nulla osta pneumatici più larghi per il piccolo genio!!!

simone919191

TCI Junior Member
Registrato
28 Dicembre 2012
Messaggi
14
Località
tivoli
ciao a tutti ragazzi stavo leggendo il libretto della mia yaris 1.4 d4d 90cv del 2007 e ho notato che posso montare soltanto un unico paio di pneumatici le 185/60 r15( che vergogna questi giapponesi) ci sono rimasto un po male di questa cosa allora leggendo in giro su internet ho notato che tramite nulla osta alla toyota(dovrebbe aggirarsi sui 110€ se non erro) si potrebbero richiedere traimite omologazione quindi in modo legale pneumatici più larghi avevo pensato ad esempio a un bel treno di 205/55 r16. voi che ne dite? grazie in anticipo =)
 
Non lamentarti con i giapponesi ma con la legge italiana che è una merda
Per le misure mantieni i 15 e monta su delle 195/50/15 cosi non perdi in nulla
Gia la piccola ha le marce lunghe, se poi aumenti i cerchi addio accelerazione
 

Ciao, io sto facendo omologare i cerchi 15 sulla mia Yaris 1 serie, parto da dei 14 con 175 65 per arrivare o alle 205 50 15 oppure alle 195 50 15, ho fatto già la richiesta e mi è arrivato dopo circa 2 settimane il modulo per effettuare il pagamento, mi chiedono 120,00€ per ogni omologazione, io farò per quelli 195/50 perchè ho provato le 205 e toccano i passaruota, (ho l'assetto ribassato). Poi dovrò fare la richiesta alla motorizzazione e pagare altri 2 bollettini di circa 20 e 45€.
 
interessante giufrullo poi fammi sapere come va perchè come ho scritto sono intenzionato anche io a fare questo cambio gomme poi dimmi come ti trovi con le 195 e se magari mi dici anche quanto hai speso in totale compreso gomme, nulla osta e i vari bollettini. ti ringrazio :wink:
 

Giustissima la guida ma ci sono stati degli aumenti. poca roba che ancora devo imbattermi. Io adesso sto girando con le 205 50 15 e ogni volta che in velocità prendo un'avvallamento si sente che avanti striscia sotto il paraspruzzi di plastica, lo taglierò un po ma penso che con le 195 non ci sia problema. Io le gomme le comprerò sicuro su internet, sto optando per le Yokohama Parada o se non le trovo le Toyo
 
Indietro
Alto