[Nuova RAV4] Portellone posteriore elettrico

steferrari

TCI Advanced Member
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
146
Località
VE
Ciao ragazzi. :smile:
Vorrei porre una domanda a chi ha la nuova RAV con portellone posteriore elettrico...
Noi non riusciamo ancora ad aprirlo e chiuderlo tramite il pulsante sul radiocomando.
Ho provato a cliccare una volta, a cliccare due volte consecutivamente, a tenerlo premuto per qualche secondo... ma niente.
Invece funziona perfettamente se attivato dal pulsante sul cruscotto, oppure se attivato dal pulsante esterno sotto al logo Toyota.

C'è per caso qualcosa da attivare/disattivare/sbloccare ? :biggrin2:

Adesso mi guarderò per bene il manuale ma se intanto avete qualche suggerimento da darmi fate pure.

Grazie. :smile:
 
Ciao ragazzi. :smile:
Vorrei porre una domanda a chi ha la nuova RAV con portellone posteriore elettrico...
Noi non riusciamo ancora ad aprirlo e chiuderlo tramite il pulsante sul radiocomando.
Ho provato a cliccare una volta, a cliccare due volte consecutivamente, a tenerlo premuto per qualche secondo... ma niente.
Invece funziona perfettamente se attivato dal pulsante sul cruscotto, oppure se attivato dal pulsante esterno sotto al logo Toyota.

C'è per caso qualcosa da attivare/disattivare/sbloccare ? :biggrin2:

Adesso mi guarderò per bene il manuale ma se intanto avete qualche suggerimento da darmi fate pure.

Grazie. :smile:

Secondo me, vedendolo anche su altre auto non Toyota, il telecomando te lo sblocca/blocca soltanto, mentre per l'apertura/chiusura automatica devi per forza schiacciare il pulsante (all'interno o all'esterno) sull'auto.
Penso che sia una scelta fatta per questioni di sicurezza, per evitare di attivare il funzionamento in situazioni che potrebbero essere pericolose per chi si trova in prossimità del portellone
 
Secondo me, vedendolo anche su altre auto non Toyota, il telecomando te lo sblocca/blocca soltanto, mentre per l'apertura/chiusura automatica devi per forza schiacciare il pulsante (all'interno o all'esterno) sull'auto.
Penso che sia una scelta fatta per questioni di sicurezza, per evitare di attivare il funzionamento in situazioni che potrebbero essere pericolose per chi si trova in prossimità del portellone

Ma sul manuale c'è scritto che dovrebbe potersi aprire e chiudere anche dal telecomando.
Inoltre, se la memoria non mi inganna, quando andammo a vederla per la prima volta dal concessionario, il venditore fu in grado di compiere quest'operazione (non sulla nostra, ma su una delle loro).
 
Ma sul manuale c'è scritto che dovrebbe potersi aprire e chiudere anche dal telecomando.
Inoltre, se la memoria non mi inganna, quando andammo a vederla per la prima volta dal concessionario, il venditore fu in grado di compiere quest'operazione (non sulla nostra, ma su una delle loro).

Allora magari è un'opzione che va abilitata.
 
Ma sul manuale c'è scritto che dovrebbe potersi aprire e chiudere anche dal telecomando.
Inoltre, se la memoria non mi inganna, quando andammo a vederla per la prima volta dal concessionario, il venditore fu in grado di compiere quest'operazione (non sulla nostra, ma su una delle loro).

La memoria non ti inganna, quando ho ordinato la mia il venditore ha aperto e richiuso il portellone di una identica alla mia (futura) usando il telecomando.
 
La memoria non ti inganna, quando ho ordinato la mia il venditore ha aperto e richiuso il portellone di una identica alla mia (futura) usando il telecomando.

E' una macchina da esposizione: nascosto nel vano della ruota di scorta c'è un piccolo contorsionista giapponese che, facendo attenzione alle parole del venditore, apre e chiude il baule senza farsi vedere. :biggrin2:
 
Prova prima a premere l apertura delle portiere e poi tieni premuto il tasto del portellone sul telecomando.. Il mio si apre.

Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
 
Prova prima a premere l apertura delle portiere e poi tieni premuto il tasto del portellone sul telecomando.. Il mio si apre.

Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
Quoto devi prima sbloccare le portiere con il tasto apri poi tieni premuto il tasto portellone ed è fatta...:cool:
 
Oggi finalmente ce l'abbiamo fatto ma abbiam notato che l'operazione è avvenuta con il motore spento, mentre quando era acceso non si riusciva.
Può essere ? Boh, magari faremo altre prove con il discorso delle portiere che mi dicete voi.
 
