Nuova corolla Hybrid - problema navigatore GoPlus

Nulla di fatto! Ho ritirato la macchina ma è tutto come prima.
Il tipo ha passato il pomeriggio al telefono con Toyota che dice che il WiFi non c'è. Per la connessione si usa il bluethoot.

Chissà perché la cosa non mi stupisce... Peccato che invece il WiFi ci sia: ne è testimone il manuale, e ne sono testimoni gli utenti che l'hanno visto funzionare, in Italia e all'estero (incluso me nella seconda visita al concessionario, sulla vettura di prova).

La cosa più scandalosa è che TMI non riconosca la boiata fatta. Qui ci vorrebbe una class-action.
 
Chissà perché la cosa non mi stupisce... Peccato che invece il WiFi ci sia: ne è testimone il manuale, e ne sono testimoni gli utenti che l'hanno visto funzionare, in Italia e all'estero (incluso me nella seconda visita al concessionario, sulla vettura di prova).

La cosa più scandalosa è che TMI non riconosca la boiata fatta. Qui ci vorrebbe una class-action.

Infatti... a me il concessionario mi ha detto che é successa la stessa cosa con il rav4 e che dopo un ggiornamento é stato abilitato il wifi... a sto punto non so sicuramente devono fare qualcosa perché é assolutamente illegale confermare una funzione tramite manuale e poi ometterla.
 
Infatti... a me il concessionario mi ha detto che é successa la stessa cosa con il rav4 e che dopo un ggiornamento é stato abilitato il wifi... a sto punto non so sicuramente devono fare qualcosa perché é assolutamente illegale confermare una funzione tramite manuale e poi ometterla.

Sì però devono fare pace con il loro cervello, prima. Non è neppure normale che ad alcuni promettano un aggiornamento risolutivo, mentre ad altri rispondano "così è se vi pare". #TMI-epic-fail.
 
Mi hanno risposto cosí...

con riferimento alla sua nota,innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservata al nostro Marchio e ai nostri Prodotti

La informiamo che la funzione Wi-Fi su Corolla MY19 non ha la funzionalità di trasmissione dati ma è utilizzato per l’accoppiamento di due dispositivi attraverso Miracast. Nello specifico è possibile procedere

alla riproduzione dei dati utilizzando uno smartphone Android e scaricando l’apposita app Miracast su quest’ultimo.

Il collegamento tra sistema multimediale e cellulare avverrà senza l’utilizzo di cavi ma solo sfruttando il wi-fi della vettura (verifichi le modalità di attivazione da pag. 45 in poi del manuale del navigatore).

Oltre alla consueta compatibilità in vivavoce e streaming musica con tutti i telefoni Bluetooth, il Touch 3 è dotato anche del protocollo mirrorlink 1.2. Per poter utilizzare il protocollo Mirror Link 1.2 è necessario :

- Disporre di un telefono compatibile Mirror Link 1.2

- Disporre di un cavo USB originale

- Disporre sul proprio Smartphone di APP certificate Mirror Link 1.2

Per verificare la compatibilità dello smartphone con Mirror Link 1.2, è possibile consultare il sito https://mirrorlink.com/ dove troverà inoltre una lista di APP certificate. Le anticipiamo che tale

protocollo non è, al momento compatibile con la Apple non avendo questa aderito al consorzio mirrorlink.
Per poter, quindi, usufruire della duplicazione dello smartphone sul display multimediale (attraverso

Mirrorlink o Miracast) è necessario disporre di un device Android.
Per attivare, infine, una connessione è necessario:

- Attivare la funzione hotspot (per Apple) e Tethering (per Android)

- Attivare il Bluetooth

- Attivare i servizi on-line

Qualora necessiti di ulteriori specifiche e suggerimenti la invitiamo a recarsi presso un nostro centro autorizzato e richiedere assistenza.

Augurandoci di esserle stati di supporto, e ringraziandola per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

-_-
 
Mi hanno risposto cosí...

con riferimento alla sua nota,innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservata al nostro Marchio e ai nostri Prodotti

...

-_-

E' il solito Copy & Paste con cui rispondono a tutti... Non si stanno sforzando molto, devo dire.
 
