebbe vendersi fino a 29.000 esemplari quest’anno, vendite quasi dimezzate se prendiamo in considerazione i 55.706 veicoli venduti nel 2010. Di conseguenza il suo pensionamento nel 2018 è cosa più che probabile.

Spero che magari tra qualche anno presentino un modello nuovo e ibrido come dai piani, ma capisci che se già è in calo il tipo di segmento, in Italia ancora di più vendendone già poche, molti clienti ex avensis son passati ad Auris ts, ricordati che Toyota in Italia ha il 4% 4,5% del mercato che praticamente è costituito da Aygo Yaris Auris e un po di verso il resto diciamo mosche bianche.
Per risponderti alla affermazione precedente che citavi vw è in crescita?

Le vendite di veicoli Volkswagen nel 2015 hanno registrato un calo per la prima volta dal 2002 a causa della debole domanda per la divisione core delle automobili e la casa tedesca vede un 2016 non facile.
Le vendite del gruppo sono calate del 2% a 9,93 milioni di unità contro il dato record del 2014 di 10,14 milioni. Nel solo mese di dicembre le vendite sono scese del 5,2% a 834.800 unità.

Io non dico che i clienti avensis si accontentino della auris ts forse cambiano anche marchio, sta di fatto che per toyota Europe evidentemente il numero in Italia è piccolo perchè purtroppo in tutte le cose c'è la matematica di mezzo. Comunque vedremo se finito questa generazione di avensis proporranno un nuovo modello ibrido. Questi anni per toyota in europa sono di transizione fino al 2020 dove ha dichiarato che avrà in gamma solo ibridi e benzina. Come ha fatto per i "nuovi" diesel Bmw sono solo per transizione alla gamma completa ibrida e benzina, lo ha fatto per non lasciare in questo momento un buco in alcuni modelli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto