Info Nuova Rav4 2013

Le foto "quasi uguale a" erano già circolate e anche quattroruote le aveva pubblicate (credo giugno 2012); che dire: secondo me è bellissima, segue l'andamento delle moderne suv quindi baule che si apre verso l'alto, motori di cilindrata ridotta, aspetto più automobilistico con le misure allungate, allargate e abbassate; da quello che gira per internet anche gli interni hanno un sapore più cittadino, piu di auto da non sporcare... Insomma: quando ho deciso per la rav le notizie che circolavano in rete prevedevano questo tipo di vettura e, voi non ci crederete, alla fine sono state il motivo per prendere subito il veccho modello; come detto su altri post la mia entra (entra? ci sta...) nel box con 2 centimetri a destra e due a sinistra e posso aprire il portellone solo perchè incernierato su un lato. Ho espresso varie volte il giudizio che secondo me è ancora valido: questo tipo di vetture hanno bisogno di motori come l'attuale. Diminuendo la cilindrata dovrebbero lavorare peggio e di più a parità di prestazioni (vedi tiguan 1.4, mondeo 1.0 e amenità simili). Sull'aspetto "robusto" della vettura attualmente in vendita credo non ci sia nulla da dire, sia per gli esterni che per gli interni (esclusa la leva per impostare il controllo della velocità, ho paura di urtarla con il ginocchio ogni volta che entro in macchina, ma credo sia un problema della mia gamba destra "matta"...). Per quel che riguarda la vocazione cittadina: utilizzo la mia tutti i giorni casa-lavoro, gitarella sabato e domenica, avventurette fuoristrada ancora poche eppure, ritardo il lavaggio ogni giorno. non è per essere pubblicità dipendente ma mi sembra che lo sporco le doni. Lavavo la yaris ogni 15 giorni al massimo, questa in 5 mesi una sola volta: o sto invecchiando o è proprio bella così. La prima che ho detto (ma anche la seconda...).
Comunque tornando alla domanda posta "che ne pensate?" la risposta per me è una sola: bellissima!
Buona giornata a tutti:biggrin2:
P.S. Pagimada puoi dirmi qualcosa sulle luci a led all'interno della tua vettura? Grazie.
 
da quella foto (che non mi pare ancora la definitiva) sembra più bella di quanto sia stato precedentemente pubblicato.

Ribadisco che pare più un incrocio fra SUV e monovolume ma le linee dell'anteriore sono molto convincenti

Badate che la presentazione al Salone non significa che verrà prodotta uguale sputata in catena di montaggio.
La nuova classe A presentata al Motor Show l'anno scorso (cui ho assistito personalmente) non era la stessa di quella che poi ho visitato in concessionario
 
boh...sarò strano io, ma continua a non piacermi e rimango soddisfatto della scelta che ho fatto il mese scorso.
 
boh...sarò strano io, ma continua a non piacermi e rimango soddisfatto della scelta che ho fatto il mese scorso.

Piolo ma tu hai preso poi il coupè? Il fatto è che secondo me sono poche le vetture che ti fanno innamorare a prima vista, presi come siamo da consumi, motori, dimensioni, utilizzo... che poi uno deve fare una scelta dettata anche dall'utilizzo e da tanti altri fattori e deve comunque scendere a compromessi; a me il nuovo modello piace ma per i motivi che ho descritti sopra, non avrei potuto esserne un potenziale acquirente.
 
Ultima modifica:
Piolo ma tu hai preso poi il coupè? Il fatto è che secondo me sono poche le vetture che ti fanno innamorare a prima vista, presi come siamo da consumi, motori, dimensioni, utilizzo... che poi uno deve fare una scelta dettata anche dall'utilizzo e da tanti altri fattori e deve comunque scendere a compromessi; a me il nuovo modello piace ma per i motivi che ho descritti sopra, non avrei potuto esserne un potenziale acquirente.

sì ho preso la GT che mi consegneranno settimana prossima...ho cambiato totalmente genere.
però a me il rav è sempre piaciuto e, come ogni tanto mi capita di dire, ho avuto tutte e tre le serie e quello che tra poco darò via, un po' a malincuore, mi piaceva parecchio, soprattutto per come l'ho "trasformato" avvicinandomi quasi alla perfezione di ciò che è la mia idea; e voi, forse, non vi immaginate che cosa è sempre stata capace di fare quest'auto a livello di guida nonostante la classe a cui appartiene.
 
sì ho preso la GT che mi consegneranno settimana prossima...ho cambiato totalmente genere.
però a me il rav è sempre piaciuto e, come ogni tanto mi capita di dire, ho avuto tutte e tre le serie e quello che tra poco darò via, un po' a malincuore, mi piaceva parecchio, soprattutto per come l'ho "trasformato" avvicinandomi quasi alla perfezione di ciò che è la mia idea; e voi, forse, non vi immaginate che cosa è sempre stata capace di fare quest'auto a livello di guida nonostante la classe a cui appartiene.

Auguriiiii! :63:
 
Hai proprio fatto un bel salto.
Spero solo che tu non sia pentito........:no:

Comunque hai preso una bella sportiva,divertente da guidare e.........basta non ti dico altro.....:wink_smil

Facci sapere come va e come ti trovi.

Ciao
 
Indietro
Alto