Info Navigatore tns700 ?

quello che sto per dirvi forse vi lascierà di stucco !

Allora :

1 ) il dnx5240bt si monta come l'autoradio di serie, ovvero con le staffe originali !!!

2 ) ho comprato la mascherina originale e ho modificato solo un pò la mascherina dell'autoradio ( modifica descritta nel manuale ).

3 ) l'autoradio va che è una bomba, il segnale sat si aggancia in 2 sec.

l'unico inconveniente è che non capisco perchè non funzioni il dimmer dei fari .... ! :ranting2:

alla fine in toyota mi hanno fatto i complimenti perchè il montaggio è da manuale, nel senso che ho seguito il manuale del tns510 pari pari ed è venuto un servizio pulitissimo !!!
e pensare che ero riuscito anche a convincerli di vendermi il tns510 ... peccato che costasse 1600€ + iva ! :ranting2:
 
Anch'io sono fra quelli che preferiscono l'accessorio orginale, ma 2000 euro sono un'assurdità... oggi il navi non è più l'oggetto fantascientifico che sembrava 4 o 5 anni fa... non stupisce più nessuno. Io ad esempio ce l'ho sul telefono, insieme al touchscreen, bluetooth, lettore mp3, radio... I cinesi fanno la stessa cosa e la vendono a 300 euro... insomma è ora di adeguarsi al resto del mondo: un pc portatile costava 3 o 4 milioni 10 anni fa, oggi (decine di volte più potente e avanzato) 400 euro. Un navi integrato costava 2000 euro 5 anni fa come oggi, è assurdo...

Concordo in toto ma evidentemente puntano molto (sbagliando) sul fatto che è originale...non so davvero dove porterà questa politica :wacko: :104230044, di sicuro a perdere qualche potenziale cliente come il nostro amico Intek che ha provveduto diveramente...
 
quello che sto per dirvi forse vi lascierà di stucco !

Allora :

1 ) il dnx5240bt si monta come l'autoradio di serie, ovvero con le staffe originali !!!

2 ) ho comprato la mascherina originale e ho modificato solo un pò la mascherina dell'autoradio ( modifica descritta nel manuale ).

3 ) l'autoradio va che è una bomba, il segnale sat si aggancia in 2 sec.

Ottimo, grande!!!:63:

Se riesci fai delle foto all'opera...:wink_smil

e pensare che ero riuscito anche a convincerli di vendermi il tns510 ... peccato che costasse 1600€ + iva ! :ranting2:

Come sei riuscito a convincerli viste le difficolta che ti hanno fatto?:77::mf_boff:
 
visto il titolo del topic chiedo un paio di info...
tns 700 versione 9010 quello sulla 2.2

1ma sto navigatore non si può spegnere e usare solo quando serve?

Credo di no, al massimo puoi non visualizzarlo mettendo la radio o un CD...

3 non c'è modo di evitare tutte le sante volte di dover passare da quel maledetto menù di accensione che ti chiede di accettare le regole della guida ?mi sembra assurdo dover tutte le volte ripetere questa inutile procedura.

Allo stato attuale purtroppo no...difatti se leggi nelle note, è un "disclaimer": non si assumono responsabilità in caso di incidente a seguito di distrazioni...:drive1:
 
Ottimo, grande!!!:63:

Se riesci fai delle foto all'opera...:wink_smil



Come sei riuscito a convincerli viste le difficolta che ti hanno fatto?:77::mf_boff:

domani smonto solo per te e faccio delle foto, così mi dici se è un lavoretto coi baffi o no ! :dev:

non è che sono riuscito a convincerli io, è che un cliente l'aveva ordinato per una corolla e c'aveva ripensato, così me lo cedeva anche a 1500 perchè ci perdeva l'acconto.
solo che il kenwood ha una manopola del volume che mi ATTIZZA !!! :wub:

l'elettrauto toyota quando ha visto i manuali voleva sapere chi me li avesse ceduti ........ :77: .......... siamo andati in amministrazione e gli ho fatto vedere il sito toyota dei manuali ......... stavo per avere un infarto ! :biggrin2:
 
l'elettrauto toyota quando ha visto i manuali voleva sapere chi me li avesse ceduti ........ :77: .......... siamo andati in amministrazione e gli ho fatto vedere il sito toyota dei manuali ......... stavo per avere un infarto ! :biggrin2:

