Problema Nella mia Yaris d4d del 2006 il trip computer ha smesso di accendersi.

Lucazzeddu

TCI Newbe
Registrato
10 Novembre 2019
Messaggi
2
Età
49
Località
Caltanissetta
Buongiorno mi chiamo Luca e mi sono appena registrato al forum. Colgo l'occasione per ringraziarvi per avermi accettato nella community. Con la Yaris d4d del 2006 di mia moglie, abbiamo riscontrato un problema al trip computer. Un problema che ha invitato a manifestarsi in estate. Ad ogni accensione l'orologio appariva in ritardo dopo pochi secondi fino a ieri che si è spento definitivamente. Prima di recarmi da un tecnico cercavo di capire se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema. Immagino sia un problema dei cristalli e non penso ci sia soluzione alternativa alla sostituzione dell'intero display, ma prima di arrivare a conclusioni affrettate vorrei conoscere pareri e soluzioni alternative. Grazie anticipatamente. Luca.
 
Ultima modifica:
C'è già un topic in cui si parla dell'orologio non funzionante, capita su molte Yaris. La soluzione è saldare un piccolo alimentatore sostitutivo dietro la scheda elettronica. Il costo del pezzo è veramente basso, solo bisogna smontare il cruscotto e aprire la strumentazione e ci si mette più di un ora e mezza se si fa con un po' di attenzione.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto