[Richiami] - Nuovi richiami Toyota

bertaccio

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
280
Località
treviso
Proprio questa mattina alla raio ho sentito di un nuovo richiamo per 3 milioni di vetture Toyota per problemi al piantone dello sterzo e pompa idraulica.
Aspettiamo per sapere se anche alle nostre serve la sostituzione... :blink:

fose non è per noi
da ANSA
TOKYO- Toyota annuncia il richiamo di 2,7 milioni di veicoli nel mondo per i problemi riscontrati al piantone dello sterzo e/o alla pompa idraulica in alcuni modelli ad alimentazione ibrida, di cui 1,5 milioni sul mercato domestico che ne fanno la piu' grande operazione del suo genere mai fatta in Giappone. Il colosso di Nagoya, secondo quanto notificato al ministero dei Trasporti nipponico, ha precisato che non sono stati rilevati incidenti a causa dei difetti.

Toyota ha spiegato che sono 10 i modelli, per complessivi 2,7 milioni di unita', ad avere difetti a piantone dello sterzo o pompa idraulica in alcuni modelli ad alimentazione ibrida, mentre sono 630.000 i veicoli (5 modelli) con noie alla pompa e 620.000 i casi con entrambi i difetti. Nel richiamo, che coinvolge pure la seconda generazione della Prius, ci sono 669.000 vetture vendute negli Usa e quasi 500.000 in Europa, secondo quanto precisato da una portavoce della casa automobilistica. Appena a ottobre, Toyota, che nei primi sei mesi del 2012 ha riconquistato lo scettro di leader mondiale delle quattro ruote in base alle vendite, ha annunciato interventi volontari per la correzione di problemi potenziali su 7,5 milioni di veicoli a livello globale, il richiamo piu' grande mai fatto.(ANSA).
 
Ultima modifica:
Ieri sono passato a far vedere alcune cose perché mi scadeva la garanzia e ne hanno approffittato per farmi in abbastanza poco tempo l'intervento al posteriore previsto dal richiamo (due raccomandate identiche recapitate dal corriere).:smile:
 
Meglio una lettera in più che una in meno :wink_smil ...a differenza di tante altre case automobilistiche.
 
Ciao a tutti a per la mia Rav4 ho ricevuto due raccomandate per quanto riguarda la campagna di richiamo :
- 1) Controllo Assale posteriore;
- 2) Controllo tasto alza vetri elettrico
lato guida;
Il tutto previo appuntamento .
Intervento eseguito in un'ora circa,non hanno riscontrato anomalie di nessun tipo in merito ai controlli eseguiti.
Comunque mi ritengo molto soddisfatto dalle attenzioni da Toyota .
 
Indietro
Alto