Problema Non si sente la radio FM su TNS510

Asappo

TCI Junior Member
Registrato
19 Gennaio 2011
Messaggi
5
Località
Modena
A novembre ho comprato una Verso equipaggiata con navigatore TNS510 il quale fin da subito ha manifestato qualche piccolo problema.
Ciò che capita a volte (diciamo una volta al giorno) è che non funziona la radio FM e AM.
Accendo la macchina e si accende anche il navigatore.
Il display si accende e funziona la sezione navigatore e telefono, tutto regolarmente.
Per la parte audio, se ascolto un CD o leggo una SD o da USB, tutto OK. Anche la connessione via bluetooth funziona e riesco ad ascoltare i miei podcast senza problemi. L'unica cosa che non va è la radio: se la seleziono ho il silenzio assoluto e l'elenco delle stazioni è vuoto.

Se spengo e riaccendo la macchina però tutto torna a funzionare correttamente e sento anche la radio (se spengo e riaccendo solo il TNS510 col pulsante in basso a destra, invece no).

Ho provato in tutti i modi a capire come evitare di avere questo problema che, come detto, non è frequentissimo e quando si presenta è facilmente risolvibile spegnendo la macchina ma non sono riuscito e sono quindi andato in concessionaria.

Dopo un po' di prove del concessionario (del tipo: prova ad alzare il volume), si è rassegnato e mi ha detto che mi sostituisce il navigatore con uno nuovo.
Vedremo.

Ciao
Giovanni
 
Dopo una decina di giorni mi sono rifatto vivo in concessionaria.
Ho rispiegato per filo e per segno il problema al tecnico dell'officina, il quale ha stilato una relazione tecnica e l'ha spedita non so a chi (sede centrale ?).
Ora dovrebbe arrivare l'autorizzazione a sostituire il navigatore con uno nuovo.
 
Ciao,
Mi spiace io ho il navigatore originale toyota del 2004 e non ho mai avuto nessun problema.
L unica pecca che ha, e non è poco, che il cd legge solo cd audio (no mp3 od altri formati)
infatti lo sto per cambiare con un Alpine:smile:
 
Indietro
Alto