Si ma non stanno bene... mi dicono di guardare a pagina 45 dove é si ede chiaramente dall'immagine e dalle descrizioni la ricerca delle reti disponibili una volta attivatonil wifi...

Io ho risposto cosí perché mi sono rotto:
No il problema c'é... non risulta nessun wifi anche attivandolo e manca tutta la parte che riguarda la ricerca delle reti

Su alcune vetture c'é l'opzione... é molto grave indicare su un manuale d'uso un'opzione (per giunta anche importante ) e poi ometterla in modo cosí evidente. O manca il modulo wifi o non risulta aggiornato il dispositivo. Nel primo caso se cosí mi fosse confermato dal concessionario dopo verifica mi rivolgeró a un'associazione dei consumatori.
 
Qualcuno, hai risolto il problema del WiFi?
Perchè io ho ritirato la Corolla la scorsa settimana ed ho lo stesso problema, inoltre ho l'app MyT che mi dice di passare in concessionario per attivare i servizi connessi, ma loro non hanno idea di come fare...BOH???? Ho provato a chiedere del WiFi ma anche qui nulla …
Io non ho il NAV, ma penso che queste opzioni debbano funzionare; per esempio il MIrrorLink mi funziona solo con il cavo usb e no WiFi.
Grazie
Anche io non ho il navigatore, ma scaricando sygis versione per mirrorlink, quando il cellulare e' connesso alla vettura (con cavetto usb o in wifi) oltre alle 4 app di serie, si vede anche sygis navigator che e' veramente ottimo con tante di quelle opzioni che non rimpiangi nessun navigatore di auto. L'app si scarica gratis, ma dura solo 7 giorni. Dopo smette di funzionare e la devi acquistare. le mappe europee piu' l'app per mirrorlink costano 60 euro, un prezzo alto per un'app, ma irrisorio paragonato al navigatore originale che e' di gran lunga peggiore. Provatelo gratis per i 7 giorni e ve ne innamorerete. Se non volete spendere potete scaricare Glympse per auto mirrorlink, navigatore gratuito e funzionante. anche questa app compare a fianco delle altre 4 ufficiali: telefono, google player, messaggi e luoghi che si ativano sullo schermo dell'auto pigiando il touch screen Toyota alla voce APP, quando il cellulare e' connesso in mirrorlink ed ha attivato la ''modalita' auto'' , app ufficiale da scaricare per far funzionare il mirrorlink
 
A me il wifi funziona. Ho il navigatore installato dal concessionario (non e' previsto di serie nei modelli importati in Italia ma va aggiunto). Ho fatto la ricerca delle reti (dopo aver attivato l'hot spot del mio cellulare), ha trovato il cellulare, ho inserito la password e si e' collegata al primo colpo via wifi.
 
Come si sa, il miracast funziona solo attraverso una connessione wi-fi. quando attivi la ricerca delle reti miracast sul cellulare questo trova subito il tuo tv miracast o se sei in auto, trova subito 'Toyota touch screen' grazie alla wi-fi che Toyota emette. Questa e' una wi-fi simile a quella emessa da un access point o da un amplificatore wi-fi, quindi non adatta a connettersi ad altri access point. per questo non possiede l'opzione di ricercare reti. Si connette solo in miracast o in mirrorlink con un cellulare che abbia lanciato per primo la ricerca.
 
A me il wifi funziona. Ho il navigatore installato dal concessionario (non e' previsto di serie nei modelli importati in Italia ma va aggiunto). Ho fatto la ricerca delle reti (dopo aver attivato l'hot spot del mio cellulare), ha trovato il cellulare, ho inserito la password e si e' collegata al primo colpo via wifi.
 
