Nuova Toyota Yaris 2017 restyling

e sempre cosi' ,quando un motore come il 1.3 che a mio parere andava cosi bene lo tirano via. per una utilitaria che userebbe mia moglie un 1.5 non sarebbe il caso per i costi di assicurazione e bollo almeno qua in italia, ma una via di mezzo potevano lasciarla il 1.3 attuale... al limite adottarlo sulla auris dato il maggior peso...mi sa che dovro' ripiegare su altre marche.
 
concordo dato che se ne parla tanto del 1.2.turbo che oltre tutto sembri che consumi come il 1.33.100cv io ad esempio ho una clio 1.2 turbo tce 100cv una vera bomba che se usata con leggerezza fa i 16km litro e quando schiacci vola.. di un 1.5 111cv non me ne faccio niente oltre tutto con una potenza appena superiore ai due elencati prima. ma cosa sta combinanto la toyota nella classe delle utilitarie?.....
 
sinceramente non capisco le vostre preoccupazioni. il 1.2 turbo forse sarebbe costato di più (e pesa qualcosa in più).
considerando che il consumo dichiarato sarà 4.3lt/100km che è praticamente quanto l'ultima versione del 1.0, vedendo gli ottimi risultati dei 1.5 mazda, ricordando che i diesel in questa categoria sono almeno 1.3-1.4 ma anche 1.5 e 1.6 e che l'ibrida ha un motore di pari cubatura ma che al di fuori della città dubito faccia meglio come consumi/prestazioni (almeno 100kg in più direi) a me sembra molto riuscito come motore.
purtroppo sarà snobbato da molti perchè "troppo grande" me forse è anche meglio del 1.2 turbo quando applicato su yaris
 
Quoto Francesco 95: la Yaris e un’ auto che appartiene al segmento B e l’ 1.2 turbo è un motore troppo sofisticato per essere adottato, ne aumenterebbe eccessivamente il costo rendendola poco competitiva rispetto alle rivali.

Penso che nella progettazione di questo nuovo 1.5 si sia posto come obiettivo primario un basso consumo, ridotte emissioni inquinanti, potenza e coppia discreta (grazie alla cilindrata) con costi di produzione “accettabili” per poter equipaggiare un’ auto come la Yaris.
 
concordo dato che se ne parla tanto del 1.2.turbo che oltre tutto sembri che consumi come il 1.33.100cv io ad esempio ho una clio 1.2 turbo tce 100cv una vera bomba che se usata con leggerezza fa i 16km litro e quando schiacci vola.. di un 1.5 111cv non me ne faccio niente oltre tutto con una potenza appena superiore ai due elencati prima. ma cosa sta combinanto la toyota nella classe delle utilitarie?.....
Le scelte di Toyota non sono fatte basandosi sul mercato italiano, sono rivolte a più mercati.
All'estero non c'è la tassazione sull'auto come in italia.
Le assicurazioni sono molto più basse e il bollo neanche c'è.
Va da sè che motori di cilindrata maggiore sono molto più apprezzati.
Solo noi siamo "costretti" ad usare piccole utilitarie 1000 di cilindrata, con motori spinti, meno affidabili e visto come vengono usate male anche dai consumi maggiori.
 
Mazda, per fare un'esempio giapponese, propone a benzina la 2 con un 1.5 e la CX-3 con un 2.0.
 
hai ragione, ma in quanti l'hanno comperata? ad esempio il successo della yaris e stato piu che altro le motorizzazioni accessibili con il 1.0 e 1.3 e 1.4 diesel nel segmento delle utilitarie sopratutto di questi tempi. sul fatto che i motori piu grandi di cilindrata rendono meglio e tutto un'altro discorso. se toyota punta a vendere la yaris 1.5 con lo stesso numero vendute in passato staremo a vedere ......comunque su carta e un bel motore, ma lo vedo meglio sulla auris
 
hai ragione, ma in quanti l'hanno comperata? ad esempio il successo della yaris e stato piu che altro le motorizzazioni accessibili con il 1.0 e 1.3 e 1.4 diesel nel segmento delle utilitarie sopratutto di questi tempi. sul fatto che i motori piu grandi di cilindrata rendono meglio e tutto un'altro discorso. se toyota punta a vendere la yaris 1.5 con lo stesso numero vendute in passato staremo a vedere ......comunque su carta e un bel motore, ma lo vedo meglio sulla auris
Si venderà...la gene guarda i km/litro...e basta!