:biggrin2:

:laughing1 :laughing1
 
domani smonto solo per te e faccio delle foto, così mi dici se è un lavoretto coi baffi o no ! :dev:

non è che sono riuscito a convincerli io, è che un cliente l'aveva ordinato per una corolla e c'aveva ripensato, così me lo cedeva anche a 1500 perchè ci perdeva l'acconto.
solo che il kenwood ha una manopola del volume che mi ATTIZZA !!! :wub:

l'elettrauto toyota quando ha visto i manuali voleva sapere chi me li avesse ceduti ........ :77: .......... siamo andati in amministrazione e gli ho fatto vedere il sito toyota dei manuali ......... stavo per avere un infarto ! :biggrin2:

Quindi alla fine si poteva montare il tns??
 
Quindi alla fine si poteva montare il tns??

si, ma si sono resi conto solo dopo che gli ho portato i manuli d'installazione, da dove si evinceva che non necessitava alcun cablaggio di fabbrica.
infatti il navi va collegato solo ad un terminale nel cruscotto per la velocità del cdb.

ho risolto anche per il dimmer ...., infatti, essendo regolabile su entrambe le posizioni non mi accorgevo della differenza perchè erano entrambe settate di default a 0.
ora ho aumentato un pò il contrasto su off e diminuito su on, così non dà fastidio mentre guido.
la cosa impressionante è l'estrema facilità di controllo del navi che funge con sorgenti alternative ( mentre sdi ascolta la radio ad es. ) ma anche mentre si telefona !!! :77:

ed è impressionate anche la compatibilità coi telefonini sia nuovi che vecchi, che dire : W KENWOOD !!! :cheers:


oggi non ho avuto tempo per smontare l'apparato, ma domani sicuro che vi posto le foto ! :63:
 
domani smonto solo per te e faccio delle foto, così mi dici se è un lavoretto coi baffi o no ! :dev:

non è che sono riuscito a convincerli io, è che un cliente l'aveva ordinato per una corolla e c'aveva ripensato, così me lo cedeva anche a 1500 perchè ci perdeva l'acconto.
solo che il kenwood ha una manopola del volume che mi ATTIZZA !!! :wub:

l'elettrauto toyota quando ha visto i manuali voleva sapere chi me li avesse ceduti ........ :77: .......... siamo andati in amministrazione e gli ho fatto vedere il sito toyota dei manuali ......... stavo per avere un infarto ! :biggrin2:

fossero meno approssimativi capirebbero quanto il cliente toyota è preparato e attento!
 
si, ma si sono resi conto solo dopo che gli ho portato i manuli d'installazione, da dove si evinceva che non necessitava alcun cablaggio di fabbrica.
infatti il navi va collegato solo ad un terminale nel cruscotto per la velocità del cdb.

Scusa ma i comandi al volante funzionano? E per il BT -sempre tramite pulsante (optional) sul volante- è necessario un adattatore?
Che fosse una variante del tns700 originale questo kenwood che hai trovato?!?! A me il look sembra molto simile!
Ultima domanda... è possibile impostare lo sfondo color arancio oppure è fisso?
Ciao e complimenti per il coraggio di aver provato e per il risultato ottenuto! :63:
 
Scusa ma i comandi al volante funzionano? E per il BT -sempre tramite pulsante (optional) sul volante- è necessario un adattatore?
Che fosse una variante del tns700 originale questo kenwood che hai trovato?!?! A me il look sembra molto simile!
Ultima domanda... è possibile impostare lo sfondo color arancio oppure è fisso?
Ciao e complimenti per il coraggio di aver provato e per il risultato ottenuto! :63:

i comandi al volante funzionano, ho aggiunto solo l'interfaccia del costo di 69€.
il bt non ha comandi al volante, ma non ne ho ravvisato la necessità, infatti quando arriva una chiamata nel display appaiono 2 rettangoli giganti, uno rosso e uno verde che sono facilmente pigiabili inquanto la mano dx che è spesso sul cambio è a pochi cm.
lo sfondo non solo ha impostato 7-8 colori base, ma si possono cambiare i canali rgb di ognuno personalizzandolo al max !!! :77:
puoi anche mettere uno sfondo a piacere caricandolo da cd dvd o usb.

domani faccio le foto anche di questa funzione.

variante del tns700 ?

