Acquisto Nuova Aygo

In tutto ciò qualcuno saprebbe rispondere anche al disocorso chiavetta-mp3-cartelle senza nome? :biggrin2:

Come ti ho scritto sopra, almeno su touch2, NON è possibile ottenere il comportamento che desideri.
Se vuoi una suddivisione per "genere" devi taggare tutti i files inserendo nel campo apposito "genere" il genere appropriato, in questo modo potrai navigare su tutti i files dello stesso genere.

Aspettiamo risposte da chi possiede X-Touch per confermare o "smentire" la mia affermazione.
 
Come ti ho scritto sopra, almeno su touch2, NON è possibile ottenere il comportamento che desideri.
Se vuoi una suddivisione per "genere" devi taggare tutti i files inserendo nel campo apposito "genere" il genere appropriato, in questo modo potrai navigare su tutti i files dello stesso genere.

Aspettiamo risposte da chi possiede X-Touch per confermare o "smentire" la mia affermazione.



Allora,approfitto di questo tuo post per dire che ieri sera,finalmente,ho risolto la cosa,e ti devo parzialmente smentire: in pratica bisogna scaricare un programmino che si chiama mp3tag (è gratis,basta cercarlo con google),e importare a una a una tutte le cartelle che avete sul pc con gli mp3 dentro.Per ogni cartella,bisogna prendere ciascun mp3 ed entrare nelle proprietà dei tag di ogni mp3 e nella sezione ALBUM scrivere il nome che volete dare alla cartella,quindi se ad esempio ho una cartella di musica rock,e voglio che la cartella mi compaia col nome "musica rock",devo scrivere MUSICA ROCK nella sezione "album" di ogni mp3.Potete farlo per ogni singolo mp3 oppure molto più comodamente selezionarli tutti,cliccare col tasto destro e selezionare la voce TAG,e nella schermata che vi esce,dove dice "album" selezionare questa voce e premere il tastino per modificarla,scrivere il nome che volete e una volta dato l'ok,lui automaticamente cambierà quella voce a tutti gli mp3 che avete selezionato.Fatto ciò,una volta inserita la chiavetta nella presa usb della macchina e aperta la sezione dedicata alla gestione dei file mp3,basta andare alla sezione "album" e vi trovate la cartella esattamente come l'avete nominata voi (quindi in questo caso una cartella chiamata MUSICA ROCK con dentro tutti gli mp3 che ci avete messo da pc).Ovviamente credo che lo stesso discorso valga anche per gli altri campi (genere,autore,titolo ecc),anche se non ho provato perchè a me interessava solo che appunto mi si vedesse il nome della cartella. :smile:

Spero di essere stato utile a qualcuno,e ovviamente se avete domande chiedete pure.Stò cmq facendo qualche altra provettina con questo programmino per vedere se ha qualche altra funzione utile.Ad esempio avevo provato a mettere le copertine ai singoli mp3,ma poi in macchina non me le visualizza,non so perchè (anche se alla fine mi interessa poco e niente,l'ho fatto giusto per prova per vedere che succedeva.:biggrin2: ).Ho poi provato anche a rinominare i vari mp3 direttamente dal programma,e stasera poi devo vedere cosa è successo e come si comporta,perchè ho notato che mi cambia l'ordine delle tracce,mettendole in ordine alfabetico,anche se poi nelle proprietà di ogni mp3 tra le opzioni c'è anche la voce che credo serva a cambiare il numero di ordine di riproduzione.L'ho lasciata invariata,vi farò sapere che succede... :smile:
 
Ultima modifica:
Guarda che non mi smentisci, è proprio quello che ti ho scritto una settimana fa:

Per editare i Tag puoi usare il software gratuito Mp3tag.

Stai navigando la musica della chiavetta MP3 tramite TAG, e come ti ho scritto, è l'unica modalità possibile.

Per quanto riguarda la copertina dell'album, se X-Touch segue le specifiche del touch2, la visualizzazione avviene solo se presente il modulo navigatore.
 
