Acquisto Nuova Prius! o no?

tomotto

TCI Junior Member
Registrato
4 Ottobre 2014
Messaggi
8
Località
monza
Ciao a tutti! Sono tornato... i forumisti più vecchi forse si ricorderanno di me :biggrin2:

Sono stato lontano dalla galassia Toyota ma adesso conto di tornarci, ed è per questo che chiedo il vostro aiuto!

Sto cercando un'auto usata, segmento B e che consumi poco.

Di fatto con il budget a disposizione (fino a 9mila euro) ho trovato alcune offerte valide per Prius 2 su autoscout.

Le auto mediamente hanno dagli 80mila ai 150mila km.

Vorrei chiedervi quindi: tenuto conto che abbiano fatto la regolare manutenzione in toyota, quanta strada posso aspettarmi di fare prima di dover fare interventi pesanti di manutenzione? Quanto dura il pacco batterie?

Secondo voi, queste auto sono valide?

TOYOTA Prius 2ª serie - 2007 Auto usata - In vendita Bergamo

TOYOTA Prius 1.8 active Auto usata - In vendita Varese

TOYOTA Prius Hybrid - Navi, Telecamera, Bluetooth Auto usata - In vendita Milano

Auto usate: Toyota, Prius, 1.5i 16V AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Toyota, Prius, Ibrida AutoScout24 pagina di dettaglio



grazie mille ragazzi!!! :cheers:
 
Io tratterei con il primo link, è quella con meno km. Se ti toglie qualche cosa...
 
Io tratterei con il primo link, è quella con meno km. Se ti toglie qualche cosa...


Grazie della risposta.

Domanda: ci sono stati aggiornamenti tecnici nel corso delle varie annate? conviene cercare una delle ultime (2008?) o tutto sommato gli upgrades software sono stati caricati su tutte le versioni?

altra domanda: è possibile estendere la garanzia sul pacco batterie? perchè in teoria dovrebbe essere di 8 anni, giusto? quanto costa sostituirle?:cool:
 
Grazie della risposta.

Domanda: ci sono stati aggiornamenti tecnici nel corso delle varie annate? conviene cercare una delle ultime (2008?) o tutto sommato gli upgrades software sono stati caricati su tutte le versioni?

altra domanda: è possibile estendere la garanzia sul pacco batterie? perchè in teoria dovrebbe essere di 8 anni, giusto? quanto costa sostituirle?:cool:

Non so nulla di queste cose.
Io ho solo fatto la considerazione che, tra i link che hai inserito, tra la più economica e la più costosa ci sono 2.800 euro e la più costosa ha pochi km e sembra ben tenuta da quello che si vede.
 
. . .
Sto cercando un'auto usata, segmento B e che consumi poco.
. . .

La Prius è una segmento D, la versione 2 (2004-2008) solo per il motore 1.5, se vuoi puoi al massimo classificarla C,

Una segmento B è attorno ai 4 metri (Yaris)

L'Auris è una C
Prius è una D

segmento B di certo :no: :no: :no:


PS
tra i link che hai messo c'è anche una Prius3
 
Bene, grazie lele della puntualizzazione. Per caso avete info riguardo la durata del pacco batterie e dell'eventuale estensione della garanzia?
 
Bene, grazie lele della puntualizzazione. Per caso avete info riguardo la durata del pacco batterie e dell'eventuale estensione della garanzia?

Su Prius2, se usata correttamente, arriva tranquillamente oltre i 250.000 - 300.000 Km
TheTramp, fondatore di HSF, ha oltre 250.000 km e problemi zero.
Un altro utente è arrivato a oltre 400.000 km e recentemente ha problemi di consumo elevato olio, ma la batteria è OK

Comunque, se hai ancora la garanzia originale degli otto anni, puoi fare l'estensione fino al compimento del decimo, in pratica arrivi a 11 anni in garanzia. E' necessario fare il check ibrido entro l'ottavo anno e poi ogni anno.
 
Grazie, questo mi tranquillizza. In settimana vado a vederle e decido, una di queste me la porto a casa!
 
Eccomi!
Ieri ho portato a casa la mia nuova-vecchia Prius :biggrin2:

centomila km, un pò segnata di carrozzeria ma interni perfetti e tagliandi scrupolosi. Gomme nuove estive+invernali :cool:

Ieri portandola a casa in autostrada ho fatto i 22 al litro, andando al lavoro sta mattina ho visto i 3l/100km :cheers:

Si guida benissimo. Contento della scelta!

Grazie a tutti delle dritte :wink_smil
 
È quella blu di Padova, gli annunci non sono più online ma dovrebbe essere la quarta se non ricordo male...
 
Indietro
Alto