Non sono ancora riuscito a fare il pieno di batteria.

NC76

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Ad oggi, a quasi 800km percorsi no ho ancora avuto il piacere di vedere le batterie piene.
Vero che il mio 'piedino' deve ancora tararsi col pedale dell'acceleratore, ma nonostante l'extraurbano, il D&B sono arrivato massimo ad avere una tacca dal pieno. Sono anche il tipo che sfrutta molto il glide, o almeno suppongo di conoscere il glide.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta in piu' sul glide?
Contate che vengo da una guida abbastanza cattivella...
P.s...
Ma ad esempio, se voglio far girare il motore termico a folle per qualche minuto ed usarlo.come generatore, che devo fare?
Attaccare il clima a freddo??


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E' normale, l'unico modo per riempire completamente la batteria è fare una discesa abbastanza lunga in B, nell'uso normale è praticamente impossibile
 
E' normale, l'unico modo per riempire completamente la batteria è fare una discesa abbastanza lunga in B, nell'uso normale è praticamente impossibile

non in B
la B si seleziona quando hai già saturato la batteria, e la frenata rigenerativa non può funzionare (l'auto non sa dove mettere l'energia che recupera)
allora per aiutare la frenata idraulica (dischi+pastiglie) si attiva appunto la B che aiuta con il freno motore
 
sicuro lele???
la velocita' rigenerativo della "posa B" e' nettamente superiore ad una semplice decellerazione...
io ogni volta che posso la uso.
il problema e' il mio "piedino cattivo" ereditato da turbodiesel..

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non in B
la B si seleziona quando hai già saturato la batteria, e la frenata rigenerativa non può funzionare (l'auto non sa dove mettere l'energia che recupera)
allora per aiutare la frenata idraulica (dischi+pastiglie) si attiva appunto la B che aiuta con il freno motore

E' l'esatto opposto, la B carica la batteria molto più velocemente, poi una volta che le baterie sono sature si attiva il freno motore e viene disattivata la ricarica della batteria (oppure puoi rimettere in D)
 
E' l'esatto opposto, la B carica la batteria molto più velocemente, poi una volta che le baterie sono sature si attiva il freno motore e viene disattivata la ricarica della batteria (oppure puoi rimettere in D)

e questo chi te l'ha detto ?
 
sicuro lele???
la velocita' rigenerativo della "posa B" e' nettamente superiore ad una semplice decellerazione...
io ogni volta che posso la uso.
il problema e' il mio "piedino cattivo" ereditato da turbodiesel..

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la "B" frena usando il freno motore, invece che la sola rigenerativa del motore elettrico
quindi una parte della energia che si recupererebbe viene assorbita dal motore che viene trascinato
 
Allora provate a levare solo il gas e guardate la lancetta su che punto di charge va...poi, sempre in decellerazione, usate il B e guardate come la lancetta si posizioni nel punto di massima officienze di ricarica, ossia nel centro del charge.

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Allora provate a levare solo il gas e guardate la lancetta su che punto di charge va...poi, sempre in decellerazione, usate il B e guardate come la lancetta si posizioni nel punto di massima officienze di ricarica, ossia nel centro del charge.

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hai i dati di quanti ampere carica in una situazione e nell'altra ?
 
Te lo dice l'indicatore...senno che ci sta a fare...
Avrebbero messo un'amperometro.
Il valore della lancetta e' lo stesso che ha quando dai potenza.
Lo dice anche il libretto U/M

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Oggi ho compiuto i 3000 kilometri e sono passato in concessionaria per il relativo controllo.
Tutto ok, ma alla mia domanda se era normale che non riuscissi a caricare la batteria fino all' ultima tacca nonostante avessi guidato in modo da caricarne 2, mi sono sentito dire che non riusciro' mai a farlo perche' le due tacche vuote sono impostate per non essere mai riempite per motivi di sicurezza, una sorta di bacino di sfogo in caso di sovraccarico 'patologico'..
Minchiata??

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Si perché io andando in discesa faccio il pieno ..quindi si riesce


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Io andando in discesa, B, freno, parafreno, e prima ancora freccia gialla rivolta verso la batteria ste cazzo di due tacche bianche non ne vogliono sapere di colorarsi.
Col caldo poi!!

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Strano ..andando normale in città è dura farle accendere ma se prendo un po' di discese le carico


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Sara'..vedremo...
Appena capito in abruzzo il primo discesone le 'squaglio'... .
Tu in genere che modalita' usi??
Normal o.eco??

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Normal e alcune volte eco


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Non sono riuscito a caricare la batteria

Ad oggi, a quasi 800km percorsi no ho ancora avuto il piacere di vedere le batterie piene.
Vero che il mio 'piedino' deve ancora tararsi col pedale dell'acceleratore, ma nonostante l'extraurbano, il D&B sono arrivato massimo ad avere una tacca dal pieno. Sono anche il tipo che sfrutta molto il glide, o almeno suppongo di conoscere il glide.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta in piu' sul glide?
Contate che vengo da una guida abbastanza cattivella...
P.s...
Ma ad esempio, se voglio far girare il motore termico a folle per qualche minuto ed usarlo.come generatore, che devo fare?
Attaccare il clima a freddo??


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Anche io ho fatto 3000 km e non ho ancora mai caricato la batteria completamente. Delle 8 tacche sono arrivato massimo a 6. E poi in modalità solo elettrica, a circa 50 km h, non fa più di 3-4 km prima di scaricarsi a 2 tacche e far ripartire il motore termico. Non credo vada bene così.
 
In officina mi hanno.spiegato che come le ultime due tacche in fondo sono una sorta di 'sicurezza', cosi le ultime due le hanno impostate come sicurezza del troppo pieno. Le riempi si in casi di estrema ricarica, ma l'ordinario pare sia il pieno meno 2. Ed in effetti anche se arrivo a 2 sole tacche verdi, dopo poco riempio la batteria al livello che me ne mancano solo due bianche. Per riempire la penultima ce ne vuole!.
Non penso che sia un problema perche' noto che anche col clima attaccato la carica tiene bene.

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