Ultima modifica:
Guarda che non mi smentisci, è proprio quello che ti ho scritto una settimana fa:



Stai navigando la musica della chiavetta MP3 tramite TAG, e come ti ho scritto, è l'unica modalità possibile.



Si,no,mi riferivo solo all'ultimo post che hai scritto,non a quello di una settimana fa (che tra l'altro manco mi ricordavo)... :biggrin2: Era per dire che avevi ragione,ma tu parlavi di "genere",ma alla fine l'ho risolta come serviva a me semplicemente intervenendo sulla voce "album"... :biggrin2:
 
Ho un'altra domanda per te: ieri sera mi sono sbattuto a rinominare (sempre tramite mp3tag) vari mp3 in varie cartelle.Ora il problema è che me li trovo in un ordine totalmente diverso da quello che avevo all'inizio (perchè in pratica le varie cartelle che mi sono fatto per la chiavetta altro non sono che le varie compilation che prima avevo su cd sulla vecchia aygo...di conseguenza prima ce li avevo nominati come TRACCIA1,TRACCIA2,TRACCIA3 ecc,e me li dava in ordine come ce li avevo su cd,ora invece me li mette in ordine alfabetico nel programma,e quindi anche in fase di ascolto sulla macchina),nonostante cmq nelle info dei tag,al numero traccia,il numero sia quello reale,cioè quello che avevano quando erano su cd (quindi la prima traccia ha il numero 1,la seconda il 2 ecc),ma lui praticamente mi "bypassa" il numero e me li apre sempre e cmq in ordine alfabetico...Ho provato a smanettare col programma,a cercare su google,ma non riesco a trovare un modo per cambiare l'ordine come dico io...Anche se io nella cartella sul pc cambio l'ordine dei file,con mp3tag chiuso,quando lo apro e gli faccio caricare quella cartella lui continua a visualizzarmeli in ordine alfabetico... :wacko:
 
Sì, il campo traccia non viene preso in considerazione dal sistema. Io ho risolto rinominando i files di ogni "disco" in questo modo:
01_nomebrano.mp3, 02_nomebrano.mp3, ecc.
In questo modo l'ordine è corretto.

Oppure, come ti scrivevo, puoi creare playlist con l'ordine che desideri, ma è più complicato.
 
Sì, il campo traccia non viene preso in considerazione dal sistema. Io ho risolto rinominando i files di ogni "disco" in questo modo:
01_nomebrano.mp3, 02_nomebrano.mp3, ecc.
In questo modo l'ordine è corretto.

Oppure, come ti scrivevo, puoi creare playlist con l'ordine che desideri, ma è più complicato.



A mettere il numero a inizio traccia ci avevo pensato anch'io,ma così poi sullo schermo della macchina non mi visualizza l'mp3 con 1-artista - traccia,2-artista - traccia ecc? :blink:
 
A mettere il numero a inizio traccia ci avevo pensato anch'io,ma così poi sullo schermo della macchina non mi visualizza l'mp3 con 1-artista - traccia,2-artista - traccia ecc? :blink:

Si se non inserisci il titolo della canzone nei Tag, altrimenti ti mostra solo il titolo (letto dal Tag).
Io ho completato i tag Titolo, Autore, Disco, Genere di ogni mp3. In questo modo è possibile navigare trasversalmente per tutta la collezione.
 
Ultima modifica:
Si se non inserisci il titolo della canzone nei Tag, altrimenti ti mostra il titolo (letto dal Tag).
Io ho completato i tag Titolo, Autore, Disco, Genere di ogni mp3. In questo modo è possibile navigare trasversalmente per tutta la collezione.


Aspetta...Quindi se io rinomino i file 1-artista - titolo ecc dalla schermata principale del programma,ma nei tag lascio le traccie senza numero all'inizio,poi in macchina lui mi leggerà le traccie nell'ordine che ho messo io (tramite il numero aggiunto nella schermata principale di mp3tag) ma sullo schermo continuerà a visualizzarmi il nome della traccia SENZA il numero all'inizio,quindi artista - titolo e basta,giusto?
 
