Nuova Toyota Yaris: tutte le caratteristiche della quarta generazione











Ecco la nuova Toyota Yaris, ovvero la quarta generazione dell'utilitaria della Casa di Nagoya che continuerà ad essere prodotta nell'impianto francese di Valenciennes, mentre il debutto sul mercato italiano è stato fissato per il mese di giugno del 2020. Tra le principali novità figura la piattaforma modulare TNGA modello GA-B, caratterizzata dalla stessa filosofia progettuale del modello GA-C delle compatte Prius, C-HR e Corolla, nonché del modello GA-K della Toyota RAV4.

Rispetto all'attuale generazione, la nuova Toyota Yaris è più corta, più larga e più bassa. Infatti, la lunghezza è inferiore di 5 millimetri e l'altezza è stata ridotta di ben 40 millimetri. Tuttavia, lo spazio nell'abitacolo è aumentato grazie all'incremento di 50 millimetri sia in larghezza che nel passo. Esteticamente, è riconoscibile per la linea più filante della carrozzeria e i gruppi ottici a led. L'abitacolo, invece, prevede il display centrale Toyota Touch Screen, il display multi-informazioni nel quadro strumenti e il display Head-Up a colori da 10,0 pollici.








Per quanto riguarda le motorizzazioni, la quarta generazione della Toyota Yaris sarà disponibile con le unità a benzina 1.0L Dynamic Force e 1.5L Dynamic Force, entrambe con l'architettura a tre cilindri. Confermata, ovviamente, la Toyota Yaris Hybrid con il motore a propulsione ibrida 1.5L Hybrid Dynamic Force anch'esso a tre cilindri che garantirà il 15% in più di prestazioni e il 20% in più di efficienza. A livello tecnico, deriva dai già presenti propulsori 2.0L Hybrid Dynamic Force e 2.5L Hybrid Dynamic Force a quattro cilindri. Tra le caratteristiche, inoltre, figurano il confermato ciclo Atkinson, la fasatura variabile delle valvole e la nuova batteria agli ioni di litio più leggera del 27% rispetto al nichel-metallo idruro.

La dotazione di serie della nuova Toyota Yaris comprenderà i sistemi di sicurezza attiva TSS, acronimo di Toyota Safety Sense, ovvero il dispositivo Cruise Control Adattivo Full Range con la funzione Stop&Go e il sistema LTA di mantenimento attivo della corsia. La lista degli optional, invece, oltre agli accessori come il sistema di ricarica wireless, il volante riscaldabile e l'illuminazione interna multicolor, comprenderà anche l'innovativo airbag centrale.

16 Guarda la Galleria "Nuova Toyota Yaris"

Nuova Toyota Yaris: tutte le caratteristiche della quarta generazione pubblicato su Autoblog.it 16 ottobre 2019 10:04.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto