Manutenzione Nuovi pneumatici per la mia Yaris...INFO

controguerra

TCI Advanced Member
Registrato
6 Ottobre 2007
Messaggi
260
Località
Controguerra (TE) - Abruzzo
Ragazzi ho trovato in offerta i seguenti pneumatici:

Pirelli p6000 195/60 R15 88H

Posso montarli sulla mia Yaris acquistata nel 2007 e che a libretto riporta:

Pneumatici: 185/60 r15 84H

Grazie
 
Ragazzi ho trovato in offerta i seguenti pneumatici:

Pirelli p6000 195/60 R15 88H

Posso montarli sulla mia Yaris acquistata nel 2007 e che a libretto riporta:

Pneumatici: 185/60 r15 84H

Grazie


nemmeno per sogno, sono di misura diversa, la gomma ti sporgerà dal cerchio col rischio che si sfili dal cerchio stesso... :fear2:

puoi solo scendere o salire, nei limiti della scocca, con la spalla... per esempio se scendi con l'assetto devi mettere una spalla più bassa, chessò 55 se non addirittura 50-45

con l'assetto oroginale puoi scendere con la spalla a 55, anche se avrai 2cm in più di "luce" fra la gomma e la scocca
 
Ed oltre al discorso tecnico di Suiller....... non puoi perchè non presenti a libretto, puoi solo aumentare di una lettera l' indice di velocità [Da H a V] e variare la spalla nei limiti dell' auto ovviamente:wink_smil
 
Ci sono le dunlop Sp Sport 01 (gomme di primo equipaggiamento) a 63 euro l'una

o le p6000 che citi tu (della misura corretta) a 77 euro l'una

o le PremiumContact 2 a 79 euro l'una
 
Ragazzi grazie mi avete salvato.

Le pirelli che volevo prendere le avevo travate ad un prezzo incredibile, praticamente a 49,90 a gomma.

Ci sono anche le Pirelli P6000 185/60 R14 82H
Queste vanno bene??? Posso scendere da R15 ad R14??
 
Ragazzi grazie mi avete salvato.

Le pirelli che volevo prendere le avevo travate ad un prezzo incredibile, praticamente a 49,90 a gomma.

Ci sono anche le Pirelli P6000 185/60 R14 82H
Queste vanno bene??? Posso scendere da R15 ad R14??

Ari no:biggrin2: Quelle hai e quelle metti, senza troppe scelte:wink_smil

AH, occhio ai prezzacci...... magari sono gomme ferme in magazzino da un anno e di conseguenza ormai vecchie e indurite:wink_smil
 
Se non hai tanta esperienza perchè non vai da un gommista, magari consigliato da qualche amico della tua zona, e ti fai consigliare delle buone gomme?

Il mio, al cambio gomme mi fa anche aquilibratura e convergenza gratuitamente;
due operazioni fondamentali per far andere bene la macchina ed i nuovi pneumatici!:wink_smil
 
Dolphin, con 200 euro prendevo 4 Pirelli p6000 195/60 R15 88H in offerta sottocosto in un centro commerciale di ascoli piceno e con altri 20 euro mi faceva l'installazione con convergenza ed equilibratura, un gommista sempre di ascoli piceno.

Era un affare, peccato che , come mi avete suggerito, non possa metterle nella mia auto.
 
Beh tanto affare non lo so!

Le p6000 non è che siano il massimo della vita anche perchè le Pirelli tendono a deformarsi (visto più di una volta con i miei occhi) ed anche tanto.

In generale è una marca che non mi a mai entusiasmato.:no:

Perchè da quel gommista non chiedi quanto vuole per delle uniroyal; buon compromesso qualità/prezzo.:wink_smil
 
su GD costano 69 euro l'una spedite le uniroyal....ne ho sentito parlare molto bene anche io.

Ma se cerchi ce ne sono anche a meno.
Il mio gommista mi ha montato l'anno scorso con equilibriatura e convergenza le termiche della yokohama w drive a 270 euro totali.

Quindi se giri buoni prezzi li trovi anche dai gommisti.
 
Indietro
Alto