Nuova Toyota Yaris Hibrid MY 2015 Consumi

Si certo la Lounge ha gli interni più rifiniti ma la active devo dire che è già un ottimo livello, io l'ho presa con tutti i pack aggiuntivi, fari a led cerchi in lega e cruise controll accensione fari automatici e tergicristallo automatici e vetri elettrici posteriori. praticamente ha tutto li manca solo il tetto in vetro e il bracciolo poggia gomito che sinceramente non trovo l'utilità. Comunque enry62 se sei di varese città ci si becca e ti faccio vedere bene gli interni. :biggrin2:

anche io la prendo cosi come la tua,il tetto in vetro sull'active non si puo mettere, ma ti dico lo avevo sull'altra mia yaris,e non serve a niente è solo un fattore estetico anche se molto bell,ma non essendo apribile non serve a niente,il braccilo io lo trovavo comodo,ma si può metter in un secondo tempo,anche piu bello di quello originale toyota
 
Bene enry62 allora benvenuto nei nuovi possessori di Yaris Ibrido Toyota :biggrin2:, colore dell' auto? Come vedi dal mio avatar io sono stato sul classico Bianco cosi ho macchina e moto dello stesso colare :cheers:
 
Ultima modifica:
Si certo la Lounge ha gli interni più rifiniti ma la active devo dire che è già un ottimo livello, io l'ho presa con tutti i pack aggiuntivi, fari a led cerchi in lega e cruise controll accensione fari automatici e tergicristallo automatici e vetri elettrici posteriori. praticamente ha tutto li manca solo il tetto in vetro e il bracciolo poggia gomito che sinceramente non trovo l'utilità. Comunque enry62 se sei di varese città ci si becca e ti faccio vedere bene gli interni. :biggrin2:

L'ho presa anche io così, era in pronta consegna. Ero un po' scettico sull'utilità degli accessori, ma mi sono ricreduto. Specie per lo smart entry.

Gelaslen, si ovvio non è che vado in elettrico sempre guardo la carica della batteria e cerco di effettuare una ricarica in maniera passiva, cioè allungando le frenate e dove è possibile in leggera discesa lasciare l'acceleratore e mandando in ricarica la batteria dell' ibrido, ovviamente utilizzando il meno possibile il freno, in discese un po lunge metto la B e scendo in pratica quasi senza frenare visto che il freno motore è potente.

A sentire i "maestri" la B va messa in discesa solo dopo che la batteria è carica al massimo. La discesa più lunga che ci ho fatto è di 500 metri, quindi non so dire.


Ciao

LG
 
sono appena tornato dal concessionario,la ibrida confronto al 1.3 benzina mi costa a pari allestimento 2600 euro in più,non so cosa fare,ci voglio pensare fino a stasera,la rta mi aumenterebbe d 40 euro,non sono tantissimi,ma bisogna vedere se su 10.000 km.all'anno vale veramente la penda sborsare altri 2600 euro,non so cosa fare
 
sono appena tornato dal concessionario,la ibrida confronto al 1.3 benzina mi costa a pari allestimento 2600 euro in più,non so cosa fare,ci voglio pensare fino a stasera,la rta mi aumenterebbe d 40 euro,non sono tantissimi,ma bisogna vedere se su 10.000 km.all'anno vale veramente la penda sborsare altri 2600 euro,non so cosa fare


Ma per sapere quanto paghi una e quanto l'altra? Sei andato in Toyota di Viale Valganna a Varese?
In Pratica la differenza è il costo del cambio automatico. Io quando avevo fatto il preventivo ero indeciso tra Ibrido e diesel, ho provato entrambe e alla fine ho scelto l'ibrido che mi è costato 2000 euro in più rispetto al diesel con medesimo allestimento, e devo dire che sono contento della scelta.
Ho scoperto adesso che facendo il calcolo del bollo della yaris pago solo i cv del motore benzina 75 cv e non vengono considerati i cavalli del motore Elettrico. Bollo annuo 141,90 €
:biggrin2:
 
Ultima modifica:
si vaile e valganna,oggi il venditore sentiva la finanziaria se non ci sono problemi a darmi la differenza la prendo.
 
si vaile e valganna,oggi il venditore sentiva la finanziaria se non ci sono problemi a darmi la differenza la prendo.

Allora capisco i 2600 euro di differenza, a me come detto in precedenza loro mi avevano fatto un preventivo di ben 500 euro in più rispetto al concessionario vicino alla mia ragazza in Valtellina dove l'ho presa, per di più il concessionario mi ha regalato anche un set di catene invernali :biggrin2:.
P.s: mi sembra che se devi rottamare la vecchia macchina hai il bollo gratis per 3 anni sull' ibrido controlla bene.
 
