New Yaris D4D : Pregi e difetti

giaxx

TCI Member
Registrato
18 Giugno 2005
Messaggi
83
Località
cosenza
Un saluto a tutto il forum!!
Come da titolo,chiedo pregi e difetti della nuova nata in casa Toyota.....
Vorrei sapere come si comporta a livello di consumi,prestazioni,tenuta di strada ecc. Il luxury pack,secondo voi,vale la pena??? Sto pensando una cosa : dovrebbe esserci il sistema che nel momento in cui ti avvicini alla macchina le porte si aprono.....e se io non voglio che si aprono???
Che differenza c'è tra il clima manuale e quello automatico offerto nel Luxury Pack?
Un'ultima cosa : qualcuno conosce qualche sito dove poter reperire la prova su strada???
Certo dei v/s consigli,vi lascio i miei più graditi saluti.
 
Non so risponderti su prestazioni e consumi del diesel, ho acquistato una 1.0 sol. Provo a risponderti per il resto: ho scelto di non prendere il luxury pack che costa 1.400 € e comprende: climatizzatore automatico, smart entry & start system, cerchi in lega, fari fendinebbia anteriori, maniglie interne apertura spertello e pulsante del freno a mano argentati.
La smart entry ti consente di aprire l'auto senza dover utilizzare la chiave. Devi fare in modo che il telecomando in dotazione sia molto vicino (es.: se lo tieni in tasca dei stare nella stessa posizione di quando usi la chiave) e successivamente devi aprire la portiera pigiando un bottoncino (vale sia per la portiera che per il portellone dietro). Se vuoi puoi disattivare la funzione del telecomando pigiando credo 2 volte e quando vuoi riaprire l'auto, pèrò, sei costretto a farlo come con un normale telecomando. Lo start system funziona allo stesso modo ed il telecomando deve essere in auto quando spingi il tasto "engine start stop". Fai attenzione però perchè se lasci l'auto a qualcuno e ti porti via il telecomando che avevi in tasca, l'auto continua a camminare finchè non viene spenta ma poi non riparte più.
Il clima automatico è lo stesso di quello manuale solo che setti la temperatura e la mantiene in automatico come in tutte le altre auto. Esteticamente è un po più carino ma l'impostazione della plancia resta uguale costituita da tre circonferenze allineate in verticale.

Per la prova su strada non so aiutarti. Su 4r di Gennaio 06, se lo hai a disposizione, c'è la prova della 1.0 dove puoi verificare la versatilità interna che per la diesel dovrebbe essere identica. Davvero notevole il divanetto posteriore sdoppiato (60/40), reclinabile e traslabile separatamente in avanti di 15 cm.

Ciao
 
Vai sul post: "Tutto, ma proprio tutto sulla Nuova Yaris".
L'idea mi è nata per poterti rispondere, ma a questo punto ritengo sia una buona guida per chiunque voglia avere un'impressione più concreta della nostra amata macchinina.
Lascia qualche commento mi raccomando!
Ciao.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto