Nuova corolla Hybrid - problema navigatore GoPlus

AlexdbDB

TCI Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
84
Piaciuto
21
Età
41
Località
Roma
Ciao a tutti, ho da poco preso la mia nuova corolla sulla quale ho fatto montare il navigatore GoPlus.
Come da specifica, e così come indicato sul manuale, il navigatore ha la possibilità di collegarsi tramite Wi-Fi ad un hot spot/access point.

Nel menu di configurazione c'è la voce per attivare il wi-fi ma manca la possibilità di ricercare le reti e di connettersi (sul manuale è chiaramente indicato)!
Qualcuno con lo stesso problema??

In settimana passo in officina ma ho paura di trovare meccanici che non capiscano nemmeno di cosa stia parlando...
 

HellGate

TCI Member
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
51
Piaciuto
11
Età
38
Località
Trieste
Ciao,

Io ho il tuo stesso problema; ho provato a capire proprio l'altro giorno come far funzionare il tutto ma non c'è stato verso di vedere da nessuna parte la lista di reti.

Per la verità non mi è neppure chiarissimo a che cosa debba servire il WiFi, dal momento che si può comunque condividere la connessione internet tramite tethering bluetooth, ma... Se scopri come se ne esce, aggiornami :smile:
 

AlexdbDB

TCI Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
84
Piaciuto
21
Età
41
Località
Roma
Ciao,

Io ho il tuo stesso problema; ho provato a capire proprio l'altro giorno come far funzionare il tutto ma non c'è stato verso di vedere da nessuna parte la lista di reti.

Per la verità non mi è neppure chiarissimo a che cosa debba servire il WiFi, dal momento che si può comunque condividere la connessione internet tramite tethering bluetooth, ma... Se scopri come se ne esce, aggiornami :smile:

La cosa un po' mi conforta... E' un problema legato al software toyota e non alla mia macchina. Possiamo sperare in un aggiornamento.
Comunque il wi-fi a me è molto utile per poter fare il mirrorlink del mio telefono sul display della macchina senza utilizzare il cavo che darebbe fastidio.
Per come la vedo io la mancanza dell'integrazione degli smartphone (Apple Carplay o Android Auto) è una grossa pecca per toyota.
Forse non avrei preso nemmeno l'auto se mancava anche il mirrorlink! (Sono malato lo so)

Capisci che se non posso usare nemmeno il mirrorlink un po' mi rode considerando quello che l'ho pagata.
 

HellGate

TCI Member
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
51
Piaciuto
11
Età
38
Località
Trieste
Per come la vedo io la mancanza dell'integrazione degli smartphone (Apple Carplay o Android Auto) è una grossa pecca per toyota.
Forse non avrei preso nemmeno l'auto se mancava anche il mirrorlink! (Sono malato lo so)

Capisci che se non posso usare nemmeno il mirrorlink un po' mi rode considerando quello che l'ho pagata.
Non c'è dubbio che Toyota sull'infotainment sia indietro veramente anni luce; a dirla tutta anche il navigatore è una mezza porcheria: ti propone delle strade assurde e ha meno opzioni e funzioni di quelle disponibili sul mio tostapane, praticamente. Non vale affatto quello che viene fatto pagare. Per non parlare del sistema per inserire l'indirizzo o della totale incapacità di comprendere i comandi vocali. Davvero non capisco, su un'auto di questa qualità è veramente una stecca assurda.

Ciò detto, posto che il tema di Carplay e Android Auto dovrebbe essere un mero problema di licenze, speriamo che aggiornino anche quello... Nel frattempo se voglio fare qualcosa di più ho scaricato un'app che "sblocca" praticamente tutto su Mirrorlink, per cui riesco anche a guardarmi Netflix volendo, solo che ovviamente a livello di esperienza utente è abbastanza scomoda e macchinosa. E come dici tu, ci vuole il cavo.
 

AlexdbDB

TCI Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
84
Piaciuto
21
Età
41
Località
Roma
....
Ciò detto, posto che il tema di Carplay e Android Auto dovrebbe essere un mero problema di licenze, speriamo che aggiornino anche quello... Nel frattempo se voglio fare qualcosa di più ho scaricato un'app che "sblocca" praticamente tutto su Mirrorlink, per cui riesco anche a guardarmi Netflix volendo, solo che ovviamente a livello di esperienza utente è abbastanza scomoda e macchinosa. E come dici tu, ci vuole il cavo.
Andando off topic puoi indicarmi l'app utilizzata? Ho ordinato il telefono nuovo che supporta il mirrorlink ma ci vorrà ancora qualche giorno... Proverei intanto con il telefono che ho ora
Te l'ho detto! Sono malato :laugh:
 

agente25

TCI Advanced Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
104
Piaciuto
29
Età
43
Località
Torino
Ritirato la stessa auto lunedì mattina e stesso problema. E-store non funziona, collegata in thetering con il mio iPhone XR si collega al web perché scarica dati e aggiornamenti traffico ma non vuole saperne di avviare e-store. Wifi non funzionante, devo provare in azienda che il wifi copre anche in cortile e vedere se arriva.
 