Certo, ma a che serve farlo collegare all'hot spot del cellulare ? forse per fare un aggiornamento delle app o delle mappe utilizzando il tetering del cellulare ? altrimenti quale altra funzione si puo' utilizzare dopo la connessione in tetering col cellulare ? Mi piacerebbe un tuo commento grazie
 
Certo, ma a che serve farlo collegare all'hot spot del cellulare ? forse per fare un aggiornamento delle app o delle mappe utilizzando il tetering del cellulare ? altrimenti quale altra funzione si puo' utilizzare dopo la connessione in tetering col cellulare ? Mi piacerebbe un tuo commento grazie

A cosa serve? Onestamente non l'ho ancora scoperto (ho l'auto da 4 giorni ed ho attivato il wifi 3 giorni fa).
Sto ancora scoprendolo. Io pensavo servisse per fare l'aggiornamento delle mappe online, oppure per cercare direttamente in rete Toyota, nuove applicazioni.
Sinceramente ci ho guardato 10 minuti ieri sera e 5 minuti stasera. Appena ho un po' di tempo faro' ulteriori prove.
Mi chiedevo cosa utilizzi per trasferire all'applicazione myT installata sull'Iphone i percorsi che ho effettuato durante la giornata, indicando i consumi, la percentuale percorsa in EV, la percentuale percorsa con il solo termico ed i consigli sull'utilizzo. Cosa utilizza? Il wifi con connessione al mio Iphone, oppure ha una sim interna sua per inviare i dati a Toyota? Domanda a cui spero qualcuno sappia rispondere.
 
A cosa serve? Onestamente non l'ho ancora scoperto (ho l'auto da 4 giorni ed ho attivato il wifi 3 giorni fa).
Sto ancora scoprendolo. Io pensavo servisse per fare l'aggiornamento delle mappe online, oppure per cercare direttamente in rete Toyota, nuove applicazioni.
Sinceramente ci ho guardato 10 minuti ieri sera e 5 minuti stasera. Appena ho un po' di tempo faro' ulteriori prove.
Mi chiedevo cosa utilizzi per trasferire all'applicazione myT installata sull'Iphone i percorsi che ho effettuato durante la giornata, indicando i consumi, la percentuale percorsa in EV, la percentuale percorsa con il solo termico ed i consigli sull'utilizzo. Cosa utilizza? Il wifi con connessione al mio Iphone, oppure ha una sim interna sua per inviare i dati a Toyota? Domanda a cui spero qualcuno sappia rispondere.

Serve solo a chi ha il navigatore per scaricare nuovi POI, recuperare itinerari e impostazioni veicolo inviate da app MyT/portale MyToyota, dati aggiornati per meteo, distributori, autovelox, traffico, ecc..

Se non hai il navigatore non serve a nulla. E difatti non è abilitato per chi non l'ha fatto installare.
 
Infatti a me il wifi funziona perche' ho il navigatore. Dal MyT riesco ad impostare delle mete da raggiungere (indicando l'indirizzo) e poi dovrebbe trasferire direttamente al navigatore il percorso creato sulla app. Non ho ancora verificato che effettivamente funzioni.
 
Buongiorno a tutti, io utilizzo il navigatore della sygic (che ho anche pagato), ma quando utilizzo la voce del navigatore, la radio (FM o DAB) di ferma.
Inoltre quando mi collego con mirrorlink mi è impossibile effettuare/ricevere chiamate perchè ne l'interlocuture e ne io riusciamo a sentirci. Per effettuare chiamate devo scollegare il cavo usb... Qualcuno ha lo stesso problema?
Ho un samsung S9
 
Ciao a tutti. Volevo farvi una domanda a tutti voi, ma sopratutto a HellGate. In pratica sto per acquistare una Corolla Hybrid ST 2.0
ma ho una indecisione, se montare o no il Navigatore GoPlus (1100€ di accessorio). Ho letto che il navigatore non è un gran ché, ma è meglio di niente. Il mio concessionario mi ha detto che comunque c'è il mirrorlink, ma l'unica pecca è che quando si è in marcia si disconnette... ovviamente! Con la "soluzione" di HellGate con Floating Apps si ha la possibilità di usare google maps o altri navigatori dello smartphone anche quando si è in marcia? Perchè per me è importante avere un navigatore affidabile in caso di necessità. Non voglio avere il telefono sul parabrezza o sulle bocchette dell'aria come navigatore!
Concludo...vale la pena comunque spendere 1100 €? Oppure risparmiare e "tamponare" il problema con questa app o altro ed aspettare fooorse questo benedetto agg. software per la compatibilità ad Android auto ed Applecarplay? Grazie a chiunque mi risponda :smile:
Mia esperienza My2019. L'infotainment anche se JBL (???) della Corolla è a dir poco PENOSO.
Il navigatore ha delle mappe dove spesso mancano delle strade secondarie. Il traffico a me non arriva mai. Mirrorlink è inutile visto che funziona solo se in Parking, la qualità audio è quasi peggio di quello che "esce da un telefono" (nonostante la sbrodolata pubblicitaria e i 1000,00 JBL), manca Android auto. Mi fermo qui, meglio.
Su una macchina di nuova uscita di questo livello è inqualificabile, per essere gentili.
 