Aspetta...Quindi se io rinomino i file 1-artista - titolo ecc dalla schermata principale del programma,ma nei tag lascio le traccie senza numero all'inizio,poi in macchina lui mi leggerà le traccie nell'ordine che ho messo io (tramite il numero aggiunto nella schermata principale di mp3tag) ma sullo schermo continuerà a visualizzarmi il nome della traccia SENZA il numero all'inizio,quindi artista - titolo e basta,giusto?

Se ho capito bene quello che hai scritto, sì. Rinominare dalla schermata principale penso significhi "rinominare il file". Ricordati di mettere 01, 02, altrimenti per il sistema 11 viene tra 1 e 2 !
 
Se ho capito bene quello che hai scritto, sì. Rinominare dalla schermata principale penso significhi "rinominare il file". Ricordati di mettere 01, 02, altrimenti per il sistema 11 viene tra 1 e 2 !


Si si,la schermata principale,quella che hai appena apri il programma,dove poi una volta scelta e importata una cartella ti trovi la lista di tutti gli mp3... xD Intendevo di rinominarli col numero semplicemente cliccandoci una volta sopra col sinistro del mouse che te li fa rinominare,senza cliccare col destro,selezionare la voce TAG e cambiare il nome dalla finestra che ti appare... :biggrin2:
 
Ho appena fatto una prova.Sul pc ora le tracce me le vede nell'ordine che dico io,ma in macchina non solo invece continua a vedermele sempre in ordine alfabetico,ma ora non me le legge neanche più...Cioè...Mi apre la cartella,ma poi qualsiasi canzone scelgo di quella cartella lui dopo 1-2 secondi mi apre l'mp3 della cartella successiva...Praticamente come se non riuscisse più a leggere gli mp3 di quella cartella e me la saltasse proprio andando a cercare la cartella successiva... :blink:
 
Ho appena fatto una prova.Sul pc ora le tracce me le vede nell'ordine che dico io,ma in macchina non solo invece continua a vedermele sempre in ordine alfabetico,ma ora non me le legge neanche più...Cioè...Mi apre la cartella,ma poi qualsiasi canzone scelgo di quella cartella lui dopo 1-2 secondi mi apre l'mp3 della cartella successiva...Praticamente come se non riuscisse più a leggere gli mp3 di quella cartella e me la saltasse proprio andando a cercare la cartella successiva... :blink:

Strano, hai lasciato l'estensione del file .mp3 ?
 
Strano, hai lasciato l'estensione del file .mp3 ?


Ovviamente si.ma non ho cambiato niente del nome del file rispetto a come era prima,ho solo messo il numero davanti,nient'altro...Poi l'ho tolto,ho riprovato poco fa e ora me le legge di nuovo...Tra laltro ieri sera smanettando mi sono accorto che premendo le varie "voci" che ci sono nella schermata principale di mp3tag (artista,titolo ecc) lui me le metteva in ordine a seconda della voce che premevo...Ho avuto la genialata di premere la voce TRACCIA e finalmente me le sono trovate nell'ordine come le avevo messe io...Ero tutto bello contento,salvo poi scendere in macchina poco fa e scoprire che continua imperterrito a riprodurmele in ordine alfabetico... :evil(1)::ranting:

Ormai è diventata una questione personale.
 
HO FINALMENTE RISOLTO! :01:

In pratica avevi ragione tu,dalla schermata principale di mp3tag ogni mp3 va rinominato aggiungendo il numero all'inizio,ma era sbagliata la "nomenclatura"...Nel senso...Io scrivevo "01-artista - titolo",invece va scritto "01 artista - titolo" (in pratica il numero,uno spazio e poi artista e titolo della canzone).Non so per quale assurdo motivo col trattino e tutto attaccato non funzionasse e per giunta smettesse anche di leggermi totalmente le tracce mentre così funziona,ma FUNZIONA,quindi non voglio neanche saperlo. :biggrin2:

Ora mi legge tutte le tracce,nell'ordine che decido IO,e su schermo me le visualizza nome artista e titolo canzone,senza numeri o altre robe strane. :yay:

Spero che questa discussione sarà utile anche ad altri. :63:
 
Indietro
Alto