Nuovo Land Cruiser vi piace?

Tanto per raccontare un po' di fatacci personali, uso come unico mezzo di locomozione un motorino 50cc euro1 ( inquina azz, se inquina) per quanta manutenzione è pur sempre un 2 tempi, questo per raggiungere la stazione dei treni e poi metro.
Il fine settimana e qualche volta no, il rav 4.
Quello che mi fa veramente incaz...re, e' che sono costretto a stare dietro ai politicanti che t obbligano implicitamente a cambiar auto ogni 2 anni per via degli euro.Mi sarei risparmiato volentieri il dpf, ma sono certo che Veltroni e il suo assessore cambiera di nuovo le regole.Qui non si tratta di colore, ma se spendessero meno soldi in feste e notti bianche, non sarei costretto a comprare un rav x circolare x Roma, visto come sono le starde di questa città, non sarei costretto ad utilizzare l'auto per raggiungere alcuni pti della stessa e ecc......................

Scusate lo sfogo:no::thumbdown
 
@ Mitovito & jospom: vedo che siete di Roma. Voi dovreste usare i mezzi pubblici. Mi risulta che nella Vs. città (la ns. capitale..) essi non manchino: scarseggia forse il metrò, in compenso abbondano le auto pubbliche! (quelle blu). Vero?
:cray::laughing1 (non so se ridere per la battuta o piangere per la constatazione che "...e io pago!!")

Ciao a tutti :wink_smil

P.s. a volte, forse, sono un po' provocatorio ma, scherzi a parte, l'ambiente è una cosa seria (è la VITA). Ed un forum di auto(mobilisti) mi sembra il luogo adatto per riscaldare un po' le coscienze. mica posso andare sui siti degli ecologisti, a raccontare queste cose!

Caro jap se andassi con i mezzi pubblici sarei disoccupato :no::no:!!! Detto questo che è una mia condizione particolare, a Roma è vero che ci sono mezzi pubblici ma chi può li evita, visto che sono più simili a carri bestiame che a autobus e sfido a contestare questo. Tanto per parlare di Roma (questa è utopia lo so) io chiuderei almeno il centro storico se non fino al raccordo a tutti i veicoli a motore ed essendo un museo a cielo aperto, metterei un bel pedaggio tipo londra per entrare con auto con almeno tre persone a bordo ma solo se a metano o gpl. La provocazione, se intelligente ed educata, è il sale del confronto quindi va più che bene (mi riferisco in particolare a te). L'ambiente è vita siamo d'accordo, ma tu stai nelle "terre modenesi" famosissime per i bolidi con cavallini rampanti e tori a testa bassa (che libidine) meno per l'ambiente (ma non voglio fartene una colpa, ci mancherebbe) questo per dire che si parte dai piccoli gesti per grandi imprese.

P.S.
(non so se ridere per la battuta o piangere per la constatazione che "...e io pago!!")
.....non lo so nemmeno io ma so che anche i romani come tutti i comuni mortali (Italiani) senza santi in paradiso sono accomunati sul .....e io pago e anche tanto!!!
Ciao

Aggiungo:
Di auto blu a Roma ce ne sono a palate! A parte ministeri enti aziende pubbliche etc etc non hai idea di quante ne arrivano da fuori: Regioni Province e Comuni da tutta Italia nonchè associazioni, enti, ordini etc etc e non ultimo pullman per ogni sacrosanta ragione per cui si manifesta. Bellissima città (sono di parte) ma troppo bistrattata.
 
Ultima modifica:
Eco brontoloni

Per restare in tema sulla linea del nuovo LC, mi sembra di aver capito che più di qualche forumista ha fatto paragoni col modello "piccolo" (3000 cc e 3-5 porte) e non col LC100 che va a sostituire.

In realtà la linea è un ammodernamento del modello 100, visto in chiave più aggiornata.

Per il modello 120-125 invece bisognerà aspettare ancora un po'.

Premesso che un ambiente pulito piace a tutti, per quanto riguarda il discorso legato all'uso... sarebbe forse bene stemperare alcuni toni da ultras ecologisti.

E' vero che il LC100 è un bestione, ma ci sarà qualcuno a cui serve no? In parecchie zone del mondo un buon fuoristrada è l'unico mezzo utilizzabile per gli spostamenti (oltre a cammelli e cavalli); basta vedere i reportage in Africa e Asia.

E' l'uso sciocco che da' fastidio, ma tutti gli sprechi lo sono.

Come diceva qualche forumista, cominciamo a sprecare meno acqua (ad es. per lavarsi i denti), riscaldamento, energia elettrica etc..etc....

Sono i tantissimi piccoli gesti che fanno i grandi numeri.

Ognuno dia il suo contributo, senza guardare la pagliuzza nell'occhio altrui: ad esempio negli US e Australia stanno per mettere al bando le lampade ad incandescenza.

Quanti degli eco-brontoloni le usano ancora? si parla per gli US di qualcosa come 88 MILIARDI di kWh annui risparmiati.

Saluti:wink_smil


P.S. Ho bandito le lampade ad incandescenza :no:dal '93, uso regolarmente lavatrice-lavastoviglie-microonde-clima tutti però energeticamente superefficienti:smile:: risultato... la signora anziana che vive al piano superiore da sola consuma il 10% (kWh) in più di noi che siamo in 4....:fear2:
Meditateci un po'....:blink:
E scusate l'off topic
 
Per restare in tema sulla linea del nuovo LC, mi sembra di aver capito che più di qualche forumista ha fatto paragoni col modello "piccolo" (3000 cc e 3-5 porte) e non col LC100 che va a sostituire.

In realtà la linea è un ammodernamento del modello 100, visto in chiave più aggiornata.

Per il modello 120-125 invece bisognerà aspettare ancora un po'.

Premesso che un ambiente pulito piace a tutti, per quanto riguarda il discorso legato all'uso... sarebbe forse bene stemperare alcuni toni da ultras ecologisti.

E' vero che il LC100 è un bestione, ma ci sarà qualcuno a cui serve no? In parecchie zone del mondo un buon fuoristrada è l'unico mezzo utilizzabile per gli spostamenti (oltre a cammelli e cavalli); basta vedere i reportage in Africa e Asia.

E' l'uso sciocco che da' fastidio, ma tutti gli sprechi lo sono.

Come diceva qualche forumista, cominciamo a sprecare meno acqua (ad es. per lavarsi i denti), riscaldamento, energia elettrica etc..etc....

Sono i tantissimi piccoli gesti che fanno i grandi numeri.

Ognuno dia il suo contributo, senza guardare la pagliuzza nell'occhio altrui: ad esempio negli US e Australia stanno per mettere al bando le lampade ad incandescenza.

Quanti degli eco-brontoloni le usano ancora? si parla per gli US di qualcosa come 88 MILIARDI di kWh annui risparmiati.

Saluti:wink_smil


P.S. Ho bandito le lampade ad incandescenza :no:dal '93, uso regolarmente lavatrice-lavastoviglie-microonde-clima tutti però energeticamente superefficienti:smile:: risultato... la signora anziana che vive al piano superiore da sola consuma il 10% (kWh) in più di noi che siamo in 4....:fear2:
Meditateci un po'....:blink:
E scusate l'off topic

stra QUOTO e COMPLIMENTI:63::63::63::63:

PS: però adesso basta OT
 
Indietro
Alto