Mia esperienza My2019. L'infotainment anche se JBL (???) della Corolla è a dir poco PENOSO.
Il navigatore ha delle mappe dove spesso mancano delle strade secondarie. Il traffico a me non arriva mai. Mirrorlink è inutile visto che funziona solo se in Parking, la qualità audio è quasi peggio di quello che "esce da un telefono" (nonostante la sbrodolata pubblicitaria e i 1000,00 JBL), manca Android auto. Mi fermo qui, meglio.
Su una macchina di nuova uscita di questo livello è inqualificabile, per essere gentili.
hai provato a fare un minimo di regolazioni all'impianto audio?
 
Mio parere.
Se voglio sentire l'HiFi ad alto livello lo ascolto da casa e non in auto. Non ho preso l'optional con JBL e tweetwers aggiuntivi ma ho l'impianto base di serie ed e' piu' che discreto, e' piu' che sufficiente per un utilizzo musicale in automobile.
(Non ho mai speso piu' di tanto per l'hifi in automobile e quello della Corolla di serie e' in linea con impianti di serie delle altre automobili che ho avuto. A livello domestico invece sono appassionato di Hifi, e preferisco investire in quello).

Tornando in topic, visto che la domanda era relativa alle funzionalità del navigatore piu' che alla parte audio, io, dopo anni di navigatori esterni, questa volta me lo sono comprato.

Sono anni che uso navigatori esterni, e devo dire che non sono mai stato soddisfatto ne' del Garmin e nemmeno del TomTom.
Ho usato a volte il cellulare (iphone) ma poi o scaldava, o cascava, o si scaricava e quindi ho sempre utilizzato navigatori separati (appunto Garmin e TomTom e prima anche un navigatore del Touring Club).

Dal momento che (per mia esperienza personale), non ho mai trovato un navigatore come lo volevo io, tutti hanno avuto i loro problemi o dovuti alle mappe che benche' le aggiornassi regolarmente, non erano mai e poi mai aggiornate alle ultime rotonde inserite, ai divieti, ai sensi unici (non ne ho trovato uno che lo fosse), spesso iniziavano a farmi fare giri assurdi, ho cambiato diversi navigatori passando appunto da Garmin a TomTom, alla fine, stanco di avere comunque problemi, ho fatto la scelta di comprarmi l'optional Navigatore per la mia nuova Corolla. (1100 euro in piu').

Merita? non Merita? Funziona bene? Funziona male?

Diciamo che non lo trovo ne' meglio e nemmeno peggio dei vari navigatori che ho usato in passato. Ha il vantaggio che e' totalmente integrato nella mia automobile (Toyota TS 2000 Lounge). E' bello fisso, integrato nell'automobile, non cade, si accende senza problemi, posso inviare i percorsi tramite app (come facevo anche con il Tom Tom), funziona discretamente, si puo' anche lui aggiornare periodicamente (con le mappe che si scaricano dal sito quando le pubblicano).

Ha il vantaggio che manda le informazioni oltre che sul pannello del navigatore (dell'infotainment) anche sul cruscotto segnalando dove devo svoltare.

E' perfetto? Assolutamente no.
Ha i suoi problemi, uno fra tutti e' che ci si deve fare la mano per interrompere un viaggio (non e' cosi' banale, ma basta imparare i tasti da premere e soprattutto ricordarseli mentre si viaggia).