MACCHE' .... prova a leggerti le caratteristiche e vedrai che non c'è paragone.

l'unica cosa che hanno in comune è la predisposizione per le staffe di fabbrica.
 
queste dono le foto attuali, oggi smonto la mascherina e la sostituisco con quella originale modificata.

02042009050.jpg


02042009049.jpg


02042009054.jpg


poi posto anche quelle con la mascherina originale e il montaggio. :63:
 
Grazie per le risposte, nel frattempo però mi sorgono altre due domande :biggrin2:
La foto che hai postato per ultima è l'interfaccia per IPOD/USB? Perchè non hai utilizzato l'alloggiamneto di default del microfono posto in alto vicino lo speccietto retrovisore?
Resto in attesa delle nuove foto... ciao e grazie!
 
nel manuale del tns510 consiglia di metterlo lì, forse esteticamente è una scelta un pò azzardata, ma tecnicamente credo sia più valida, e ti spiego almeno 2 motivi del perchè.

il primo è che non devi smontare tutta l'auto !

il secondo è che lì ci sono meno possibilità che il sole ti stacchi il microfono visto che la colla ad alta temperature tende a perdere efficacia.

il terzo è che lì ci sono meno interferenze delle 2 antenne satellitari, poste proprio sotto quella zona del cruscotto .


ops, dovevano essere solo 2, ma mi è venuta in mente una terza strada facendo.

si, è l'usb per le chiavette e l'ipod/iphone, che però necessita di un'altro cavo.
 
nel manuale del tns510 consiglia di metterlo lì, forse esteticamente è una scelta un pò azzardata, ma tecnicamente credo sia più valida, e ti spiego almeno 2 motivi del perchè.

il primo è che non devi smontare tutta l'auto !

il secondo è che lì ci sono meno possibilità che il sole ti stacchi il microfono visto che la colla ad alta temperature tende a perdere efficacia.

il terzo è che lì ci sono meno interferenze delle 2 antenne satellitari, poste proprio sotto quella zona del cruscotto .


ops, dovevano essere solo 2, ma mi è venuta in mente una terza strada facendo.

si, è l'usb per le chiavette e l'ipod/iphone, che però necessita di un'altro cavo.

Ma la maschera è + chiara o è solo un illusione ottica?
 
Che dire?:77:

Complimenti, ottimo lavoro direi!:clapping:

Il computer del navigatore è integrato nel 2DIN o è posto sotto il sedile? So che la Kenwood in passato lo montava lì in quanto modulo a parte...

Hai messo anche il ricevitore TV?

Alla facciazza di Toyota che fa tante storie a procurare accessori e installarli perdendo così i clienti!:dev:
 
Che dire?:77:

Complimenti, ottimo lavoro direi!:clapping:

Il computer del navigatore è integrato nel 2DIN o è posto sotto il sedile? So che la Kenwood in passato lo montava lì in quanto modulo a parte...

Hai messo anche il ricevitore TV?

Alla facciazza di Toyota che fa tante storie a procurare accessori e installarli perdendo così i clienti!:dev:


Grazie grazie ... :naughty:

no no, l'unità è all-in-one .... nessuna periferica tranne l'antenna e il sinto per il digitale terrestre !!!

Eccovi le foto :

questa è l'autoradio nuda;

03042009057.jpg



questa è l'antenna gps ;

03042009055.jpg


questo invece è il lavoro finito*

03042009059.jpg









































* sto aspettando la mascherina kenwood per toyota, per ora ho risolto mettendo come bordi il lato morbido di un tappetino di un mouse :bleh:
non l'avreste mai detto eh ?!
:wink_smil



chi fosse interessato all'acquisto dell'altra mascherina mi contatti pure, ho anche una gabbia adattatrice e un vano portaoggetti per la mascherina 2 din.
 
sto aspettando la mascherina kenwood per toyota, per ora ho risolto mettendo come bordi il lato morbido di un tappetino di un mouse :bleh:
non l'avreste mai detto eh ?!
:wink_smil

Questa è l'arte di arrangiarsi in cui noi italiani siamo maestri!!!:biggrin2::flag_ital
 
Indietro
Alto