Ultima modifica:
Allora capisco i 2600 euro di differenza, a me come detto in precedenza loro mi avevano fatto un preventivo di ben 500 euro in più rispetto al concessionario vicino alla mia ragazza in Valtellina dove l'ho presa, per di più il concessionario mi ha regalato anche un set di catene invernali :biggrin2:.
P.s: mi sembra che se devi rottamare la vecchia macchina hai il bollo gratis per 3 anni sull' ibrido controlla bene.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...=F6RGM0hw0fY6JeyNrw_NWA&bvm=bv.78677474,d.ZGU 5 anni esenzione del bollo per le ibride..:smile:
 
niente il finanziamento è già pasato e mi hanno detto che è meglio lasciare stare,visto anche la mia situazione dell'altro finanziamento che avevo in corso per l'altra auto,ok mi prendo il benzina,sono contento lo stesso,anche se mi resterà il tarlo per l'ibrida,pazienza !!!!!!
 
Buongiorno a tutti,

in risposta a enry62, si il cruscotto è nero con gli indicatori blu, molto bello, la plancia attorno alla radio e al cruscotto è grigia in un materiale soffice, i sedili sono curati con cuciture a vista, grigi e neri.
La macchina è molto silenziosa, in modalità elettrica si sentono solo le altre vetture, sembra di volare sull' asfalto :smile: , il passaggio da elettrico a benzina si sente appena, il motore si sente molto quando si schiaccia e si fa in zona power dove a secondo quanto indicato sul manuale di istruzione si abbinano in accelerazione sia l'elettrico che il benzina; in zona power il motore si sente molto e sale molto di giri. L'accelerazione in partenza è scattante grazie al motore elettrico, ad alte velocità non si ha la sensazione di uno scatto repentino ma più un accelerazione morbida e progressiva, si ha l'impressione che la macchina non accelleri ma non è così.
Ho fatto il primo pieno e ho percorso 605 KM tra strada statale st36 autostrada e città di Milano e strade extraurbane in Valtellina.
Nel traffico di Milano Città se si riesce a dosare bene l'accelerazione e il recupero di energia si va praticamente quasi sempre in elettrico con un consumo veramente minimo di carburante, e poi che figata il cambio automatico, mai più stress di frizione e cambio tra prima e seconda.:biggrin2:
Sulle strade di montagna il cambio automatico funziona bene anche se per avere un po di sprint bisogna mandare l'indicatore di giri ( se si può chiamare così) su power altrimenti fa fatica, il concessionario me lo aveva detto, infatti prima dell' acquisto mi ha chiesto se facevo tanti passi di montagna perchè se no mi sconsigliava l'ibrido.
La cosa molto bella è che in discesa in montagna praticamente il consumo è 0 si inserisce la B e la macchina frena con il motore elettrico e carica la batteria e il motore rimane spento e si va solo in elettrico, si tocca poco il freno.
Se avete domande chiedete pure :cheers:

lele61 si lo so che con 350 km percorsi sono pochini infatti era solo la prima impressione :smile: e ci devo prendere ancora la mano sulla guida di un ibrido.

Ciao Feffo,
ottima recensione.
Non posso che quotare in pieno quanto hai riportato.
Poi...ci devono aver separato dalla nascita....:biggrin2:, stesso modello, stesso colore...!
Presa primi di ottobre, km all'attivo 1700, consumi in citta: 22-23, autostrada 18-19 ed extraurbano circa 25.
Ricordiamoci che è un 1500.... in autostrada mica può fare i miracoli.....
Silenziosa, comodissima..un piacere di guida assurdo, in città come fuori.
Confermo la rumorosità in zona power ma non è che ci devi andare sempre...e poi...qual'è la macchina che
non fa rumore in accelerazione.
Unico neo: ma perchè i comandi della radio al volante e gli alzacristalli e regolazione specchi non sono illuminati ??
(nella mia punto del 2003 lo erano gia..!!!)

Infine ti chiedo: ma la posizione B la puoi inserire mentre stai andando ? e ci sono pendenze particolari oppure
lo puoi usare anche in autostrada dove ci sono lievi discese?

Grazie!
 
Ciao Andbo,

Grazie sono contento che serva quanto scrivo
:smile: ma sono le mie impressioni su una macchina che reputo davvero fatta bene, e ne sono convinto, i japponesi sono avanti sulla tecnologia, l'europa sta cercando di andare ai ripari e sta correndo dietro all' onda dell' Ibrido che ha lanciato Toyota.
Si hai ragione sull' illuminazione dei comandi della radio sul volante, mi è capitato di sera invece di aumentare il volume di cambiare canzone, ci devo prendere la mano eheh.
Sulla B io la inserisco anche mentre sto andando e non da fermo, sinceramente non vedo l'utilità di metterla in autostrada rallenterebbe troppo la marcia e c'è rischio che ti vengano nel culo visto che non si accendono i fari dello stop
.:biggrin2:



 
Beh...se gia in due abbiamo le stesse impressioni....e quasi uguali... direi
che sia un buon inizio. Considera che la toyota non l'ho mai presa in
considerazione in vita mia....serviva una macchina per mia moglie ma da
usare anche insieme nei fine settimana in maniera da far riposare la punto
che ha accumulato 217k km e una toyota mai e poi mai...invece !!

Vista, provata (fondamentale) piaciuta. Adesso non vedo l'ora di girare
in citta...mentre prima.....! E anche fuori città è silenziosa e macini
chilometri senza accorgertene...se poi inserisco il cruise control rischio
di addormentarmi del tutto !!:wink_smil
 
per tornare ai consumi faccio solo qualche piccola
personale considerazione:

città : circa 23 km/lt -> vi sfido a trovare una macchina che consuma così,
e con medie orarie non superiore ai 20 km/h. io con
la punto 1.200 arrivo non oltre i 13.....

fuori citta: circa 25 km/lt -> facendo medie intorno ai 90 km/h su provinciale
e i 70 km/h sempre su provinciale ma con semafori
e traffico leggermente maggiore

autostrada: circa 18-19 km/lt -->ai 120 km con cruise control, visto che è un 1500
e che pesa anche di più rispetto ad una vettura
normale....non mi sembra malvagio (con la
punto faccio gli stessi km supergiùùù)
Conclusioni:
se fate solo autostrada magari potreste rimanerci male..per tutto il resto
mi sembrano buone medie (la macchina ricordo che a solo 1700 km).
 
Ho letto in una discussione chiusa che per migliorare i consumi non bisogna
mai sfruttare in pieno l'elettrico (io invece mi trovo spesso con 3 tacche :blink: )
Ammetto che l'ho letto 10 volte ma mi sfugge qualcosa ovvero:

sotto i 60 km/h vale la legge del p&g e ok, accelleri progressivamente andando
più o meno a metà della parte eco del power meter se ho capito bene, una volta raggiunta la
velocità rilascio mi si accende EV e vado cosi finche riesco a tenere una discreta
velocità (leggasi finche non mi puntano i fari o mi suonano...)
tre domande:
1. una volta che devo riprendere la velocità faccio esattamente lo stesso procedimento ?
2. in accelerazione devo "pestare" di più o posso rimanere a metà di eco ?
3. quello che ho scritto corrisponde a quanto realmente è suggerito ?:blush:

Sopra i 60 km/h con velocità ottimale intorno ai 75 si raggiungono i risultati migliori e ok,
l'ho notato anche io.
Mettiamo che io voglia andare ai 90 e tenerli più o meno costanti se ho capito bene
accellero fino ai 90 dopo rilascio l'acceleratore e poi riprendo fino a tornare ai 90 oppure
devo avere altri accorgimenti ? questa proprio non l'ho capita.... scusate...!
E poi se ho capito bene i due motori devono sempre interagire tra di loro ovvero sullo
schermo con la macchina il flusso deve essere giallo ?

Scusatemi ma voglio cercare di ottimizzare per quanto possibile il mio stile di guida e
perchè no sfruttare al massimo l'opportunità che mi da questa tecnologia.

Scuandomi per lo stordimento:biggrin2: vi ringrazio fin d'ora per i chiarimenti !
 
Se vuoi un suggerimento lascia stare tecniche particolari e guida dimenticando di avere un'ibrida.
Il P&G è complicato in ambito cittadino (e stai dimenticando, dopo il rilascio, di riaccelerare fino ad azzerare i flussi, ovvero di piazzarsi sulla tacca fra eco e charge).
L'unica cosa importante da fare, fin quando non ci avrai preso mano, è frenare in modo leggero allungando la frenata (ad esempio arrivando ad un semaforo rosso). Se premi il freno in modo leggero ricarichi la batteria senza consumare le pastiglie. Sulle accelerazioni, se ti ritrovi spesso con 3 tacche, forse ci vai troppo leggero con il gas. Accelerare troppo lentamente è controproducente, dato che ti fa sfruttare l'elettrico in modo eccessivo. Ricordati che quando acceleri stai anche ricaricando.
La cosa da fare è arrivare in modo "brillante" alla velocità desiderata, poi alzare il piede e pelare il gas per mantenerla. Sfrutta il rilascio e anticipa le frenate.

