new aygo, consumi con cambio automatico

obbelixx

TCI Member
Registrato
4 Agosto 2017
Messaggi
33
Età
63
Località
milano
ciao
possiedo da 2 mesi una c1 1000cc 5 porte airscape cambio etg , dopo 1700km mi son accorto dopo 1 pieno di aver fatto 446 km , se divido per 35 litri totali mi ritrovo 13 km/l , consumi eccessivi.

come vanno i consumi con le vostre aygo automatiche ??

il mio tragitto è cittadino al 90% , 14km di andata e altrettanti per il ritorno.
uso le palette o la leva al 90% , il 10% in modalità autopmatica , cerco nel possibile di metter in folle se l 'attesa da fermo si prolunga troppo.
 
Tramite il computerino della plancia (quello che fa il grafico) cerco di tenerla sempre sotto ai 5l/100km ma è molto ardua
 
ciao
possiedo da 2 mesi una c1 1000cc 5 porte airscape cambio etg , dopo 1700km mi son accorto dopo 1 pieno di aver fatto 446 km , se divido per 35 litri totali mi ritrovo 13 km/l , consumi eccessivi.

come vanno i consumi con le vostre aygo automatiche ??

il mio tragitto è cittadino al 90% , 14km di andata e altrettanti per il ritorno.
uso le palette o la leva al 90% , il 10% in modalità autopmatica , cerco nel possibile di metter in folle se l 'attesa da fermo si prolunga troppo.

Fai BENISSIMO a mettere in folle quando sei fermo nel traffico, in caso contrario sarebbe come tenere sempre giù il piede della frizione(in poco tempo saresti costretto a cambiare la frizione).
I consumi sono regolari, quello che puoi fare è capire a che giri motore ci sono i minori consumi magari con l'ausilio di torque e di una interfaccia OBDII per avere più info di quelle che ti da il CDB(computer di bordo).
L'auto è euro 6 quindi non credo sia assimilabile al 1.0 euro 4 che ho io.

In cittadino purtroppo i consumi sono quelli(accelleri\freni in prima e seconda).

Tieni presente che col tempo(facendo manutenzione regolare e magari anticipando cambio olio a 10k km e cambio filtro aria motore) i consumi scenderanno.
 
Indietro
Alto