Penso che la logica di funzionamento in ottica sicurezza deve essere proprio questa. Pensa se sei a veicolo in moto e movimento e per caso il portellone si apre dal telecomando...:fear2::fear2::fear2:

In effetti hai non hai torto, a maggior ragione con questo tipo di chiave non meccanica, tenendola sempre in tasca si potrebbe finire per premere accidentalmente il pulsante.
 
il bottone del telecomando va tenuto premuto per 3, 4 secondi, mentre i tasti sul portellone o sotto il volante basta premerli una tantum
 
E' capitato anche a me

Ciao ragazzi. :smile:
Vorrei porre una domanda a chi ha la nuova RAV con portellone posteriore elettrico...
Noi non riusciamo ancora ad aprirlo e chiuderlo tramite il pulsante sul radiocomando.
Ho provato a cliccare una volta, a cliccare due volte consecutivamente, a tenerlo premuto per qualche secondo... ma niente.
Invece funziona perfettamente se attivato dal pulsante sul cruscotto, oppure se attivato dal pulsante esterno sotto al logo Toyota.

C'è per caso qualcosa da attivare/disattivare/sbloccare ? :biggrin2:

Adesso mi guarderò per bene il manuale ma se intanto avete qualche suggerimento da darmi fate pure.

Grazie. :smile:

E' capitato anche a me e mi sono accorto che c'era la chiusurqa centralizzata interna inserita. Mi è bastato disinserirla ed il portellone si è aperto con una pressione di almeno due secondi sul telecomando.:no:
 
Comodissima l'apertura elettrica se la cerniera è tradizionale. Onestamente io mi trovo bene con l'apertura laterale della rav III.
 
E' capitato anche a me e mi sono accorto che c'era la chiusurqa centralizzata interna inserita. Mi è bastato disinserirla ed il portellone si è aperto con una pressione di almeno due secondi sul telecomando.:no:

Viste le dimensioni del portellone questa utile funzione potevano farla anche per la Verso
 
Devo farvi un'altra domanda... :biggrin2:
Come mai quando apro il portellone non c'è il lampeggio delle frecce d'emergenza ?
Secondo il manuale dovrebbe farlo, ho visto anche diversi video dove le frecce si accendono all'apertura del baule... strano...

Premetto che le frecce funzionano perfettamente quando apriamo o chiudiamo le portiere ed anche, ovviamente, quando vengono utilizzate in strada per indicare... quindi non penso abbiano problemi.

Però stranamente non si attivano quando apriamo il baule. :blink:
 
problema portellone

salve a tutti, il mio problema è differente... ho avuto qualche fastidio con uno dei due attuatori del portellone che faceva uno strano sibilo specialmente in apertura che è stato risolto in garanzia con la sostituzione del medesimo. Ora a garanzia scaduta da poco più di un mese non si apre più il portellone ma quando premo il pulsante interno emette un bip-bip e non si aziona... ho controllato il fusibile ma è a posto, qualcuno mi sa dire cosa può essere? grazie
 
salve a tutti, il mio problema è differente... ho avuto qualche fastidio con uno dei due attuatori del portellone che faceva uno strano sibilo specialmente in apertura che è stato risolto in garanzia con la sostituzione del medesimo. Ora a garanzia scaduta da poco più di un mese non si apre più il portellone ma quando premo il pulsante interno emette un bip-bip e non si aziona... ho controllato il fusibile ma è a posto, qualcuno mi sa dire cosa può essere? grazie

Butto lì qualche idea sperando non siano prove che hai già fatto senza successo prima di scrivere.

1) Hai controllato per disattivare il portellone elettrico?
2) Quel suono lo fa sempre? Anche a motore spento (a me lo fa se non metto il cambio in P)
3) Aprendo il portellone dal telecomando cosa succede?
 
Ciao ragazzi. :smile:
Vorrei porre una domanda a chi ha la nuova RAV con portellone posteriore elettrico...
Noi non riusciamo ancora ad aprirlo e chiuderlo tramite il pulsante sul radiocomando.
Ho provato a cliccare una volta, a cliccare due volte consecutivamente, a tenerlo premuto per qualche secondo... ma niente.
Invece funziona perfettamente se attivato dal pulsante sul cruscotto, oppure se attivato dal pulsante esterno sotto al logo Toyota.

C'è per caso qualcosa da attivare/disattivare/sbloccare ? :biggrin2:

Adesso mi guarderò per bene il manuale ma se intanto avete qualche suggerimento da darmi fate pure.

Grazie. :smile:
Apri il vano porta oggetti. C'è un pulsante che attiva e disattiva il funzionamento del portellone
 
Secondo me, vedendolo anche su altre auto non Toyota, il telecomando te lo sblocca/blocca soltanto, mentre per l'apertura/chiusura automatica devi per forza schiacciare il pulsante (all'interno o all'esterno) sull'auto.
Penso che sia una scelta fatta per questioni di sicurezza, per evitare di attivare il funzionamento in situazioni che potrebbero essere pericolose per chi si trova in prossimità del portellone
Prova, apri il vano porta oggetti, trovi a sinistra un pulsante che attiva e disattiva l'apertura del portellone
 
Indietro
Alto