Numero di motore dove si trova? Aiuto...

Gabriella

TCI Newbe
Registrato
27 Febbraio 2020
Messaggi
4
Età
49
Località
Lucca
Buonasera

ho bisogno di riportare all'ASI il numero di punzonatura del motore della mia Yaris del 2000... non riesco a trovarlo da nessuna parte, mi dicono essere sul motore ma non lo trovo.. Voi sapete aiutarmi?

Vi ringrazio!

Gabriella
 
Ultima modifica:
lo trovi tra cambio e motore visto lateralmente.. alza il cofano,spostati leggermente a dx in basso tra il cambio e il motore in verticale c'e' una sporgenza della quale da un lato e stampigliato il n. lo vedi lateralmente . puliscilo un po perche' sara' coperto da una leggera patina di ruggine o sporco
 
Ciao Giandula

niente, non si trova, abbiamo guardato dove dici tu ma da sopra non si riesce a vedere. Oggi provo a andare da un meccanico e gli chiedo se me la alza sul ponte e mi aiuta a cercarlo, magari da sotto si vede meglio. Il motore è stato tutto lavato quindi lo devo trovare, ma è un gran casino. Siccome ho dovuto cambiare tutto il motore qualche anno fa , perché l'altro ha preso fuoco! :frown: Spero all'ASI non mi facciano storie in tale senso, ma i motori hanno tutti un numero no?
 
Aggiornamento: l'ho trovato ma solo grazie a un meccanico che ha saputo trovarlo dall'alto, poi per vederlo veramente abbiamo dovuto alzare la macchina sul ponte e guardarlo da sotto. sono riuscita anche a fotografarlo ma solo a macchina alzata e dal sotto: stava proprio dove dicevi tu. Ti ringrazio molto !
 
ok...il numero del motore non lo guarda nessuno ma solo la sigla accompagnata dalle lettere che e riportato anche sul libretto. il numero per intero serve in fase di produzione per identificarlo da vari aggiornamenti o difetti di esso che riguarda la casa produttrice
 
Indietro
Alto