Ciao

LG
 
Se vuoi un suggerimento lascia stare tecniche particolari e guida dimenticando di avere un'ibrida.
Il P&G è complicato in ambito cittadino (e stai dimenticando, dopo il rilascio, di riaccelerare fino ad azzerare i flussi, ovvero di piazzarsi sulla tacca fra eco e charge).
L'unica cosa importante da fare, fin quando non ci avrai preso mano, è frenare in modo leggero allungando la frenata (ad esempio arrivando ad un semaforo rosso). Se premi il freno in modo leggero ricarichi la batteria senza consumare le pastiglie. Sulle accelerazioni, se ti ritrovi spesso con 3 tacche, forse ci vai troppo leggero con il gas. Accelerare troppo lentamente è controproducente, dato che ti fa sfruttare l'elettrico in modo eccessivo. Ricordati che quando acceleri stai anche ricaricando.
La cosa da fare è arrivare in modo "brillante" alla velocità desiderata, poi alzare il piede e pelare il gas per mantenerla. Sfrutta il rilascio e anticipa le frenate.

Ciao

LG

peccato che non sia più possibile mettere il Like

comunque :thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:
 
Se vuoi un suggerimento lascia stare tecniche particolari e guida dimenticando di avere un'ibrida.
Il P&G è complicato in ambito cittadino (e stai dimenticando, dopo il rilascio, di riaccelerare fino ad azzerare i flussi, ovvero di piazzarsi sulla tacca fra eco e charge).
L'unica cosa importante da fare, fin quando non ci avrai preso mano, è frenare in modo leggero allungando la frenata (ad esempio arrivando ad un semaforo rosso). Se premi il freno in modo leggero ricarichi la batteria senza consumare le pastiglie. Sulle accelerazioni, se ti ritrovi spesso con 3 tacche, forse ci vai troppo leggero con il gas. Accelerare troppo lentamente è controproducente, dato che ti fa sfruttare l'elettrico in modo eccessivo. Ricordati che quando acceleri stai anche ricaricando.
La cosa da fare è arrivare in modo "brillante" alla velocità desiderata, poi alzare il piede e pelare il gas per mantenerla. Sfrutta il rilascio e anticipa le frenate.

Ciao

LG

Ma nel p&g se ti devi posizionare tra chg e eco non perdi velocità. Cioè se tu arrivi ai 50 e
rilasci, per rimanere in quel range non devi per forza andare ad una velocità inferiore (ti
preciso che non sono ancora mai riuscito a cancellare i flussi......).

Nell'accelerazione in effetti appena comprata andavo pianino ora punto la lancetta tra eco pwr
fino a che non ho raggiunta la velocità desiderata e dopo rilascio. Secondo te è ancora troppo
poco? Devo acellerare più velocemente?
Ma per "pelare" intendi acellerare piano piano....?

Ultima cosa, in autostrada dove è il termico che funziona è sempre utile utilizzare il cruise control
o ci sono altri accorgimenti?

Scusa per le mille domande e...:grazie:!
 
Su P&G sono stati scritti fiumi d'inchiostro digitale. Come saprai esiste un altro forum specifico per le ibride in italiano. Nella wiki associata al forum trovi tutte le informazioni.
Non mi pare corretto citarlo esplicitamente qui.
Per inciso la mia esperienza con l'ibrido è "lunga" 1300 km, quindi non posso certo essere definito esperto.
Sull'autostrada, ne ho fatta pochissima, ma a naso a parità di velocità media il Cruise si batte difficilmente. E la sua comodità val bene 0.2 l/100 km, ammesso che faccia consumare di più davvero.

LG
 
Su P&G sono stati scritti fiumi d'inchiostro digitale. Come saprai esiste un altro forum specifico per le ibride in italiano. Nella wiki associata al forum trovi tutte le informazioni.
Non mi pare corretto citarlo esplicitamente qui.
Per inciso la mia esperienza con l'ibrido è "lunga" 1300 km, quindi non posso certo essere definito esperto.
Sull'autostrada, ne ho fatta pochissima, ma a naso a parità di velocità media il Cruise si batte difficilmente. E la sua comodità val bene 0.2 l/100 km, ammesso che faccia consumare di più davvero.

LG

Lo so...lo so...mi sono letto qualcosa ma il mio desiderio non è improntato al risparmio estremo...
volevo solo cercare di sfruttare al meglio questa tecnologia con qualche piccolo trucchetto di chi
ha più esperienza di me, tanto di capello a chi ha scritto e approfondito questa cosa.
Grazie comunque davvero anche a chiunque vorrà darmi ulteriori suggerimenti o anche solo punti
di vista ! :63:
 
Indietro
Alto