HellGate

TCI Member
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
51
Piaciuto
11
Età
38
Località
Trieste
Andando off topic puoi indicarmi l'app utilizzata? Ho ordinato il telefono nuovo che supporta il mirrorlink ma ci vorrà ancora qualche giorno... Proverei intanto con il telefono che ho ora
Te l'ho detto! Sono malato :laugh:
L'app si chiama "Floating Apps"; se ho capito bene quello che fa, agisce da una specie di "cavallo di troia", appena avvii una app "Mirrorlink compatibile" vedrai comparire sullo schermo un'iconcina che ti permette di accedere a tutto il menu del telefono, sostanzialmente. Online troverai molte spiegazioni. Devi anche attivare un paio di opzioni nella configurazione in modalità Developer di Android.

E' un po' macchinoso da usare, e non sempre funziona perfettamente (es. quando cerco di mettere un film su Netflix tende a "buttarmi fuori" tornando al menu principale, e devo rientrare nell'app del MIrrorLink due o tre volte; però funziona. :smile:
 

Luigino22

TCI Junior Member
Registrato
10 Maggio 2019
Messaggi
7
Piaciuto
1
Età
37
Località
lecco
Ciao io ho installato aggiornamento estore e adesso si apre ma praticamente non c'é nulla! Volevo chiedere una altra cosa ma a voi quando ascoltate musica con Bluetooth per esempio con spotify il titolo della canzone si aggiorna sul info se andate al successivo brano? A me no. Ma a voi poi funziona il mirroring? Io ho scaricato anche le app certificate ma l info on vede mai il mio telefono Huawei mate 10 pro
 

AlexdbDB

TCI Member
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
84
Piaciuto
21
Età
41
Località
Roma
Ciao io ho installato aggiornamento estore e adesso si apre ma praticamente non c'é nulla! Volevo chiedere una altra cosa ma a voi quando ascoltate musica con Bluetooth per esempio con spotify il titolo della canzone si aggiorna sul info se andate al successivo brano? A me no. Ma a voi poi funziona il mirroring? Io ho scaricato anche le app certificate ma l info on vede mai il mio telefono Huawei mate 10 pro
Il mate 10 non è tra i telefoni compatibili con MirrorLink (https://mirrorlink.com/phones)
 

HellGate

TCI Member
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
51
Piaciuto
11
Età
38
Località
Trieste
Ciao io ho installato aggiornamento estore e adesso si apre ma praticamente non c'é nulla! Volevo chiedere una altra cosa ma a voi quando ascoltate musica con Bluetooth per esempio con spotify il titolo della canzone si aggiorna sul info se andate al successivo brano? A me no. Ma a voi poi funziona il mirroring? Io ho scaricato anche le app certificate ma l info on vede mai il mio telefono Huawei mate 10 pro
Sì, io con Spotify non ho problemi, vedo regolarmente titolo, autore e fotografia dell'autore / album, anche skippando tra le canzoni.
 

HellGate

TCI Member
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
51
Piaciuto
11
Età
38
Località
Trieste
Io ho installato l'ultima disponibile (versione v1.27.7) ma nemmeno si apre! Voi che versione avete?
Anche io ho lo stesso problema, pur avendo aggiornato non si apre nulla.
Spero che si spiccino a far un aggiornamento software decente, perché è veramente una situazione penosa...
 

Luigino22

TCI Junior Member
Registrato
10 Maggio 2019
Messaggi
7
Piaciuto
1
Età
37
Località
lecco
Confermo mirrorlik funziona con Huawei 10 mate pro però riesco ad attivarlo solo con cavo USB. Per utilizzare spotify occorre usare app ufficiale rockbound.
 
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
84
Piaciuto
21
Età
41
Località
Roma
Vi aggiorno... Ho scritto a Toyota relativamente al problema del WiFi e dopo 3 giorni mi hanno risposto così :cautious:
Ovviamente l'operatore/operatrice sembra ne sappia meno di noi...

Gentile Signor xxxxxxxx,

con riferimento alla sua nota la informiamo che la funzione Wi-Fi su Corolla MY19 non ha la funzionalità di trasmissione dati ma è utilizzato per l’accoppiamento di due dispositivi attraverso Miracast. Nello specifico è possibile procedere alla riproduzione dei dati utilizzando uno smartphone Android e scaricando l’apposita app Miracast su quest’ultimo.

