Nuova Yaris 1.4 D - MM-T - qualche info?

Paoblog

TCI Junior Member
Registrato
13 Marzo 2006
Messaggi
17
Età
63
Località
Corbetta
Buongiorno a tutti .. nei prossimi mesi abbiamo la necessità di acquistare la "seconda macchina" che avrà un doppio utilizzo:

1) tragitto casa-ufficio (62 km/giorno - percorso urbano/extraurb) + qualche w-e "fuori-porta"

2) Piccoli tragitti (misti) invernali quando mia moglie nn usa la bici.

Km annui: circa 17.000

gradirei sapere i consumi medi reali (testati) in modo da valuare il tutto ed una valutazione del cambio MM-T ... ho notato che la maggior parte di voi è contento.. riesco meno a capire perchè 4R ha criticato l'accoppiata motore-cambio sull'ultimo numero....

Grazie...
 
A livello di consumi dipende dal piede che hai.
Io piu di 15 - 17 km /l misto non riesco a fare , tenendo conto che provengo da Smart andatura allegra ed anche perche' la piccola Jap te lo permette in quanto a prestazioni.Comunque se riesci come fanno gli altri a tener sempre lo sguardo sul consumo istantaneo , sicuramente riuscirai a superare tale soglia.
l'unica mia lamentela e' la scarsa insonorizzazione tra abitacolo e vano motore, fonte di quel fastidioso ticchettio, del diesel.
In generale e' una gran (piccola) macchina con una versatilita incredibile per piccoli o lunghi spostamenti.(in effetti quel ticchettio si sente solo in accelerazione alle basse velocita' ma superato i 70 tutto ok)
Ottimo accquisto.:wink_smil
 
tu mi caschi a fagiolo...

inizialmente avevamo pensato alla Smart CDI ... ma francamente mi sembra veramente troppo cara ... ho sentito inoltre parlare di problemi di affidabilità generale, tagliandi cari e scarso confort .. mi puoi dire la tua??

però 15-17 km/lt mi sembra un consumo esagerato .. io ho la Corolla Verso Diesel (2000 cc. 90 CV) e sul misto faccio i 16,5 - 17,5 km/lt. ... (reali e verificati) ...
 
Paoblog ha scritto:
inizialmente avevamo pensato alla Smart CDI ... ma francamente mi sembra veramente troppo cara ... ho sentito inoltre parlare di problemi di affidabilità generale, tagliandi cari e scarso confort .. mi puoi dire la tua??

però 15-17 km/lt mi sembra un consumo esagerato .. io ho la Corolla Verso Diesel (2000 cc. 90 CV) e sul misto faccio i 16,5 - 17,5 km/lt. ... (reali e verificati) ...

e cari miei ................ tra norme antiinquinamento e appesantimento continuo dei mezzi c'e' poco da fare ................. pensa che gli stessi consumi ce li ha la nuova golf 1400 TSI da 170 cv .......... quando la tecnologia evolutiva del benzina va oltre ogni aspettativa: con questo benzina puoi andare piano e consumare poco, ma divetirti all'occorenza ........... con sti TDI :zzsoft: :zzsoft: :zzsoft: :zzsoft: :zzsoft:
e manco consuma poco ........... mah, mi chiedo se aspingere sul turbonafta non vi abbiano preso tutti per il culo, ora che il gasolio costa pure un botto ......... io prenderei un turbo benzina e lo gasserei !!!!!

ciao
 
io sono sui 21,5 Km/l in media dando un occhio al consumo istantaneo ma senza esagerare.

cambio m-mt eccezionale, nessun problema di utilizzo
 
Come potete constatare ognuno ha il suo stile di guida, e comunque la media kilometrica io la faccio ogni pieno e credetemi e' ben diversa di quella istantanea.
Comunque per la smart tdi o benz il discorso cambia poco ad eccezzione dei consumi, dove il diesel la fa da padrona, e comunque il gioco non vale la candela, per tanti motivi: due posti secchi, dopo i 90km/h se vuoi comunicare con chi ti sta' accanto devi urlare, succedema con la mia abenzina figuriamoci con il diesel, con il vento forte devi fare molta attenzione a non prenderlo di traverso, e per i tagliandi una follia.
I conc smart prendono da noi 170+iva per circa 3kg di olio e 2filtri di cartone da 4€ l'uno(olio aria)e poi il costo iniziale, una passion la paghi quanto una yaris.
Per quanto riguarda L'FSI dellla wolk vale la stessa cosa da un milleequattro da 170CV per quanto parsimonioso possa essere i valori della casa valgono solo sulla carta, prova ad affondare in po' il pedale per una guida un po' allegra poi vediamo se riescono a fare i 16 con un litro.
Parliamo di una guida sempre allegra come la mia,fra citta' e tangenziale dove trovi ingorghi e tratti liberi che quando li vedi ti ci infili a razzo e tiri anche per qualche secondo e per chi ama guardare il consumo istant. questo schizza sempre 20- 30lper 100km preima di stabilizzarsi alla marcia attuale.
 
alexts ha scritto:
la nuova golf 1400 TSI da 170 cv ..........
ora che il gasolio costa pure un botto ......... io prenderei un turbo benzina e lo gasserei !!!!!

Peccati che i FSI/TFSI/JTS non sono gassificabili.... :no:
 
The Tramp ha scritto:
Peccati che i FSI/TFSI/JTS non sono gassificabili.... :no:
Ancora per poco.
Ho sentito che stanno lavorando sull' inezione diretta di benzina per renderla gassabile.
 
Tagliando corto quagliando quagliando,
New Yaris 1.4 d4d mmt faccio 620 km con 42 euro, sul misto dai 90 ai 182 km/h e media di 120 km/h nella solita mezzoretta da casa mia a casa mia fidanzata con tratto di 7 km di salita e annesse curve, solito percorso.
stop giudicate voi.
 
Indietro
Alto