Funziona bene?
Abbastanza bene, non lo trovo meglio ma non lo trovo nemmeno peggio dei vari Garmin e Tom Tom che ho avuto in passato.
Quando si imputano di farti fare l'autostrada non c'e' verso di convincerli che non vuoi farla (certo, ovviamente nei settaggi puoi specificare se fare o no le autostrade o le strade senza pedaggio ecc... pero' uno che fa trasferimenti in autostrada e la tiene impostata praticamente sempre, poi magari mentre sta guidando e non vuole piu' farla, ha problemi a modificare i settaggi mentre guida e quindi non lo fa per motivi di sicurezza ed il navigatore ti tira pazzo fino a quando lo spegni o ti fermi e modifichi i settaggi).

Lo ricomprerei?
Personalmente si', dopo 15 e piu' anni di navigatori incollati al parabrezza con la ventosa che cadevano sempre nel momento meno propizio, o infilati nelle ventole, o iphone che si surriscaldavano in estate connessi all'alimentazione e fissati in qualche modo al parabrezza con 40 e passa gradi all'ombra, ora mi trovo veramente bene. E' comodo, sicuro, affidabile.

Merita la cifra spesa?
No come non meritano i soldi chiesti un qualsiasi smartphone di gamma alta, iphone, ipad che comunque compriamo in ogni caso. Secondo me certi apparati pur essendo costruiti tagliando i costi in modo esagerato, costano comunque troppo per quello che realmente danno. Vale per il navigatore, per l'inftainment, per gli smartphone eccetera eccetera.

Serve? Io lo trovo indispensabile.

C'e' di meglio?
Sicuramente si, ma non su macchine di questo livello ed anche un top di gamma da parabrezza, per quanto buono sia, pur costando la meta', e' sempre poco pratico e genera comunque problemi e per mia esperienza e' lento a prescindere dalla marca (oltre che ingombrare e cadere nel momento meno opportuno).

Alternative?
Apple Car Play o Android Car auto, quando verranno implementati (se mai lo saranno) anche sulla Toyota Corolla My19 credo che lo faro' implementare (se fattibile), non lo vedo come un'alternativa, ma come qualcosa di complementare piu' che altro per la versatilita' che mi darebbe.
 
  • Like
Reazioni: Ube
Il navigatore ha delle mappe dove spesso mancano delle strade secondarie. Il traffico a me non arriva mai. Mirrorlink è inutile visto che funziona solo se in Parking, la qualità audio è quasi peggio di quello che "esce da un telefono" (nonostante la sbrodolata pubblicitaria e i 1000,00 JBL), manca Android auto. Mi fermo qui, meglio.
Su una macchina di nuova uscita di questo livello è inqualificabile, per essere gentili.

Io ho preso la vettura, col navigatore, a maggio e già dopo poche settimane potevo confermare quanto hai scritto sopra.

In particolare il navigatore ha mappe letteralmente inqualificabili (in alcune zone geografiche mancano strade importanti, che avevo nel TomTom comprato 15 (quindici) anni fa. E l'interfaccia utente è addirittura inferiore a quella del suddetto TomTom.

Mi è così scomodo l'impiego, che in auto uso lo smartphone come navigatore, per ora messo su un supporto in attesa dell'integrazione con Android Auto. Ovviamente non lo riprenderei.
 
Io comunque ho notato una cosa generale. Ci sono navigatori che vanno bene in certe zone e altri che vanno malissimo. Esempio, il Garmin che avevo l'ho usato in un viaggio in America, a Las Vegas mi portava dappertutto con la precisione di pochi centimetri rispetto alla meta, lo stesso identico navigatore (lo stesso fisicamente che mi sono portato in giro con me) mi ha tirato matto nella zona tra Parma e Bologna. Una cosa pazzesca da andare a naso perche' non ne azzeccava una. Stesso discorso con il TomTom, in Calabria mi ha tirato matto.
Il navigatore della Toyota mi indicava sensi unici da prendere al contrario nelle zone del veneto vicino a Treviso (una cosa pazzesca) poco tempo fa.
Onestamente non ho mai trovato un navigatore universale che funzionasse bene e fosse aggiornato dappertutto.

Sto anch'io aspettando l'integrazione Apple Car Play ovviamente che mi darebbe piu' flessibilita' con l'iPhone.
 
Indietro
Alto