Il collegamento tra sistema multimediale e cellulare avverrà senza l’utilizzo di cavi ma solo sfruttando il wi-fi della vettura .

Oltre alla consueta compatibilità in vivavoce e streaming musica con tutti i telefoni Bluetooth, il Touch 3 è dotato anche del protocollo mirrorlink 1.2. Per poter utilizzare il protocollo Mirror Link 1.2 è necessario :

- Disporre di un telefono compatibile Mirror Link 1.2
- Disporre di un cavo USB originale
- Disporre sul proprio Smartphone di APP certificate Mirror Link 1.2

Per verificare la compatibilità dello smartphone con Mirror Link 1.2, è possibile consultare il sito https://mirrorlink.com/ dove troverà inoltre una lista di APP certificate. Le anticipiamo che tale protocollo non è, al momento compatibile con la Apple non avendo questa aderito al consorzio mirrorlink.

Per poter, quindi, usufruire della duplicazione dello smartphone sul display multimediale (attraverso Mirrorlink o Miracast) è necessario disporre di un device Android.

Per attivare, infine, una connessione è necessario:
Attivare la funzione hotspot (per Apple) e Tethering (per Android)
Attivare il Bluetooth
Attivare i servizi on-line

Qualora necessiti di ulteriori specifiche e suggerimenti la invitiamo a recarsi presso un nostro centro autorizzato e richiedere assistenza.

Augurandoci di esserle stati di supporto, e ringraziandola per l'attenzione riservata al nostro marchio, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.

Servizio Clienti
Toyota Motor Italia




PS: Su un forum Spagnolo leggevo dello stesso problema segnalato già a marzo. La risposta che hanno avuto lì è che Toyota sta lavorando ad un aggiornamento e ci vorrà tempo
 
Registrato
14 Luglio 2019
Messaggi
21
Piaciuto
5
Età
49
Località
Bollate
Qualcuno, hai risolto il problema del WiFi?
Perchè io ho ritirato la Corolla la scorsa settimana ed ho lo stesso problema, inoltre ho l'app MyT che mi dice di passare in concessionario per attivare i servizi connessi, ma loro non hanno idea di come fare...BOH???? Ho provato a chiedere del WiFi ma anche qui nulla …
Io non ho il NAV, ma penso che queste opzioni debbano funzionare; per esempio il MIrrorLink mi funziona solo con il cavo usb e no WiFi.
Grazie
 
Registrato
5 Maggio 2019
Messaggi
51
Piaciuto
11
Età
38
Località
Trieste
Qualcuno, hai risolto il problema del WiFi?
Perchè io ho ritirato la Corolla la scorsa settimana ed ho lo stesso problema, inoltre ho l'app MyT che mi dice di passare in concessionario per attivare i servizi connessi, ma loro non hanno idea di come fare...BOH???? Ho provato a chiedere del WiFi ma anche qui nulla …
Io non ho il NAV, ma penso che queste opzioni debbano funzionare; per esempio il MIrrorLink mi funziona solo con il cavo usb e no WiFi.
Grazie
Temo che senza un aggiornamento software nessuno risolverà nulla... :frown:

Per quanto riguarda l'app MyT, questo è strano. A me il problema l'aveva risolto il concessionario di Udine da cui l'avevo comprata; al momento della consegna avevo fatto la registrazione dell'account Toyota sul display dell'auto e la connessione via tethering per forzare lo scarico dei dati, ma non era stato sufficiente, per cui poi erano dovuti comunque intervenire loro; ma cosa abbiano fatto, non lo so.

Se non ne vieni fuori, comunque, prova a scrivere un messaggio sulla sezione Contattaci dell'app; io ho provato per chiedere se il mio problema della mancata registrazione dei viaggi era un problema dell'app o dell'auto, e dopo qualche giorno mi ha chiamato la Toyota (per confermarmi che è un problema dell'auto, ahimè). Magari ti sanno dire esattamente cosa manca per completare la registrazione.
 
Registrato
3 Luglio 2019
Messaggi
84
Piaciuto
21
Età
41
Località
Roma
Buongiorno a tutti, ho indagato e cercato ovunque sulla questione Wi-Fi...
Sembra che il problema riguarda solo i navigatori intallati dai concessionari che installano un hardware differente da quello installato in fabbrica.
C'è qualcuno qui che non ha il problema? Proporrei di confrontare i modelli di quelle funzionanti con quelle non funzionanti..

Il mio, NON funzionante è il segentue:

IMG_20190628_234531.jpg

A quanto ho capito quelli funzionanti sono quelli con DCU 17TDT2EU mentre in concessionaria montano il 17TDT1EU
 
Alto