Se gli dai un 2.000 cc da 25km a litro..lo comprano!
Se gli dai un 1.000 cc da 5km a litro...comprano pure quello...:smile::biggrin2:
 
hai ragione, ma in quanti l'hanno comperata? ad esempio il successo della yaris e stato piu che altro le motorizzazioni accessibili con il 1.0 e 1.3 e 1.4 diesel nel segmento delle utilitarie sopratutto di questi tempi. sul fatto che i motori piu grandi di cilindrata rendono meglio e tutto un'altro discorso. se toyota punta a vendere la yaris 1.5 con lo stesso numero vendute in passato staremo a vedere ......comunque su carta e un bel motore, ma lo vedo meglio sulla auris
Come già detto a Toyota poco importa della sola italia...
Il tuo ragionamento può essere valido per soli noi poveretti tartassati italiani.
Toyota Italia ha avuto un bel calo di vendite dal boom che descrivi, molte concessionarie hanno chiuso/fallito ma la politica commerciale della casa madre non cambia
 
Apprezzo l'idea di un 1.5 che sostituisce il 4 cilindri 1.3 (che ho attualmente), se abbassa ancora di più i consumi e permette ancora più tiro ai bassi e medi regimi.
Da quanto leggo, ad esempio da 0 -100 km/h abbasserà "solo" di 8 decimi facendo 11 sec, ma da 80 a 120 abbasserà il tempo di oltre un secondo e mezzo e con una coppia davvero robusta.
Certo il 1.2 turbo fa gola perché il turbo va tanto di moda e fa sportivo, ma se Toyota si mette a riprogettare un aspirato con la potenza di un 1.2 turbo sa evidentemente quello che fa.
Costerà molto poco da mantenere e sarà indistruttibile non essendo "spremuto", con tutto il vantaggio di avere fluidità di marcia anche a pieno carico.
Arriverà in estate ed andrò sicuro a provarla, non la cambierò perché la mia attuale Yaris ha solo un anno e mezzo di vita, ma do per scontato che sarà un bel passo avanti l'attuale (ottimo) modello.
 
Apprezzo l'idea di un 1.5 che sostituisce il 4 cilindri 1.3 (che ho attualmente), se abbassa ancora di più i consumi e permette ancora più tiro ai bassi e medi regimi.
Da quanto leggo, ad esempio da 0 -100 km/h abbasserà "solo" di 8 decimi facendo 11 sec, ma da 80 a 120 abbasserà il tempo di oltre un secondo e mezzo e con una coppia davvero robusta.
Certo il 1.2 turbo fa gola perché il turbo va tanto di moda e fa sportivo, ma se Toyota si mette a riprogettare un aspirato con la potenza di un 1.2 turbo sa evidentemente quello che fa.
Costerà molto poco da mantenere e sarà indistruttibile non essendo "spremuto", con tutto il vantaggio di avere fluidità di marcia anche a pieno carico.
Arriverà in estate ed andrò sicuro a provarla, non la cambierò perché la mia attuale Yaris ha solo un anno e mezzo di vita, ma do per scontato che sarà un bel passo avanti l'attuale (ottimo) modello.

Molto interessante infatti, poi ho visto le prime foto e il fatto che abbiano riprogettato molti particolari all'anteriore mi piace.
Vedrò il prossimo anno se puntare al 1.5 o al HSD
 
Per chi si appresta ad acquistare un ibrida ora conviene attendere l'uscita del restyling, ho letto che le modifiche grosse sono estetiche ma ci sono piccole migliorie anche al sistema ibrido, al peso oltre ad avere il tss di serie.
Omologazione e presso saranno uguali?

Cosa mi consigliate? Sono molto combattuto se attendere....
 
Indietro
Alto